Fiorentina-Sampdoria: i viola cercano il passaggio del turno senza Jovic
Fiorentina-Sampdoria: i viola cercano il passaggio del turno senza Jovic

Fiorentina-Sampdoria: i viola cercano il passaggio del turno senza Jovic

  Bonus di benvenuto bwin

La Fiorentina si gioca il passaggio del turno di Coppa Italia contro la Sampdoria. La cornice di pubblico sarà quella dell’Artemio Franchi di Firenze per la sfida programmata giovedì 12 gennaio alle ore 18.00. Il pronostico sembra essere a senso unico per la viola ma i doriani potrebbero stupire.

Quote del: 11/1/2023

Fischio d’inizio: giovedì 12 gennaio, ore 18.00

Sede: Stadio Artemio Franchi, Firenze

Fiorentina-Sampdoria, la presentazione

La Fiorentina sfida la Sampdoria nella cornice dell’Artemio Franchi di Firenze per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il calcio d’inizio è fissato per la giornata di giovedì 12 gennaio alle ore 18.00. Si tratta di un match che rappresenta una ghiotta occasione per entrambe le parti per poter ambire concretamente al passaggio del turno e approdare così ai quarti di finale: la Fiorentina potrebbe trovare conferme mentre la Sampdoria un modo per risollevare la stagione.

La viola è tornata al successo nell’ultima stagionale contro il Sassuolo (2 a 1 finale), un ritorno ai tre punti per la viola che era reduce da un pareggio ed una sconfitta nelle precedenti giornate. I doriani vivono invece situazioni ben differenti ed occupano la penultima posizione in classifica. I trionfi collezionati dai blucerchiati sono pochi (solo 2 in campionato) ma quel che è più grave è l’assenza di un piano di gioco, ragion per cui si trovano nella zona rossa della classifica con concreto rischio di retrocessione in cadetteria.

Le probabili formazioni

I viola sembrano intenzionati a scendere in campo con il 4-2-3-1. Il riferimento offensivo potrebbe essere Kouame, chiamato a rispondere presente dopo il forfait di Jovic per infortunio. Gli indiziati per una maglia da titolare per il ruolo di trequartista sono Bonaventura, Ikoné e Cabral. A centrocampo sono avanti Amrabat e Duncan.

La Sampdoria potrebbe rispondere con il 3-4-1-2 disegnato da Dejan Stankovic. La coppia Gabbiadini-Lammers è in pole per il reparto offensivo, supportato da Verre, candidato al ruolo di trequartista. Leris, Viera, Rincon e Augello sono in pole per una maglia da titolare nel centrocampo a quattro.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Duncan; Bonaventura, Ikoné; Cabral; Kouame. Allenatore: Vincenzo Italiano

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Colley; Leris, Viera, Rincon, Augello; Verre; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Dejan Stankovic

Fiorentina-Sampdoria, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Coppa Italia sembrano essere a senso unico a favore della Fiorentina, attesa ad una agevole vittoria contro la Sampdoria. Il successo dei viola è indicato in palinsesto a 1.47 mentre il trionfo dei doriani è dato a 6.00. Il segno X è invece bancato a 4.00. Maggiormente equilibrate sembra essere la situazione legata al possibile numero di reti messe a segno: l’Over 2.5 è indicato a 1.90 mentre l’Under 2.5 è offerto a 1.78.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...