Marsiglia-Lazio: ai biancocelesti serve un risultato positivo, ma manca Immobile
Marsiglia-Lazio: ai biancocelesti serve un risultato positivo, ma manca Immobile

Marsiglia-Lazio: ai biancocelesti serve un risultato positivo, ma manca Immobile

  Bonus di benvenuto bwin

Marsiglia-Lazio è il return match della 4.a giornata di Europa League in programma da calendario per il gruppo E della fase a gironi di Europa League 2021-2022. Dopo lo 0-0 dell’andata alla squadra di Sarri serve per lo meno un pareggio per non venir scavalcati dalla diretta contendente alla seconda piazza. Se il Marsiglia dovesse vincere per la Lazio sarebbe davvero dura la qualificazione ai sedicesimi di finale. Il pronostico.

Quote del: 03/11/2021

Fischio d’inizio: giovedì 04 novembre, ore 21.00

Sede: Stade Orange Velodrome, Marsiglia

MARSIGLIA-LAZIO
LE QUOTE LIVE

Marsiglia-Lazio, la presentazione

Chi ha più da perdere in questo confronto è decisamente il Marsiglia. Che dovrà per forza fare la partita per vincere e scavalcare la Lazio con tanto di acquisizione della seconda piazza della classifica. Uguale, grosse chance di passare la fase a gironi. La Lazio invece ha due risultati a disposizione. Perché anche un pareggio al Velodrome potrebbe bastare per tenere a distanza di un punto i francesi e gestire le due restanti partite per passare ai sedicesimi di finale.

Statistiche alla mano, il Marsiglia ha vinto solo uno dei sette precedenti giocati contro la Lazio in tutte le competizioni (2N, 4P), risultato di 3-0 in una sfida di Coppa Intertoto dell’agosto 2005. E Lazio che invece ha vinto quattro delle cinque gare contro il Marsiglia nelle fasi a gironi di competizioni europee, anche se ha pareggiato la più recente, lo 0-0 dello scorso ottobre.

Da sottolineare che tutte le ultime quattro trasferte della Lazio in Francia sono state in Europa League, con i biancocelesti che hanno vinto due di quelle partite (1N, 1P); l’unica sconfitta è arrivata nell’ultima sfida del parziale (0-2 in casa del Rennes nel dicembre 2019).

Il Marsiglia non è riuscito a vincere nessuna delle ultime quattro partite casalinghe in UEFA Europa League (1N, 3P), mentre la Lazio non trova la vittoria in trasferta da 10 gare nelle maggiori competizioni europee (3N, 7P); si tratta della sua serie più lunga senza vittorie fuori casa in Europa. Attenzione alla cabala.

Le probabili formazioni

E qui per la Lazio c’è la tegola più pesante. Il bomber Ciro Immobile non sarà del match. Per il centravanti dolore al ginocchio oltre a nausea e altri sintomi influenzali, ma non febbre. E, a Marsiglia, oltre a Ciro Immobile, non ci saranno nemmeno i tifosi della Lazio come deciso dal governo francese. Lo stato febbrile dunque dovrebbe bloccare Immobile e dare invece una chance da titolare a Muriqi al centro dell’attacco biancoceleste. Ai lati del kosovaro ci saranno i soliti Pedro e Felipe Anderson. A centrocampo dopo due panchine consecutive è pronto a tornare Basic. Con lui Leiva e uno fra Milinkovic e Luis Alberto, con il serbo favorito. In difesa va verso un turno di riposo Marusic e quindi saranno Hysaj e Lazzari i terzini.

l Marsiglia di Sampaoli deve vincere. E’ l’imperativo. Ecco perché il tecnico è pronto a lanciare dal primo minuto Milik insieme a Payet e all’ex Roma Cengiz Under. Saranno della partita anche gli ex della Serie A Lirola e il portiere Pau Lopez. 

Olympique Marsiglia (3-3-3-1): Pau Lopez; Saliba, Caleta-Car, Luan Peres; Rongier, Kamara, Guendouzi; Under, Payet, Lirola; Milik. Allenatore: Sampaoli.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Basic, Leiva, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Pedro, Muriqi. Allenatore: Sarri.

Marsiglia-Lazio, quote e pronostico

Le quote scommesse sull’Europa League premiano leggermente l’OL. Ed effettivamente per una questione di cabala il Marsiglia potrebbe essere favorito. Manca da tanto il successo al Velodrome in coppa. E contro una Lazio senza il suo bomber e senza i suoi tifosi al seguito potrebbe arrivare. Sicuramente i biancocelesti dovranno essere bravi a colpire in contropiede. Ma se il Marsiglia dovesse sbloccare subito la partita sarebbero guai seri. La Lazio è stata molto incoerente in questa stagione, ma dovrebbe poter lasciare la Francia con un punto. Dovrebbe… Noi puntiamo sull’under 2,5.

MARSIGLIA-LAZIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...