Manchester City-PSG: Guardiola vede la finale, Pochettino con il dubbio Mbappé
Manchester City-PSG: Guardiola vede la finale, Pochettino con il dubbio Mbappé

Manchester City-PSG: Guardiola vede la finale, Pochettino con il dubbio Mbappé

  Bonus di benvenuto bwin

Considerata da molti una sorta di finale anticipata, Manchester City e PSG decidono stasera chi accederà all’ultimo atto della Champions League 2020/2021: i Citizens vogliono regalare un sogno a Guardiola, che insegue il trofeo da 10 anni, i francesi sognano di prendersi il trofeo sfiorato un anno fa ma sono in ansia per le condizioni fisiche del gioiello Mbappé.

Quote del: 04/05/2021

Calcio d’inizio: martedì 4 maggio 2021, ore 21.00

Sede: Etihad Stadium, Manchester

QUOTE AGGIORNATE
MANCHESTER CITY-PSG

Manchester City-PSG: la presentazione

Nelle quote sulla vincente della Champions League Manchester City e PSG occupavano una settimana fa le prime due posizioni, rispettivamente 2,40 e 4,00, ma dopo il 2-1 di Parigi in favore degli inglesi le quote sono cambiate in modo drastico: oggi i Citizens guidano con 1,67, mentre Neymar e compagni sono quarti a 11,00. Tradotto: la sensazione comune è che i campioni di Francia debbano ormai essere considerati quasi eliminati, e la sfida dell’Etihad Stadium dovrebbe risolversi in favore degli uomini di Pep Guardiola.

Certo nel calcio tutto può comunque succedere, soprattutto quando a sfidarsi sul campo sono due corazzate piene zeppe di campioni in una partita che per entrambe vale una stagione: il City sarà anche favorito, ma è senz’altro consapevole del fatto che con giocatori come Di Maria, Neymar e Mbappé niente deve essere mai dato per scontato e che può bastare una giocata per cambiare gli equilibri in 90 minuti che possono essere lunghissimi a questo punto.

È proprio Kylian Mbappé il grande punto interrogativo per gli ospiti: la sua presenza sarebbe fondamentale per tentare il ribaltone, ma il perdurare di una fastidiosa contrattura rischia di tenerlo fermo ai box proprio nella partita più importante della stagione. Difficile si possa trattare di pretattica, più probabile che i dubbi saranno sciolti soltanto all’ultimo. In caso di assenza del talento ex Monaco spazio a Maurito Icardi, che avrà il difficile compito di non farlo rimpiangere.

Guardiola sembra invece orientato a confermare la formazione dell’andata in tutto e per tutto, in uno scontro tra titani che è pronto a regalare spettacolo ed emozioni a tutti gli appassionati. Guardiola può finalmente ritrovarsi di nuovo a un passo dalla Champions a lungo inseguita, il PSG dopo aver eliminato il Bayern Monaco non vuole smettere di sognare quel trofeo soltanto sfiorato la stagione scorsa: chi la spunterà?

Manchester City-PSG: probabili formazioni

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, Foden, Mahrez

PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Bakker; Verratti, Paredes; Di Maria, Draxler, Neymar; Mbappé

1X2: quote, scommesse, pronostico

Nelle quote sulla Champions League relative a questa partita Manchester City ampiamente favorito:

  • 1 a 1,65
  • X a 4,25
  • 2 a 4,60

 

I Citizens sono fortissimi e in gran forma, poco da dire, ma viste le quote merita almeno una valutazione la Doppia Chance X2: considerando i grandi campioni del PSG concede due risultati su tre e si attesta a 2,20. Molto interessante, così come la quota di 2,25 per l’Over 3,5 che ci permette di non sbilanciarci sull’esito finale e non così improbabile, considerando la qualità degli attaccanti in campo e il fatto che gli ospiti andranno all’attacco dal primo minuto. Il City comunque è in grandissima forma e sembra superiore, per cui la nostra giocata consigliata è 1+Over 2,5 a 2,15.

TUTTE LE QUOTE
MANCHESTER CITY-PSG

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...