Croazia-Spagna quote 28-06-2021
Croazia-Spagna quote 28-06-2021

Croazia-Spagna, ottavi di rinascita tra due big a metà

Croazia-Spagna è uno degli ottavi di finale di EURO 2020 potenzialmente più “nobili” tra quelli in programma nel torneo: a Copenhagen si affrontano due squadre non più così brillanti come pochi anni fa ma che proprio da questa partita possono rinascere per puntare alla finale di Wembley.

Quote del: 26/06/2021

Calcio d’inizio: lunedì 28 giugno 2021, ore 18.00

Sede: Parken, Copenhagen (Danimarca)

QUOTE AGGIORNATE
CROAZIA-SPAGNA

Croazia-Spagna, la presentazione

Uno degli appuntamenti più intriganti nel calendario di EURO 2020 relativo agli ottavi di finale, Croazia-Spagna vedrà scendere in campo due grandi squadre che però nella prima parte del torneo non hanno impressionato arrivando addirittura al punto di rischiare l’eliminazione. Nei 90 minuti di Copenhagen una saluterà la competizione, probabilmente in anticipo rispetto al previsto, ma l’altra potrebbe ritrovarsi al punto da candidarsi alla vittoria finale. Di certo non saranno spettacolo ed emozioni a mancare.

Nelle quote sugli Europei di calcio 2021 la Croazia veniva indicata come possibile mina vagante, ruolo addirittura riduttivo dopo il 3° posto ai Mondiali di Russia nel 2018 ma obbligato dal fatto che la “seconda generazione d’oro” era comunque invecchiata senza trovare nuove stelle pronte a prenderne il posto. Anche la Spagna si trovava nel bel mezzo di un ricambio generazionale che a Luis Enrique sembrava riuscito a metà, e pur godendo di considerazione maggiore anche sulle Furie Rosse non mancavano dubbi leciti. Dopo aver faticato nella fase a gironi, comunque, Croazia e Spagna avranno la possibilità di entrare tra le prime 8 d’Europa: chi ce la farà?

Come ci arriva la Croazia

Una sconfitta di misura con la temuta Inghilterra, un deludente pareggio con la sorprendente Repubblica Ceca, una facile vittoria contro la debole Scozia: la Croazia è passata con 4 punti in un girone in cui probabilmente avrebbe potuto fare qualcosa di più, confermando sul campo tutti i limiti di una rosa che certo non è priva di classe ed esperienza ma che resta scoperta in alcuni ruoli-chiave e che certo non spicca per ritmo e intensità. Il faro della manovra è ancora, ovviamente, Luka Modric, che a 35 anni guida un centrocampo molto tecnico che è il vero punto di forza di una squadra ancora in cerca dell’uomo-gol decisivo dopo l’addio di Mandzukic.

Come ci arriva la Spagna

Seconda alle spalle della Svezia in un girone E che avrebbe dovuto comunque dominare sulla carta, la Spagna di Luis Enrique – che ha rinunciato al totem Sergio Ramos per scelta tecnica – ha pareggiato con gli scandinavi e la Polonia per poi schiantare all’ultimo tuffo la fragile Slovacchia con un 5-0 che però non deve illudere troppo. Le Furie Rosse infatti devono ancora fare il salto di qualità negli ultimi 20-25 metri, e convertire le tante occasioni create potrebbe creare prospettive di vittoria interessanti. Contro la Croazia scenderà in campo la formazione-tipo, con il giovanissimo Pedri a centrocampo e Morata ancora al centro del tridente offensivo.

Le probabili formazioni

Croazia(4-3-3): Livakovic; Juranovic, Vida, Caleta-Car, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Perisic

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Sarabia, Morata, Gerard Moreno

Croazia-Spagna, quote e pronostico

Dalle quote di Croazia-Spagna vediamo che gli iberici vengono considerati ampiamente favoriti per il passaggio del turno:

  • 1 a 5,50
  • X a 3,50
  • 2 a 1,55

Nonostante Sergio Ramos sia rimasto a casa tra non poche polemiche, la Spagna sembra avere una difesa molto solida, mentre la Croazia sarà priva dello squalificato Lovren dietro e questo potrebbe fare la differenza così come il recupero tra gli iberici di Sergio Busquets. Confermiamo le sensazioni dei bookmaker, la Spagna sembra avere qualcosa in più anche se non ci aspettiamo grandi numeri in termini di gol. Tradotto in scommesse: valutiamo 2+No Goal a 2,35, Risultato Esatto (0-1; 0-2; 0-3) a 2,60 e infine Under 2,5 a 1,70 che ci permette di non sbilanciarci sull’esito finale al termine dei 90 minuti di gioco regolamentari.

LE MIGLIORI QUOTE
CROAZIA-SPAGNA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...