Pronostico Napoli-Spezia, turn-over per gli ospiti mentre Gattuso cerca di salvare la panchina
Pronostico Napoli-Spezia, turn-over per gli ospiti mentre Gattuso cerca di salvare la panchina

Pronostico Napoli-Spezia, turn-over per gli ospiti mentre Gattuso cerca di salvare la panchina

  Bonus di benvenuto bwin

Il pronostico di Napoli-Spezia pendeva già a favore dei campani nei giorni scorsi, nonostante la vittoria dei liguri in campionato arrivata venti giorni fa. Italiano deve fare a meno di numerose pedine, Gattuso punta a un successo che allontanerebbe lo spettro dell’esonero.

QUOTE AGGIORNATE
NAPOLI-SPEZIA

Qui Napoli

Dopo una partenza sprint che aveva fatto parlare molti addirittura di un possibile Scudetto, considerando l’inizio poco brillante della Juventus, il Napoli si è arenato tra troppi alti e bassi finendo per dilapidare il tanto talento a disposizione e perdendo punti per strada a causa di improvvisi quanto inspiegabili blackout. Qualcosa su cui la dirigenza, all’indomani della sconfitta con il Verona, ha cominciato a riflettere e che potrebbe portare all’allontanamento del ds Giuntoli e di Gennaro Gattuso.

Il tecnico campano cerca di salvare la panchina e allontanare lo spettro di un possibile ritorno di Rafa Benitez nei quarti di finale di Coppa Italia contro lo Spezia, squadra di caratura decisamente inferiore ma capace di superare i campani nel turno dell’Epifania. Fondamentale vincere ma anche convincere, motivo per cui Gattuso si affiderà alla formazione titolare tenendo a riposo solo Bakayoko, sostituito da Elmas con il modulo che varierà da 4-2-3-1 a 4-3-3. Tridente leggero con Politano e Insigne schierati ai fianchi di Lozano falso nueve.

Qui Spezia

Vincenzo Italiano è più che soddisfatto di quanto fatto vedere dal suo Spezia in questa prima parte di stagione: dopo essersi presi la Serie A proprio all’ultimo tuffo gli Aquilotti erano considerati spacciati da molti già prima dell’inizio di stagione ma hanno smentito tutti sul campo, mostrando coraggio e fiducia nella strada indicata da uno degli allenatori più interessanti al momento in Italia.

Prendersi un posto in semifinale di Coppa Italia sarebbe un sogno, ma è importante non perdere di vista l’obiettivo principale che resta una salvezza che nonostante il buon girone di andata non può essere data per scontata: per questo Italiano opererà un massiccio turn-over contro il Napoli, con il tridente formato da Verde, Galabinov e Agudelo e rinunciando a Nzola, Gyasi, Farias e Saponara. Fuori anche Pobega in mediana – al suo posto Deiola – e il portiere titolare Provedel che sarà sostituito dal lituano Krapikas.

Forse ti interessa anche —> Napoli-Spezia: analisi del match e quote <—

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Lozano, Insigne.

Spezia (4-3-3): Krapikas; Vignali, Ismajli, Erlic, Ramos; Deiola, Ricci, Acampora; Verde, Galabinov, Agudelo.

Pronostico Napoli-Spezia: chi la spunterà?

Nelle quote sulla Coppa Italia il pronostico di Napoli-Spezia continua a restare a senso unico, a maggior ragione considerando le tante assenze tra gli ospiti: difficile immaginare un risultato diverso dalla qualificazione dei campani, puntiamo comunque su 1+Goal per alzare la quota a 2,60. I liguri saranno anche con le seconde linee, ma non intendono rinunciare alla loro filosofia di gioco e potrebbero segnare almeno un gol.

TUTTE LE QUOTE
NAPOLI-SPEZIA

X
Share to...