Juventus-Milan, tra le due grandi in crisi è spareggio-Champions

Juventus-Milan, tra le due grandi in crisi è spareggio-Champions

Juventus-Milan veniva considerata un girone fa una gara fondamentale per decidere le sorti di uno Scudetto che le due big contendevano all’Inter: con i nerazzurri freschi campioni d’Italia, quattro mesi più tardi la sfida tra Vecchia Signora e Diavolo può invece risultare determinante nella corsa per la qualificazione alla prossima Champions League.

Quote del: 06/05/2021

Calcio d’inizio: domenica 9 maggio 2021, ore 20.45

Sede: Allianz Stadium, Torino

QUOTE AGGIORNATE
JUVENTUS-MILAN

Juventus-Milan, la presentazione

Juventus e Milan si trovano una di fronte all’altro a quattro giornate dal termine di un campionato che per entrambe è stato deludente ma che nel finale può ancora essere salvato. Molto dipenderà dalla sfida in programma domenica sera all’Allianz Stadium, una gara che soltanto lo scorso 6 gennaio veniva considerata un incrocio da Scudetto e che 4 mesi più tardi vede entrambe le formazioni ormai fuori dai giochi titolati e in corsa per un posto nella prossima Champions League tutt’altro che scontato.

A San Siro finì 3-1 per la Juventus, un successo che sembrava rilanciare i bianconeri dopo un inizio stentato e che segnò l’inizio della fine del momento magico per il Milan, fino a quel momento imbattuto in campionato e scivolato successivamente sempre più lontano dalla vetta. Una vetta che la Vecchia Signora, nonostante la serata di gloria segnata dalla doppietta di Chiesa e la rete di McKennie, non è mai riuscita a sfiorare in una stagione difficile che diventerebbe drammatica in caso di mancato accesso all’Europa che conta e ai conseguenti introiti che garantisce.

Nelle quote sulla volata per la qualificazione in Champions League Juventus e Milan si attestano rispettivamente a 1,50 e 1,85 nonostante vantino gli stessi punti (69) in classifica. Probabilmente i bookmaker ritengono che i bianconeri siano più attrezzati e che la fase calante del Diavolo sia evidente, ma è chiaro che domenica sera tutto potrà essere confermato o smentito in quello che resta un big match del nostro calcio.

Forse ti interessa anche —> Juventus-Milan: probabili formazioni e ultimissime <—

Le probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Chiellini, De Light, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Morata, Cristiano Ronaldo

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saaelemakers, Calhanoglu, Rafael Leao; Ibrahimovic

Milan-Juventus: uno sguardo alle quote

Nelle quote sulla Serie A riguardanti questo classico del calcio italiano Juventus ampiamente favorita. Rispetto all’andata il Milan stavolta può contare su Ibrahimovic, ma la sensazione è che Cristiano Ronaldo – lanciatissimo nelle quote sul capocannoniere del campionato di Serie A a 1,02 – possa ancora una volta fare la differenza per i bianconeri.

  • 1 a 1,70
  • X a 3,80
  • 2 a 4,75

 

Certo è che la Juventus vista nel successo per 2-1 sull’Udinese nell’ultima giornata non ha impressionato, e con i continui blackout a cui è soggetta la squadra di Pirlo valutare che il Milan possa lasciare lo Stadium indenne è un’opzione: la quota di 2,10 sulla Doppia Chance X2 è interessante, dato che lascia 2 risultati su 3 agli scommettitori, mentre visto l’equilibrio merita considerazione anche “1 o 2 con un gol di scarto” a 2,50. La Juventus sembra avere comunque qualcosa in più a livello di singoli e salute, quindi non è certo un’eresia puntare su un suo successo: abbiniamo l’Over 2,5 per arrivare a quota 2,35.

TUTTE LE QUOTE
JUVENTUS-MILAN

Credito Immagine: Getty Images

X