Inter-Milan: it’s derby time! Il Diavolo per il poker, ma i nerazzurri sono favoriti
Inter-Milan è il big match della 4° giornata di Serie A: si gioca nell’orario atipico (almeno per un derby) delle 18 di sabato 17 ottobre. I padroni di casa, per modo di dire, vogliono assolutamente conquistare i 3 punti per scavalcare i rivali, attualmente primi in classifica e a punteggio pieno. I rossoneri hanno la ghiotta occasione di spedire i nerazzurri già a -5 dopo quattro giornate, anche se naturalmente un gap del genere vuol dire poco o niente in questa fase primordiale della stagione. Certo è che, a livello psicologico, per entrambe portarsi a casa la vittoria sarebbe un bel boost di fiducia e convinzione.
Quote del: 13/10/2020
Calcio d’inizio: sabato 17 ottobre, ore 18
Sede: Meazza di San Siro, Milano
INTER-MILAN
Inter-Milan: la presentazione
A San Siro va in scena il derby di Milano, una delle partite più attese dell’anno da entrambe le tifoserie. Una di quelle partite che gli scommettitori amano seguire con le quote del calcio live, perché tutto può succedere e tutto può cambiare da un momento all’altro – ricordate il derby di ritorno dell’anno scorso, col Milan avanti 2-0 al 45’ e la strepitosa rimonta nerazzurra fino al 4-2 finale? Ci sono tutte le premesse perché anche questa stracittadina ci regali emozioni e tanti, tanti gol.
L’Inter si presenta alla 4° giornata con un ruolino di 2 vittorie e 1 pareggio, 10 gol fatti ma soprattutto 6 subiti. Tanti, per una squadra allenata da Antonio Conte, che tra l’altro per fronteggiare Ibra & company sarà costretto a reinventarsi la difesa. Skriniar, Bastoni e Young sono infatti attualmente fermi causa Coronavirus, e soltanto l’azzurro potrebbe recuperare in tempo, qualora l’ultimo tampone risultasse negativo. Come loro, saranno out per lo stesso motivo anche il secondo portiere Radu, Gagliardini e Nainggolan, mentre Vecino è ai box per i postumi di un’operazione al menisco.
Va finalmente molto meglio invece al Milan, la cui infermeria si sta pian piano svuotando. Dei contagiati da Coronavirus, soltanto Durate e Gabbia non saranno disponibili, mentre Musacchio e Conti si portano dietro vecchi acciacchi che non permettono loro di allenarsi. Discorso a parte per Rebic, alle prese con una lussazione al gomito che lo pone in fortissimo dubbio: l’ex attaccante della Fiorentina ci proverà fino all’ultimo, ma la sensazione è che Stefano Pioli dovrà fare a meno di lui sabato.
C’è comunque tanta fiducia in casa rossonera, non solo per il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, peraltro già in buonissima forma, ma per i recenti risultati. Il Milan, pur senza il suo condottieri, ha fatto bottino pieno sia in campionato (vittorie contro Bologna, Crotone e Spezia), dove peraltro non ha ancora subito reti, sia in Europa League (vittorie contro Shamrock Rovers, Bodo Glimt e Rio Ave).
Forse ti interessa anche —> Inter-Milan: ultimissime e probabili formazioni <—
Inter-Milan, i precedenti in Serie A
Inter-Milan sarà il derby numero 173. Le statistiche vedono avanti i nerazzurri con 66 successi, contro i 51 del Milan, conditi da 55 pareggi. Inter avanti anche nel computo dei gol, con 242 a 221. La stracittadina milanese si è giocata già per altre due volte il 17 ottobre, entrambe a favore dell’Inter (2-1 nel 1937 e 2-0 nel 1948). Il Milan non vince un derby dal 21 gennaio 2016: era il Diavolo allenato da Mihajlovic e di un Donnarumma alle prime partite in Serie A, ed i rossoneri si imposero 3-0 coi gol di Alex, Bacca e Niang.
INTER-MILAN
Inter-Milan: probabili formazioni
Inter (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Barella, Brozovic, Perisic; Vidal; Lautaro Martinez, Lukaku
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Kjaer, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Diaz; Ibrahimovic
1X2: quote, scommesse, pronostico
Secondo le quote sulla Serie A, il derby vede l’Inter favorita, anche se la quota sul segno 1 è tutt’altro che popolare:
- 1 a 2,20
- X a 3,50
- 2 a 3,10
Per quanto il Milan possa aver fatto bene in difesa, nelle prime tre di Serie A, difficile che la porta dei rossoneri resti inviolata anche nel derby: ecco perché il nostro primo consiglio è sull’opzione “gol” a 1,57. Come detto, ci aspettiamo una partita con tanti gol: potremmo puntare sul multigoal 3-4, che ha una quota di 2,35. Infine, la combo 1+goal a 3,70 prevede che l’Inter vinca, subendo però almeno una rete: un’ipotesi tutt’altro che improbabile.
INTER-MILAN