Pronostico Milan-Juventus: come Pioli e Sarri cercheranno di superare gli incubi - le ultime su formazioni e quote
Pronostico Milan-Juventus: come Pioli e Sarri cercheranno di superare gli incubi - le ultime su formazioni e quote

Pronostico Milan-Juventus: come Pioli e Sarri cercheranno di superare gli incubi – le ultime su formazioni e quote

  Bonus di benvenuto bwin

San Siro è considerata da sempre la Scala del calcio, ma forse non lo è stato mai per due giorni in fila come in questa occasione delle semifinali di Coppa Italia. Dopo Inter-Napoli tocca a un altro grande classico del pallone nostrano: Milan-Juventus. I rossoneri a caccia di un miracolo che si chiama “finale di Coppa Italia”, i bianconeri per dimenticare Verona. Ecco ultimissime su formazioni e pronostico.

Pioli-Sarri con due incubi da lasciarsi alle spalle

La stagione del Milan è quella che è. Contraddittoria come le ultime, ma sembra che l’arrivo di Ibra abbia rimesso un po’ di cose a posto sotto alcuni aspetti. Tecnico, motivazionale, tattico, per esempio. Basterà per scalfire le certezze di una Juve ferita? Tifosi e ambiente rossonero sperano di sì, pur sapendo che l’impresa è ardua anche per le scorie che ha lasciato un derby prima felicissimo, poi estremamente amaro con un secondo tempo da 0-4.

Pioli dovrebbe dare una nuova chance a Kessie nonostante il derby incolore, mentre Conti potrebbe lasciare spazio a Calabria, già in ballottaggio con l’ex atalantino prima del Derby. A lui l’arduo compito di arginare la catena sinistra della Juve, da cui passano spesso clienti infidi come Alex Sandro e Cristiano Ronaldo. Davanti potrebbe ancora essere Ante Rebic il partner di Zlatan Ibrahimovic. Il croato ha creato molti pericoli all’Inter e si è dimostrato pedina in forma e affidabile, magari qualche metro indietro rispetto a Ibra.

Forse può interessarti anche —> Milan-Juventus: Ibra contro CR7 per la finale, le quote <—

Tornando ai bocconi amari la Juve capolista ne ha appena ingoiati due, indigesti, dal Verona. Talmente indigesti da non essere più capolista in solitaria e da rimettere in discussione – almeno sui giornali – la scelta di puntare su Maurizio Sarri. Il tecnico si trincera dietro il suo umorismo toscano (non graditissimo dai vertici delle Poste Italiane) e va avanti per la sua strada, ben sapendo che l’organico a sua disposizione è ampio solo in teoria. Ad esempio il nuovo KO di Douglas Costa costringerà l’ex tecnico di Napoli e Chelsea a ricorrere nuovamente al 4-3-1-2, con il probabile nuovo ricorso al gallese Ramsey tra le linee. Dietro fiducia al vecchio totem Buffon, a caccia della “esima” finale della sua infinita carriera. E anche per il resto la formazione è “quasi” obbligata, viste alcune situazioni contingenti come la condizione di Chiellini che ha ancora bisogno di qualche settimana di rodaggio, quella di Danilo che non offre garanzie e la solita timida alternativa costituita da Rugani. Anche in mezzo, nonostante la evidente flessione degli ultimi tempi, non si può prescindere da Miralem Pjanic. Davanti riposo per un Higuain che ha ultimamente ha dato tantissimo ma forse ha perso un po’ di lucidità sottoporta. Saranno così Dybala e Ronaldo a cercare di far tesoro di quanto combinato da Lukaku e compagni contro la retroguardia rossonera, domenica sera.

In generale Sarri ha bisogno di qualche bella prestazione da sventolare davanti a quanti tra tifosi, stampa e anche società stanno mettendo in dubbio la qualità del suo lavoro. Il resto dovrebbe farlo l’orgoglio di un gruppo che non ha certo smesso di essere vincente, anzi sta cercando di fare appello a tutte le forze per il rush decisivo della stagione.

Milan-Juventus, le formazioni: così in campo stasera?

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Ronaldo, Dybala.

Pronostico Milan-Juventus: cosa può succedere

Una illusa e poi affondata dal Derby, con annesse scorie da smaltire. L’altra rimontata in 10 minuti dal Verona e minata in alcune certezze, ma con molto probabili “occhi della tigre”. In campionato la Juve aveva sofferto molto (e in casa) il Milan di Pioli, che fece una delle sue migliori partite della stagione pur perdendo 1-0. Oggi ai rossoneri si è aggiunta la carica, la classe e l’esperienza di Ibra, ma i buchi difensivi visti nel secondo tempo del derby non lasciano spazio a moltissime speranze, perlomeno a quelle di rimanere con la porta inviolata. Anzi, la smania di lasciarsi alle spalle Verona potrebbe indurre Sarri e i suoi a partire con l’acceleratore pigiato. Con un Dybala formato andata di campionato, e il Ronaldo di questi tempi, è immaginabile che possano essere proprio i bianconeri a passare in vantaggio, rendendosi così la strada verso la finale più agevole. D’altra parte le quote continuano a indicarla, come è normale che sia, la principale favorita per la vittoria della Coppa Italia.

Milan-Juventus: bianconeri in gol per primi –> Quota 1.72

X
Share to...