sassuolo-cagliari coppa italia 2021-2022 ottavi di finale
sassuolo-cagliari coppa italia 2021-2022 ottavi di finale

Sassuolo-Cagliari: gli emiliani sognano i quarti di Coppa Italia

  Bonus di benvenuto bwin

Sassuolo-Cagliari sarà uno degli ottavi di Coppa Italia. Tra le due squadre c’è un solo precedente nella competizione in cui hanno avuto la meglio i sardi. I rossoblu però nel torneo soffrono fuori casa, i neroverdi invece non hanno mai raggiunto i quarti. Emiliani favoriti, sia per la superiorità di gioco e rosa che per l’ampio turnover che farà Mazzarri. Occhi puntati su Berardi e Pavoletti, quest’ultimo il grande ex.

Quote del: 17/01/2022

Fischio d’inizio: Mercoledì 19/01/2022, ore 17.30

Sede: Mapei Stadium (Reggio Emilia)

SASSUOLO-CAGLIARI
QUOTE LIVE

Sassuolo-Cagliari, la presentazione

Le due compagini contano un precedente in Coppa Italia: il successo dei sardi, per 1-0, in casa degli emiliani, nel quarto turno dell’edizione 2015/16. Il Sassuolo non brilla in questa competizione. I neroverdi, infatti, hanno perso le ultime due partite giocate nel torneo (vs Perugia nel 2019 e SPAL nel 2021) e non hanno mai superato gli ottavi di finale, nelle cinque occasioni in cui hanno preso parte a questa fase.

Anche la storia recente del Cagliari non è felice: nelle ultime otto partite agli ottavi della Coppa nazionale non ha mai passato il turno. I rossoblu vengono però da due successi in questa stagione contro Pisa e Cittadella e al Mapei potrebbero vincere tre match consecutivi nella competizione per la prima volta dal 2004 (in quel caso due contro la Triestina e uno contro la Lazio).

Missione difficile per i sardi, che hanno vinto soltanto due delle ultime 13 trasferte di Coppa Italia, anche se come già specificato in precedenza una delle quali proprio contro il Sassuolo nel 2015: completano il parziale 10 sconfitte e un pareggio. Sono due i giocatori da tener d’occhio con particolare attenzione nel match.

Per gli emiliani Domenico Berardi, che ha preso parte a 10 gol in 11 sfide di Serie A contro il Cagliari (quattro reti e sei assist). Per i rossoblu Pavoletti, l’ex di turno che nel 2012/13 contribuì con ben 11 reti alla storica promozione dei neroverdi nella massima competizione; nessun calciatore fece meglio in quella stagione nel torneo cadetto.

Le probabili formazioni

Mazzarri ha annunciato subito dopo la gara di campionato con la Roma che farà ampio ricorso al turnover. Il Cagliari infatti schiererà in campo diversi elementi della Primavera. Anche Dionisi darà spazio ad alcuni giovani e a qualche seconda linea del Sassuolo.

Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo; Müldur, Ayhan, Ruan, Kyriakopoulos; Maxime López, Harroui; Berardi, Raspadori, Mata; Defrel. All. Dionisi.

Cagliari (3-5-2): Radunovic; Goldaniga, Carboni, Obert; Zappa, Kourfalidis, Ladinetti, Cavuoti, Lykogiannis; Gagliano, Pavoletti. All. Mazzarri.

Sassuolo-Cagliari, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla Coppa Italia sono costantemente in favore della squadra di mister Dionisi. La vittoria del Sassuolo è infatti quotata a 1.62, mentre quella del Cagliari a 4.40. L’X a 3.75. L’Over 2.5 a 1.66, l’Under 2.5 a 2.10. Consigliamo di puntare sui ragazzi di Dionisi, che nonostante le difficoltà recenti in campionato (una sola vittoria nelle ultime cinque partite) sono superiori ai rossoblù, come dimostrano la classifica e le statistiche stagionali. In più Mazzarri effettuerà un ampio turnover viste le tante assenze in squadra.

TUTTE LE QUOTE
SASSUOLO-CAGLIARI

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...