Roma-Bodo Glimt: Mourinho sceglie (ancora) i titolarissimi per vendicare il 6-1 e prendersi il primato
Roma-Bodo Glimt: Mourinho sceglie (ancora) i titolarissimi per vendicare il 6-1 e prendersi il primato

Roma-Bodo Glimt: Mourinho sceglie (ancora) i titolarissimi per vendicare il 6-1 e prendersi il primato

Roma-Bodo Glimt dell’andata resterà una macchia indelebile nella storia dei giallorossi. José Mourinho, che dopo il 6-1 di due settimane fa se l’era presa con le seconde linee, questa volta schiererà i titolari per vendicare quella mortificazione e riconquistare il primo posto nel girone, occupato momentaneamente dai norvegesi. Non ci sarà però Pellegrini, costretto al forfait per un’infiammazione al ginocchio. Occhi della difesa capitolina puntati su Erik Botheim, protagonista assoluto della mattanza dell’andata.

Quote del: 03/11/2021

Fischio d’inizio: giovedì 04 novembre, ore 21.00

Sede: Stadio Olimpico (Roma)

ROMA-BODO GLIMT
TUTTE LE QUOTE LIVE

Roma-Bodo Glimt, la presentazione

La Roma ha voglia di riscatto dopo l’incredibile sconfitta per 6-1 all’andata. Non la prima brutta figura europea per i giallorossi, ma mai i capitolini avevano subito quattro gol contro una squadra al di fuori dei maggiori cinque campionati continentali. L’Olimpico sarà l’arma in più. La Roma infatti ha perso solo una delle ultime 19 partite casalinghe nella fase a gironi delle competizioni europee (11V, 7N) e ha segnato almeno tre gol in ognuna delle ultime tre. Sarà una partita da Over: solo il Maccabi Tel Aviv (10) ha segnato più gol della squadra di Mourinho e Bodo Glimt in Conference League in questa stagione (nove ciascuna). Inoltre, i giallorossi hanno visto un totale di 16 gol segnati nelle proprie partite, più di ogni altra squadra finora (nove fatti, sette subiti).

I giallorossi creano tanto e sotto porta sono molto spesso letali. Solo l’HJK Helsinki (67%) ha registrato finora una precisione al tiro più alta della Roma (66%) nelle prime tre giornate di questa Conference League. I ragazzi di Mourinho, soprattutto i difensori, dovranno tenere d’occhio specialmente Erik Botheim, che ha preso parte a sei reti nel torneo, più di ogni altro giocatore (due gol e quattro assist). In particolare, nella gara d’andata contro i giallorossi è stato decisivo in cinque marcature su sei con due reti e tre passaggi vincenti. Nessun altro giocatore ha preso parte a più di tre reti in una partita in questa Conference League.

Vincere, preferibilmente in maniera convincente, contro il Bodo Glimt sarebbe importante per la Roma anche in ottica campionato. La sconfitta di domenica sera contro il Milan, con lo strascico di polemiche (legittime o meno) che ne è derivato, ha alzato ulteriormente il livello di nervosismo di squadra e soprattutto allenatore. Mourinho, come spesso è accaduto nel corso della sua carriera, ha provveduto a spostare l’attenzione sull’arbitro, in modo da far scudo alla sua squadra, messa sotto dai rossoneri fino all’espulsione di Hernandez. Ma è chiaro che la miglior medicina è riprendere subito a vincere.

Le probabili formazioni

Dopo la gara dell’andata, Mourinho ha deciso di affidarsi ai titolari e di punire le seconde linee. Non dovrebbero esserci quindi grandi cambiamenti di formazione rispetto alle ultime partite, a parte capitan Pellegrini costretto a dare forfait per un’infiammazione al ginocchio, che già aveva rischiato di tenerlo fuori contro il Milan domenica sera.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho

Bodo Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Bjorkan; Fet, Berg, Konradsen; Solbakken, Botheim, Pellegrino. All. Knutsen

Roma-Bodo Glimt, quote e pronostico

Il risultato dell’andata non deve ingannare gli scommettitori e nemmeno la classifica, con al momento il Bodo Glimt in testa e la Roma seconda. All’andata Mourinho ha schierato le riserve, questa volta opterà per i titolari e le quote scommesse sulla Conference League sono a favore dei giallorossi. Il trionfo dei padroni di casa è dato a 1.36, il successo degli ospiti a 7.75. L’X a 4.80. Consigliamo di puntare su una larga vittoria dei capitolini, più forti negli undici titolari e desiderosi di vendetta dopo il 6-1. L’1 con doppio handicap è quotato a un interessante 3,20.

ROMA-BODO GLIMT
LE QUOTE DI OGGI

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...