Bodo Glimt-Roma Conference League 2021-2022 quarti di finale andata
Bodo Glimt-Roma Conference League 2021-2022 quarti di finale andata

Bodø/Glimt-Roma: obiettivo, cancellare il 6-1 del precedente nella fase a gironi

Bodø/Glimt-Roma sarà uno dei quarti di Conference League. Le due squadre si conoscono benissimo, essendosi già affrontate nei gironi. Indimenticabile per i giallorossi la sconfitta esterna per 6-1, 2-2 al ritorno. I ragazzi di Mourinho torneranno adesso nel gelo dell’Aspmyra Stadion ma sono i favoriti del match. I norvegesi hanno appena ricominciato il campionato e sono ancora un po’ arrugginiti.

Quote del: 05/04/2022

Fischio d’inizio: Giovedì 07/04/2022, ore 21.00

Sede: Aspmyra Stadion (Bodø)

Bodø/Glimt-Roma, la presentazione

Bodø/Glimt e Roma si sono già affrontati due volte in questa stagione di Conference League: impossibile dimenticare la disfatta giallorossa per per 6-1 nella fase a gironi, che rappresenta la più larga vittoria ottenuta dalla squadra norvegese in una grande competizione europea ed è stata la sconfitta più eclatante dei capitolini in Europa a partire dal novembre 2015 in Champions League (6-1 v Barcellona). Gli ospiti sono avvisati: i gialloneri sono rimasti imbattuti nelle ultime 13 partite in tornei continentali (8V, 5N) e sono la prima squadra del loro paese a giocare in un quarto di finale europeo a partire dal Vålerenga nel 1998-99, che perse nel complesso 2-6 contro il Chelsea nella Coppa delle Coppe.

Sorride però anche la Roma, che ha perso solo due delle ultime 18 partite in competizioni europee – qualificazioni incluse (13V, 3N). In entrambe le sconfitte in questa striscia ha subito però sei gol: 6-2 contro il Man Utd nell’aprile 2021 e 6-1 contro il Bodø/Glimt all’inizio di questa stagione. C’è invece una statistica da tenere in considerazione: i giallorossi non hanno pareggiato nessuna delle ultime 12 trasferte in Europa (9V, 3N). Sfida nella sfida quella tra Tammy Abraham, il miglior marcatore della Conference League (sette gol) e Ola Solbakken, che ha segnato sei reti in 10 presenze nel torneo: nessun giocatore di una squadra norvegese ha fatto meglio in un’annata in una delle principali competizioni europee UEFA.

Le probabili formazioni

Mourinho, che non vuole ripetere gli errori della fase a gironi, punta sui titolarissimi della Roma. Il tecnico del Bodø/Glimt Knutsen può contare su alcuni volti nuovi rispetto alle gare di ottobre e novembre, tra i quali spicca Wembangomo. Il tecnico norvegese punta ancora sul 4-3-3.

Bodø/Glimt (4-3-3): Haiki; Sampsted, Moe, Hoibraaten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Solbakken, Espejord, Pellegrino. All. Knutsen

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristane, Oliveira, Karsdorp; Mkhitaryan, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

Bodø/Glimt-Roma, quote e pronostico

I favoriti per le quote scommesse sulla Conference League sono i ragazzi di Mourinho. La vittoria della Roma è infatti quotata a 2.00, il trionfo del Bodø/Glimt a 3.40. L’X a 3.50. L’Over 2.5 è dato a 1.63, l’Under 2.5 a 2.10. Consigliamo di puntare sul successo dei giallorossi, che avranno imparato la lezione dopo il 6-1 dei gironi e che qualitativamente sono superiori rispetto all’avversario. Inoltre i norvegesi hanno appena iniziato il campionato dopo tre mesi di stop e sono ancora arrugginiti.

X
Share to...