West Ham-Lione Europa League 2021-2022 quarti di finale andata

West Ham-Lione: londinesi ottimi in casa, ma in Europa il Lione fa paura, quote e pronostico

All’Olympic Stadium di Londra il West Ham ospita il Lione per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Ottimo il cammino europeo delle due squadre fin qui, che nel turno precedente hanno eliminato due corazzate come Siviglia e Porto. Favoriti i padroni di casa, che tra le mura amiche hanno un ottimo rendimento nel recente periodo. Attenzione però al Lione, una squadra che non sta andando bene in Ligue 1 e che dunque punterà tutto sull’Europa. Il pronostico di West Ham-Lione.

Quote del: 05/04/2022

Fischio d’inizio: giovedì 7 aprile, ore 21.00

Sede: Olympic Stadium, Londra (Regno Unito)

WEST HAM-LIONE
LE MIGLIORI QUOTE

West Ham-Lione, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa del West Ham, una squadra che sta disputando un’ottima stagione in Premier League. Al momento gli Hammers sono sesti in campionato con 51 punti in 31 partite giocate (15 vittorie, sei pareggi e 10 sconfitte), 51 gol fatti (quinto attacco di tutta la Premier League) e 40 subiti. Sono poi tre le vittorie nelle ultime cinque uscite in Premier, compreso l’ultimo successo domenica in casa contro l’Everton per 2-1. In Europa invece, dopo la sconfitta per 1-0 nell’andata degli ottavi di finale contro il Siviglia, gli Hammers sono riusciti a ribaltare il risultato contro gli andalusi, passando il turno grazie a un secco 2-0 al ritorno.

L’andamento in casa del West Ham infatti è di tutto rispetto nell’ultimo periodo, con cinque vittorie e un pari nelle ultime sei, e nelle ultime quattro all’Olympic ha subito appena due reti.  Solitamente le gare d’andata sono sempre le più equilibrate, con entrambe le formazioni che non vogliono scoprirsi troppo per non compromettere anche la gara di ritorno. In questo caso l’andamento in casa degli inglesi ci spinge a considerarli favoriti, ma serve anche guardare al fatto che sono ben quattro i segni Under nelle ultime sei all’Olympic Stadium per gli Hammers.

Passiamo ora a parlare della formazione di Bosz, ovvero il Lione, una nobile decaduta che non sta disputando una bella annata in Ligue 1, dove al momento è solamente nona con 45 punti dopo 30 partite giocate (12 vittorie, 10 pareggi e otto sconfitte), 43 gol fatti e 39 subiti. Il Lione non ha ne uno dei miglior attacchi ne una delle migliori difese, e ha vinto solamente due delle ultime cinque partite in campionato.

Il successo almeno è arrivato nella gara più recente, un 3-2 duro contro l’Angers a firma Moussa Dembelé e Teté, col gol vittoria arrivato solamente al minuto 80. In Europa League invece, vero obiettivo della stagione dato l’andamento in Ligue 1, gli ospiti si sono tolti il lusso di eliminare una corazzata come il Porto di Sergio Conceicao agli ottavi di finale della competizione. Dopo l’1-0 strappato al Do Dragao infatti, in Francia il Lione si è difeso bene e ha portato a casa un pareggio per 1-1 che è valso il passaggio agli ottavi. Il gioco dei francesi ha impressionato in Europa, e sono in molti a considerarsi un’ottima accreditata per la vittoria finale. Da considerare, in sede di pronostico, come il segno Under 2.5 sia uscito in ben 6 delle ultime 7 partite in trasferta del Lione.

Le probabili formazioni

L’impostazione di Moyes sarà comunque offensiva nonostante sia solo la gara d’andata. Davanti all’ex PSG Areola ci sarà una linea a quattro Johnson, Zouma, Dawson e Cresswell. Rice (ambito da molti club di Premier) e Soucek in mediani. L’unica punta sarà Antonio, con i tre trequartisti Yarmolenko, Lanzini e Fornals liberi di svariare.

Il Lione invece dovrebbe presentarsi con un 4-3-3 con un grande attacco formato da Paqueta, Dembele e Faivre. Grande tecnica di base anche a centrocampo con Ndombele, Caqueret ed Aouar, anche lui seguito da tantissimi club in giro per l’Europa.

West Ham (4-2-3-1): Areola; Johnson, Zouma, Dawson, Cresswell; Rice, Soucek; Yarmolenko, Lanzini, Fornals; Antonio. All. Moyes.

Lione (4-3-3): Lopes; Dubois, Boateng, Lukeba, Emerson Palmieri; Ndombele, Caqueret, Aouar; Paqueta, Dembele, Faivre. All. Bosz.

West Ham-Lione, quote e pronostico

Le partite di andata finiscono solitamente con pochi gol in quanto le squadre non vogliono scoprirsi troppo. Inoltre, le recenti statistiche delle due squadre suggeriscono che sarà una partita molto combattuta e poco spettacolare. Puntiamo comunque sul successo dei padroni di casa in quanto il rendimento a Londra è ottimo, ma non pensiamo che si andrà oltre l’Under 2,5 a livello di gol. Anche le quote aggiornate sull’Europa League indicano gli Hammers come favoriti. Anche noi crediamo nella squadra di Moyes.

WEST HAM-LIONE
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X