Pronostici Coppa d’Africa: i nostri consigli per le partite del 18 gennaio

Pronostici Coppa d’Africa: i nostri consigli per le partite del 18 gennaio

Entrano nel vivo i pronostici Coppa d’Africa con l’ultima giornata della fase a gironi del torneo continentale. Sono già tre le Nazioni qualificate agli ottavi di finale: il Camerun, Paese ospitante, il Marocco e la Nigeria, già certa anche della vetta del girone. Negli altri gruppi è ancora tutto molto incerto, con il Senegal, favorito a inizio torneo, che deve vincere per qualificarsi e diverse sorprese ancora in lotta per entrare tra le migliori 16.

Pronostici Coppa d’Africa, le partite del 18 gennaio

Martedì 18 gennaio si chiuderanno i gironi B e C. Nel primo gruppo le sfide in programma sono Malawi-Senegal e Zimbabwe-Guinea, entrambe con fischio d’inizio alle 17.00. Conducono il gruppo Guinea e Senegal a quattro punti, subito dietro il Malawi, con lo Zimbabwe fanalino di coda avendo subito due sconfitte su due.

Nel gruppo C il Marocco a punteggio pieno e già qualificato sfida il Gabon secondo a quattro punti: spettatore interessato il Ghana, che vincendo contro le Comore – già quasi certe dell’eliminazione – potrebbe sperare ancora di qualificarsi agli ottavi di finale.

Malawi-Senegal

Stadio Kouekong (Bafoussam) – 18/01/2022, ore 17.00

Il Malawi ha totalizzato fin qui tre punti nella sua avventura in Coppa d’Africa: sconfitta per 1-0 alla prima giornata contro la Guinea e vittoria 2-1 contro lo Zimbabwe al secondo turno. Per qualificarsi sarà necessario far bene contro una delle squadre favorite secondo le quote scommesse sulla Coppa d’Africa.

Il Senegal conduce il girone a pari punti con la Guinea e dunque non è ancora certo del passaggio del turno. Sin qui i Leoni hanno segnato un solo gol, senza però subirne. La buona notizia arriva dall’infermeria, perché Kalidou Koulibaly è negativo al coronavirus e potrà essere impiegato per la sfida decisiva. Puntiamo sulla vittoria con margine del Senegal, che può contare su una rosa nettamente più competitiva.

2+OVER 2,5 @ 2.45

Zimbabwe-Guinea

Stadio Ahmadou Ahidjo (Yaoundé) – 18/01/2022, ore 17.00

Continuiamo i nostri pronostici Coppa d’Africa con l’altra partita del girone B. Lo Zimbabwe è quasi matematicamente fuori dai giochi dopo le due sconfitte consecutive: difficile che possa rientrare tra le migliori terze, essendo ancora inchiodato a 0 punti con un solo gol segnato e tre subiti.

Discorso diverso per la Guinea di Naby Keita e Amadou Diawara: la squadra, esattamente come il Senegal con cui condivide la vetta, ha totalizzato 4 punti con un gol realizzato e 0 concessi. Puntiamo sulla vittoria della capolista, che vuole contendere ai Leoni la vetta del girone.

GUINEA VINCE @ 1.60

Ghana-Comore

Stadio Roumdé Adjia (Garoua) – 18/01/2022, ore 20.00

Rischia tantissimo il Ghana, che per avere la certezza di qualificarsi deve vincere contro le Comore sperando che il Marocco faccia lo stesso con il Gabon, confidando anche in una differenza reti migliore rispetto agli avversari.

Le Comore hanno perso per 1-0 e 2-0 le partite giocate sin qui nel girone e l’ipotesi di qualificarsi tra le migliori terze è molto remota. La squadra non sembra poter competere con una selezione ben più pronta e soprattutto più abituata a lottare su grandi livelli. Per questo match il nostro consiglio è puntare sul No goal, viste le difficoltà delle Comore a trovare la via della rete.

NO GOAL @ 1.40

Gabon-Marocco

Stadio Ahmadou Ahidjo (Yaoundé) – 18/01/2022, 20.00

È ufficiale: il Gabon dovrà rinunciare per il resto della Coppa d’Africa alla sua stella, Pierre-Emerick Aubameyang, così come all’ex Juventus Mario Lemina, a causa di problemi cardiaci emersi per entrambi i giocatori durante alcuni controlli medici. Per questo motivo le Pantere non partono favorite per trovare il successo contro un avversario di assoluto livello.

Il Marocco viaggia a punteggio pieno con tre gol segnati e ancora 0 incassati. La squadra si candida per insidiare le favorite alla vittoria finale e punta a terminare in bellezza il suo percorso netto. In questo scontro tra prima e seconda parte favorito il Marocco, ma vi consigliamo di puntare su un match da Over 2,5, vista la posta in palio e il momento di fiducia di Hakimi e compagni.

OVER 2.50 @ 2,80

Crediti Immagine: Getty Images

X