Chelsea-Crystal Palace
Chelsea-Crystal Palace

Chelsea-Crystal Palace: Blues favoriti per l’accesso in finale di FA Cup, quote e pronostico

  Bonus di benvenuto bwin

Questa domenica Chelsea e Crystal Palace scenderanno in campo a Wembley per giocarsi l’accesso alla finale di FA Cup, la prestigiosa coppa nazionale inglese. Guardando solamente le rose a disposizione dei due tecnici, i Blues sono largamente favoriti per questa gara, ma non sottovalutiamo il Crystal Palace, che nell’ultimo periodo sta giocando alla grande e si è preso anche delle vittorie importanti. Sarà un derby londinese da vivere fino alla fine. Ecco i nostri consigli.

Quote del: 15/04/2022

Fischio d’inizio: domenica 17 aprile, ore 17.30

Sede: Wembley, Londra (Regno Unito)

CHELSEA-CRYSTAL PALACE
LE MIGLIORI QUOTE

Chelsea-Crystal Palace, la presentazione

Partiamo dal Chelsea, la formazione che sulla carta parte inevitabilmente favorita. In settimana la formazione di Tuchel è però stata eliminata in Champions League per mano del Real Madrid, nonostante la grande vittoria al Bernabeu per 3-2. Purtroppo, il risultato dell’andata è stato troppo da poter recuperare (3-1 a Stamford Bridge) e con un Benzema e un Modric così non c’è disonore nell’eliminazione. Buona forma recente dei Blues, che hanno comunque vinto otto delle ultime 10 uscite stagionali, perdendo solamente con gli iberici e col Brentford di Christian Eriksen. Tuttavia, in Premier League ormai sono statati tagliati fuori per la vittoria finale, dati i 13 punti di svantaggio sul Liverpool e i 14 sul Manchester City capolista.

Rimangono comunque ottime le statistiche sia in attacco (64 gol, il terzo di tutta la Premier) e in difesa (23 reti subiti, la terza in ordine dopo City e Reds). Per arrivare fino a questo punto in FA Cup, il Chelsea non ha dovuto di certo faticare, non avendo ancora incontrato una squadra del massimo campionato inglese. Gli avversari infatti sono stati Chesterfield (5-1), Plymouth (2-1 dts), Luton (2-3) e Middlesbrough (0-2). Concludendo con le statistiche, notiamo come tutte le ultime quattro partite disputate dal Chelsea sono finite con l’Over 2,5: 13 i gol all’attivo. Inoltre, nella FA Cup di questa stagione, il Chelsea ha messo in fila tre Over 2,5 in quattro partite.

Parliamo ora dell’altra squadra di Londra che scenderà in campo a Wembley, ovvero il Crystal Palace. Al momento decimo in Premier League con 37 punti in 31 giornate, due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque uscite, 43 gol fatti e 40 subiti. Recentemente inoltre il Crystal Palace sta vivendo un buonissimo momento di forma, giocando un bel calcio e fermando anche squadre molto importanti.

Per esempio, i londinesi hanno vinto il derby con l’Arsenal (3-0 in casa), Everton (4-0 in FA Cup) e Manchester City (fermato sullo 0-0 in casa). Il percorso dei londinesi in Coppa, inoltre, è stato piuttosto rilevante. Il Crystal Palace ha infatti vinto contro il Millwall al debutto (1-2), poi 2-0 contro l’Hartelpool ai sedicesimi, la vittoria 2-1 con lo Stoke e in ultimo il 4-0 interno contro l’Everton ai quarti di finale. Tra l’altro, nelle ultime tre gare disputate in FA Cup il Crystal Palace ha segnato ben otto gol. Allargando il discorso a tutte le competizioni, tutte le ultime tre partite del Crystal Palace sono finite con almeno tre gol sul tabellino finale. Facile pronosticare dunque un incontro spettacolare e molto combattuto, ma noi pensiamo che nonostante tutto a vincere sarà ancora una volta la squadra di Tuchel.

Le probabili formazioni

Il Chelsea si schiererà col solito 3-4-2-1 con Haverz unica punta e ormai trasformato da Tuchel in un attaccante, con Mount e Zyech a fargli da supporto. La linea di centrocampo a quattro vedrà ancora in panchina Jorginho, con Kovacic e kanté in mezzo e James e Alonso sugli esterni.

Il Crystal Palace invece gioca con un offensivo 4-3-3 col tridente offensivo composto da Ayew, Edouard e Zaha, mentre la linea dei tre centrali di centrocampo dovrebbe essere formata da Schlupp, Kouyatee Gallagher.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; James, Kovacic, Kantè, Alonso; Mount, Zyech; Havertz. All. Tuchel.

Crystal Palace (4-3-3): Guaita; Clyne, Andersen, Guehi, Ward; Schlupp, Kouyate, Gallagher; Ayew, Edouard, Zaha. All. Vieira.

Chelsea-Crystal Palace, quote e pronostico

Le quote della FA Cup sono chiaramente e favore dei Blues. Noi pensiamo che alla fine saranno i campioni d’Europa in carica ad accedere alla finale. Solitamente, l’FA Cup è il terreno ideale per le grandi imprese delle piccole contro le grandi, ma in questo caso sarebbe un azzardo clamoroso consigliarvi di puntare Crystal Palace. Quello che però possiamo dirvi è che sono due squadre che segnano molto, e dunque ci aspettiamo una gara ricca di spettacolo, con la vittoria del Chelsea col segno Over 2,5.

CHELSEA-CRYSTAL PALACE
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...