Australian Open 2022, Matteo Berrettini
Australian Open 2022, Matteo Berrettini

Pronostici Australian Open: riecco Matteo Berrettini, ostacolo ceco per Camila Giorgi, ecco quattro consigli per il day 3

I pronostici relativi agli Australian Open 2022 proseguono con un day 3 che ha in calendario match sulla carta decisamente interessanti. Ne abbiamo scelti quattro in particolare, a partire da quello che metterà di fronte il romano Matteo Berrettini allo statunitense Stefan Kozlov, per passare alla nuova esibizione di Carlos Alcaraz, giovanissimo spagnolo che si muove come un veterano, e quindi soffermarci sugli incontri che vedranno come favorite la giapponese Naomi Osaka e la nostra Camila Giorgi. Per tutti gli aggiornamenti, c’è la nostra app per le scommesse sportive online.

Pronostici Australian Open: 4 consigli per il day 3

Madison Brengle-Naomi Osaka

Naomi Osaka è parsa in ottima condizione al primo turno, in cui si è sbarazzata di Maria Osorio, aiutata anche dalla colombiana, spesso fallosa. Ora, per la giapponese, c’è da superare l’ostacolo Madison Brengle, che ha avuto la meglio all’esordio su Dayana Yastremska, venendo però strapazzata nel secondo set (0-6) dopo avere stravinto il primo (poi ha beneficiato del ritiro dell’avversaria, che comunque era sotto 0-5 nel set decisivo). Non dovrebbero esserci problemi, per la nipponica, nel chiudere la contesa in due set, come suggeriscono anche le quote aggiornate sugli Australian Open 2022. Gli intoppi dovrebbero arrivare più avanti nel torneo.

OSAKA VINCE 2-0 @ 1,30

Carlos Alcaraz-Dusan Lajovic

Carlos Alcaraz è giovanissimo ma ha passato il primo turno giocando da autentico veterano come spesso gli abbiamo visto fare lo scorso anno: non ha lasciato scampo al qualificato cileno Alejandro Tabilo, steso in tre set per 6-2, 6-2, 6-3. Ora se la vedrà con Dusan Lajovic. Il serbo è reduce da una autentica maratona durata cinque set con Marton Fucsovics, un autentico osso duro. Lo spagnolo, che lo scorso anno è arrivato ai quarti degli US Open, ha le carte in regola per proseguire la sua avventura australiana.

ALCARAZ VINCE 3-1 @ 3,60

Stefan Kozlov-Matteo Berrettini

Stefan Kozlov, macedone naturalizzato statunitense, è il prossimo ostacolo da superare per Matteo Berrettini. Il classe 1998 è approdato al secondo turno piegando in tre set (7-5, 6-3, 6-4) il ceco Jiri Vesely. Ora, però, il capolinea sembra essere arrivato, perché il romano è nettamente favorito. Contro Nakashima il finalista di Wimbledon 2021 si è imposto in quattro set, perdendo il primo, e combattendo anche con il mal di stomaco, come ha tenuto a sottolineare al termine dell’incontro vinto contro lo statunitense. Un Kozlov senza pressione potrebbe riuscire a strappargli un set. Nessun precedente tra i due giocatori.

BERRETTINI VINCE 3-1 @ 3,50

Tereza Martincova-Camila Giorgi

Ancora un’avversaria proveniente dall’Est Europa per una Camila Giorgi reduce dalla convincente affermazione ai danni della russa Anastasia Potapova all’esordio agli Australian Open. Sarà la ceca Tereza Martincova a provare a sbarrare la strada alla tennista

marchigiana: un’avversaria insidiosa e tenace, che si presenta all’appuntamento dopo essersi sbarazzata della statunitense Lauren Davis in due set. Tra le due non ci sono precedenti, ma Camila parte favorita: è importante che non si faccia prendere dalla foga e non commetta errori gratuiti contro un’avversaria inferiore che però potrebbe anche strappargli un set.

GIORGI VINCE 2-1 @ 4,20

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...