Villarreal-Bayern Monaco quarti di finale champions league 2021-2022

Villarreal-Bayern Monaco: tedeschi favoriti ma il Sottomarino Giallo può stupire, quote e pronostico

Torna in campo la magia della Champions League con l’andata del quarto di finale tra Villarreal e Bayern Monaco. I padroni di casa hanno eliminato a sorpresa la Juventus con una doppia sfida solida e anche dominata nel secondo tempo all’Allianz. Emery conosce bene l’Europa e vuole conquistare la seconda finale europea consecutiva dopo la vittoria dell’Europa League lo scorso anno. Dall’altra parte, i bavaresi sono una squadra inarrestabile e una delle candidate alla vittoria finale. Scontato che partano favoriti. Il pronostico di Villarreal-Bayern Monaco.

Quote del: 03/04/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 6 aprile, ore 21.00

Sede: Estadio de la Cerámica, Vila-real (Spagna)

VILLARREAL-BAYERN MONACO
LE MIGLIORI QUOTE

Villarreal-Bayern Monaco

Partiamo dai padroni di casa del Villarreal, una formazione capace di eliminare la Juventus nel doppio confronto agli ottavi. Dopo il fortunoso 1-1 in Spagna, il Submarino Amarillo ha spadroneggiato all’Allianz Stadium, andando a vincere 3-0 in una grande baraonda finale. Il 4-1 complessivo è forse eccessivo per quanto visto in campo, ma la sensazione è che gli spagnoli siano una squadra solida e con alcune individualità ottime.

In Liga invece il Villarreal è soltanto settimo con 45 punti, 48 reti segnate e 29 subite e viene dalla sconfitta per 2-0 contro il Levante (terzo ko nelle ultime cinque uscite in patria).In 12 incontri con squadre tedesche, il Villarreal ha ottenuto cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. A favore degli spagnoli c’è la grande esperienza europea del tecnico basco Unai Emery, capace di vincere ben tre volte consecutivamente l’Europa League col Siviglia.

Emery è uno stratega, capace di imbrigliare gli avversari e di portarli verso la propria zona di comfort, soprattutto in Europa. Con lui, il Villarreal può sognare l’impresa. Inoltre, gli spagnoli sanno bene che questa è l’unica gara dove potersi veramente costruire un piccolo vantaggio in vista del ritorno all’Allianz Arena di Monaco, uno stadio nel quale sarà difficile uscirne indenni.

Passiamo ora a parlare dei grandi favoriti, una delle squadre che ha tutte le carte in regola per arriva in finale e vincere il torneo. Il Bayern Monaco del giovane Julian Nagelsmann è una macchina per vincere con un centravanti da sogno come Robert Lewandowski. Basta vedere cosa è successo negli ottavi di finale, dove i bavaresi hanno letteralmente rullato gli austriaci del Salisburgo col punteggio complessivo di 8-2.

Dopo l’1-1 in Austria, infatti, la Bayern si è scatenato con un 7-1 all’Allianz che rimarrà negli annali della competizione (tripletta di Lewandowski, neanche a dirlo). In Bundesliga poi i bavaresi sono dominatori assoluti, con sei lunghezze di vantaggio sulla seconda Borussia Dortmund. Detengono poi anche i primati come miglior attacco (85 in 27 partite) e miglio difesa (29 reti subite).

Nella partita contro il Friburgo è arrivata una netta vittoria per 4-1, ma curiosamente risulta che i bavaresi abbiano giocato in 12 per qualche secondo (entrato Sule, ma nessuno è uscito) e ora rischiano o la sconfitta a tavolino o il dover rigiocare la gara. Prima di questa, tre vittorie e due pareggi nelle precedenti cinque. Bayern e Villarreal si sono affrontate solamente altre due volte, nella fase a gironi della Champions 2011/2012, e in quel caso le gare finirono 2-0 per il Bayern in Spagna e 3-1, sempre per i tedeschi, a Monaco. Noi consideriamo il Bayern Monaco favorito nonostante giochi in trasferta, in una gara che però sarà comunque molto attenta dato che entrambe le squadre non vorranno esporsi troppo, almeno all’inizio.

Le probabili formazioni

L’attaccante Danjuma è al momento favorito su Gerard Moreno. Lo Celso sarà il trequartista a supporto con Parejo e Trigueros ali offensive. I mediani davanti alla difesa dovrebbero essere Pino e Capoue.

Il Bayern Monaco con la solita difesa a tre e quattro centrocampisti in linea come Gnabry, Kimmich, Musiala, Coman. Muller e Sane saranno i trequartisti a supporto dell’unica punta Robert Lewandowski.

Villarreal (4-2-3-1): Rulli; Aurier, Albiol, Pau Torres, Estupiñán; Pino, Capoue; Parejo, Trigueros, Lo Celso; Danjuma. All. Emery.

Bayern Monaco (3-4-2-1): Neuer; Pavard, Süle, Hernández; Gnabry, Kimmich, Musiala, Coman; Müller, Sané; Lewandowski. All. Nagelsmann

Villarreal-Bayern Monaco, quote e pronostico

Nonostante il vantaggio di giocare in casa, pensiamo che alla fine sarà ancora una volta il Bayern Monaco a trionfare in questa sfida. È molto difficile trovare in giro per l’Europa una squadra che possa davvero competere ad armi pari coi bavaresi, e noi pensiamo che il Villarreal non sia una di queste. Certo, tutti lo pensavano anche nel confronto con la Juve, ma i tedeschi sono una formazione del tutto diversa. Siamo convinti che il sogno delle semifinali, per i padroni di casa, si dissolverà già in questa gara d’andata. Anche per le quote di oggi sulla Champions League, la squadra di Nagelsmann è stra favorita. Ma ci sbilanciamo nel pronostico suggerendo una vittoria del Bayern Monaco con segno No Gol.

VILLARREAL-BAYERN MONACO
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X