Inter-Roma quarti di finale Coppa Italia 8 febbraio 2022
Inter-Roma quarti di finale Coppa Italia 8 febbraio 2022

Inter-Roma: Mourinho sfida di nuovo il suo passato per cercare la svolta della stagione

  Bonus di benvenuto bwin

Chiusa la 24.a giornata di Serie A ritorna la prestigiosa Coppa Italia. Martedì sera allo stadio Giuseppe Meazza scenderanno in campo Inter-Roma, gara valida per gli ottavi di finale. Entrambe le squadre si presentano alla gara dopo una delusione in campionato, la formazione di Inzaghi dovrà riprendersi dopo aver perso il derby in rimonta. La Roma invece, ha pareggiato 0-0 in casa contro la Roma tra le mille polemiche.  

Quote del: 07/02/2022

Calcio d’inizio: martedì 8 febbraio, ore 21.00

Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano

INTER-ROMA
QUOTE LIVE

Inter-Roma, la presentazione

I nerazzurri si presentano al match dopo la delusione di sabato sera contro il Milan. La squadra di Inzaghi ha tenuto bene il campo per 70 minuti di gioco, gestendo bene i ritmi conducendo la partita. L’errore è stato quello di non chiudere la partita nel primo tempo, complice la prestazione da fenomeno di Mike Maignan.L’uomo più in forma è Ivan Perisic che ha segnato il suo 50° gol con la maglia dell’Inter in tutte le competizioni: tra i giocatori attualmente in rosa, solo Lautaro Martínez (61) conta più reti in nerazzurro del croato.

Così come l’Inter anche la squadra di Mourinho arriva da una gara deludente in campionato. I giallorossi hanno ottenuto solo un pareggio per 0-0 in casa contro il Genoa, tra le mille polemiche. La squadra della capitale sta deludendo ampiamente le aspettative di inizio stagione, sono 39 i punti in 23 partite, occupando attualmente il settimo posto alla pari con la Lazio. Nell’ultimo turno di Coppa Italia la Roma ha superato il Lecce per 3-1 dopo essere andati in svantaggio per il gol dell’ex Calabresi. 

Contro il Genoa la Roma ha tentato più volte la conclusione senza segnare nella Serie A in corso (23); in particolare, era da gennaio 2020 contro il Torino (31) che i giallorossi non effettuavano così tanti tiri senza realizzare una rete nella competizione. Tammy Abraham è il miglior marcatore inglese in questa stagione nei maggiori 5 campionati europei in tutte le competizioni: 17 gol, almeno due in più di qualsiasi altro (Harry Kane, 15). 

Le probabili formazioni

Inzaghi non avrà a disposizione Correa e Gosens, che non hanno recuperato dall’infortunio. Da valutare Caicedo, in ritardo di condizione. Turnover in difesa con Dambrosio e Ranocchia pronti a partire dal primo minuto. Sulle fasce in vantaggio Darmian e Di Marco su Perisic e Dumfries.

Mourinho non ha intenzione di fare turnover e vuole centrare l’obbiettivo semifinale con i titolari, confermata la formazione scesa in campo contro il Genoa.

Inter (3-5-2): Handanovic; Dambrosio, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Di Marco; Sanchez, Martinez. All. Inzaghi

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Mkhitaryan, Maitland-Niles, Zaniolo, Abraham. All. Mourinho

Inter-Roma quote e pronostico 

I padroni di casa negli ottavi di finale hanno faticato contro l’Empoli, riuscendo a sbrigare la pratica sono al 104’ grazie al gol di Sensi, dopo aver trovato la rete del 2-2 con Ranocchia allo scadere di gioco dei tempi regolamentari. La squadra di Inzaghi è il miglior attacco del campionato con 54 reti segnate, in difesa invece sono quattro i gol subiti nelle ultime tre partite, complice anche le prestazioni altalenanti di Handanovic.

L’ultimo precedente tra le due squadre è stato dominato dai nerazzurri, 3-0 in casa della Roma dopo 39 minuti. Negli ultimi 20 precedenti c’è equilibrio totale con sei vittorie a testa e otto pareggi. Dalla stagione 2004/05 Inter e Roma si sono affrontate 13 volte in Coppa Italia, questa è la sfida più giocata nel periodo nella competizione: sette successi nerazzurri contro i quattro giallorossi, completano due pareggi. 

Tra le quote scommesse di oggi sulla Coppa Italia i favoriti sono i padroni di casa ma occhio. Inter-Roma è una gara con due squadre che hanno molto da perdere, entrambe vogliono superare la delusione dell’ultimo turno. Vediamo favorita la Roma con i nerazzurri che sabato affronteranno il Napoli e rischiano di prendere sottogamba la partita di martedì sera. Il nostro pronostico è X2 dato a 2.40.

TUTTE LE QUOTE
INTER-ROMA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...