Arsenal-Villarreal, la sfida tra Emery e il suo passato vale la finale
Arsenal-Villarreal, la sfida tra Emery e il suo passato vale la finale

Arsenal-Villarreal, la sfida tra Emery e il suo passato vale la finale

  Bonus di benvenuto bwin

Arsenal-Villarreal vedrà il ritorno all’Emirates Stadium di Unai Emery, il tecnico che avrebbe dovuto raccogliere l’eredità di Arsène Wenger ai Gunners e che invece è stato costretto a rilanciarsi alla guida del Submarino Amarillo. Gli spagnoli hanno vinto l’andata, ma il gol della bandiera firmato da Pepé lascia i giochi aperti: chi si prenderà la finale?

Quote del: 04/05/2021

Calcio d’inizio: giovedì 6 maggio 2021, ore 21.00

Sede: Emirates Stadium, Londra

QUOTE AGGIORNATE
ARSENAL-VILLARREAL

Arsenal-Villarreal: la presentazione

La sfida dell’andata tra Arsenal e Villarreal, andata in scena in Spagna, prometteva spettacolo e incertezza e ha mantenuto le aspettative di tifosi e pubblico neutrale: in vantaggio di due reti nella prima mezz’ora, gli spagnoli non sono riusciti a calare il colpo del KO nonostante la superiorità numerica, hanno sprecato il 3-0 con Gerard Moreno e incassato il 2-1 nel finale su rigore di Pepé. Episodi che potrebbero decidere questo doppio confronto e che avranno un peso specifico in vista del ritorno fissato per giovedì a Londra.

Nelle quote sulla vincente dell’Europa League Arsenal e Villarreal sono distaccate da un’incollatura (5,00 e 4,75) figlia del risultato dell’andata, una distanza minima che lascia capire quanto il posto in palio in finale sia ancora a disposizione di entrambe nei 90 minuti che andranno in scena all’Emirates. Pregustando la vendetta nei confronti dei Gunners, che lo hanno bocciato senza appello, Unai Emery ha lasciato riposare gran parte dei titolari nell’ultimo turno di campionato ma dovrà vedersela con una squadra tanto discontinua quanto talentuosa quando in giornata di grazia.

Per quel che può contare, in una stagione disputata interamente a porte chiuse, l’Arsenal in casa si è dimostrato molto forte ed è consapevole che anche con l’1-0 si prenderebbe il pass per l’ultimo atto a Danzica, mentre il Villarreal aspetterà i varchi concessi dai Gunners per cercare di copire in contropiede con la velocità dei suoi attaccanti e dei suoi pericolosi esterni. Insomma, dopo quelli dell’andata aspettiamoci altri 90 minuti ricchi di emozioni e suspense: chi vincerà?

Arsenal-Villarreal: probabili formazioni

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Marì, Xhaka; Elneny, Thomas; Saka, Smith-Rowe, Martinelli; Aubameyang

Villarreal (4-4-2): Rulli; Mario Gaspar, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chuckwueze, Parejo, Capoue, Trigueros; Gerard Moreno, Alcàcer

1X2: quote, scommesse, pronostico

Nelle quote sull’Europa League Arsenal-Villarreal si presenta come una gara piuttosto scontata, almeno per quanto riguarda l’esito finale al 90°.

  • 1 a 1,90
  • X a 3,40
  • 2 a 5,25

 

Guardando le quote è naturale andare a vedere quelle relative al passaggio del turno: l’Arsenal in finale si attesta a 2,10 e noi riteniamo che si tratti di una giocata possibile, così come il successo dei Gunners con almeno 3 gol messi a segno in 90 minuti dalle due squadre, e cioè 1+Over 2,5 a 2,70. Chi non crede nella solidità della banda di Arteta e ritiene che il Villarreal meritasse di più all’andata può prendere in considerazione la Doppia Chance X2 a 1,87: concede due risultati su tre, ossia quelli che servono al Sottomarino Giallo per prendersi la finale.

TUTTE LE QUOTE
ARSENAL-VILLARREAL

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...