Lazio-Udinese coppa italia 2021-2022 ottavi di finale

Lazio-Udinese: Immobile ha il piede caldo, chi vince sfida il Milan

Lazio-Udinese è una delle partite del tabellone della Coppa Italia 2021-2022 e si disputerà allo stadio Olimpico di Roma. Biancocelesti reduci dalla brillante vittoria per 3-0 sul campo della Salernitana con un ispiratissimo Ciro Immobile, doppietta per lui, tornato ai vecchi fasti. Udinese in grossa difficoltà per numerosi casi di Covid. La sconfitta per 2-0 a Torino con la Juventus è arrivata quasi indolore visto le premesse. Riusciranno i friulani a far la voce grossa in Coppa Italia? Il pronostico.

Quote del: 17/01/2022

Fischio d’inizio: martedì 18 gennaio, ore 17.30

Sede: Stadio Olimpico, Roma

LAZIO-UDINESE
QUOTE LIVE

Lazio-Udinese, la presentazione   

La squadra di Sarri si presenta a questa sfida con tutta la voglia di portare a casa la vittoria e andare a confrontarsi con il Milan ai quarti di finale della competizione. La Coppa Italia rimane senza dubbio un obiettivo primario per il club di Lotito. L’occasione è ghiotta in virtù di un’Udinese ridotta allo stremo dalle defezioni dovute alla pandemia. Sia contro l’Atalanta che con la Juventus dura trovare una formazione titolare per mister Cioffi.

Inoltre la Lazio ha vinto quattro delle ultime cinque sfide contro l’Udinese in Coppa Italia (1P), incluse le uniche due gare disputate contro i friulani agli ottavi di finale della competizione, nel 1995/96 e nel 2015/16. E l’Udinese non ha mai trovato il successo in casa della Lazio in Coppa Italia (1N, 2P) e non ha mai segnato più di una rete in un singolo match nel parziale.

La Lazio ha perso soltanto una delle ultime 26 partite interne di Coppa Italia (21V, 4N): quella per 0-1, contro la Juventus, nei quarti di finale, dell’edizione 2015/16. Inoltre l’ultima eliminazione subita dalla Lazio negli ottavi di finale di Coppa Italia risale al gennaio 2011, contro la Roma; da allora, i biancocelesti hanno sempre superato il turno in 10 occasioni, in questa fase della competizione.

E di contro l’Udinese non ha passato il turno nelle ultime quattro occasioni in cui ha disputato gli ottavi di finale di Coppa Italia; risale, infatti, alla stagione 2013/14, l’ultima partecipazione dei friulani ai quarti di finale del trofeo nazionale. Il carico finale. L’Udinese non vince una trasferta di Coppa Italia, dal gennaio 2014 (2-1 contro il Milan, nei quarti di finale); da allora, un pareggio (con successiva eliminazione ai rigori contro il Napoli) e quattro sconfitte.

Dulcis in fundo l’Udinese è una delle quattro squadre contro le quali Ciro Immobile ha segnato almeno 10 reti (10 gol in 13 sfide) in carriera in Serie A, al pari di Sampdoria, Cagliari e Genoa.

Le probabili formazioni

Maurizio Sarri per la sfida contro l’Udinese opterà per un mini turnover. In porta torna Reina, retrocesso a secondo portiere. Davanti a lui ci sarà Lazzari, dopo il gol contro la Salernitana, al posto di Hysaj. Completano la difesa Marusic, Patric e Luiz Felipe.

A centrocampo ci sarà sicuramente Cataldi squalificato in campionato salterà l’Atalanta. Potrebbe rivedersi dal primo minuto anche Lucas Leiva, ballottaggio iniziale fra Milinkovic (favorito) e Luis Alberto. In attacco scelte obbligate visto il forfait di Pedro. Il tridente sarà formato da Immobile, Zaccagni e Felipe Anderson. Out anche Basic e Radu.

L’Udinese è ancora alle prese con vari casi Covid. In attacco ci sarà Beto supportato da Pussetto e Deulofeu. In porta ancora Padelli. 

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Leiva; Immobile, Zaccagni, Felipe Anderson. All.: Sarri.

Udinese (3-4-3): Padelli; Perez, Nuytinck, Zeegelaar; Soppy, Makengo, Walace, Udogie; Pussetto, Deulofeu, Beto. All.: Cioffi.

Lazio-Udinese, quote e pronostico

Come non potrebbero le quote scommesse sulla Coppa Italia essere ad appannaggio della Lazio. Ci sono tutti i presupposti, sia statistici, ma soprattutto legati alle assenze in casa Udinese per optare sul segno 1. E la sensazione è che possa essere un segno 1 rotondetto se la Lazio alzerà il ritmo. Non crediamo ad una goleada ma Il possibile 2-0, 3-0 finale ci sta tutto. Quindi per i temerari va valutato anche il segno con handicap -1 della Lazio.

TUTTE LE QUOTE
LAZIO-UDINESE

Crediti Immagine: Getty Images

X