Francia-Svizzera quote 28-06-2021
Francia-Svizzera quote 28-06-2021

Francia-Svizzera, ottavi dall’esito scontato in programma a Bucarest

  Bonus di benvenuto bwin

Francia-Svizzera è numeri e quote alla mano l’ottavo di finale più scontato tra quelli proposti dal tabellone di EURO 2020: i transalpini, campioni del mondo in carica e principali favoriti per la vittoria finale, non dovrebbero avere problemi a sbarazzarsi dei volenterosi elvetici, che hanno già fatto molto raggiungendo la fase a eliminazione diretta.

Quote del: 26/06/2021

Calcio d’inizio: lunedì 28 giugno 2021, ore 21.00

Sede: Arena Națională, Bucarest (Romania)

QUOTE AGGIORNATE
FRANCIA-SVIZZERA

Francia-Svizzera, la presentazione

Alla domanda se la Francia può vincere EURO 2020 è difficile rispondere in modo non affermativo, oggi come due settimane fa prima ancora che il torneo avesse inizio: i transalpini campioni del mondo in carica sono infatti fortissimi sulla carta, vantano una rosa ricca di alternative – al punto da aver lasciato a casa per scelta tecnica diverse stelle – che tra i titolari prevede veri e propri numeri uno nel ruolo come Varane, Kanté, Pogba, Griezmann, il gioiello Mbappé e il ritrovato Benzema.

Sul campo i Bleus hanno poi confermato tutto il loro valore, conquistando il 1° posto nel temutissimo girone F pur registrando all’attivo una sola vittoria contro la Germania, un 1-0 a cui sono seguiti i pari con Ungheria e Portogallo che ai punti avrebbero comunque visto la squadra di Deschamps trionfare. Certo rispetto a quanto costruito la Francia ancora stenta a concretizzare, ma nelle quote sugli Europei 2021 resta la candidata principale per la vittoria finale: adesso che il gioco si fa duro la sensazione è che i campioni del mondo faranno la differenza, ed è davvero difficile che il loro cammino possa essere frenato da una realtà piccola e modesta come la Svizzera terza nel girone A dell’Italia.

Come ci arriva la Francia

Come detto la Francia ha steso la Germania con un 1-0 che è sembrato andarle stretto, quindi ha pareggiato con l’Ungheria dopo aver sprecato moltissimo e poi ha ripetuto il copione anche contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Le ingenuità difensive non sono mancate, ma certo è che dalla metà campo in su nessuno al mondo in questo momento possiede tanta qualità: Pogba e Kanté sono una coppia che in mediana ha pochi rivali, Griezmann, Mbappé e Benzema un tridente da sogno. Seconda a EURO 2016, prima ai Mondiali del 2018, la Francia vuole aprire un ciclo prendendosi EURO 2020 e puntando con decisione ai Mondiali del prossimo anno in Qatar e ha tutte le qualità per riuscirci.

Come ci arriva la Svizzera

Pur potendo contare su risorse limitate numericamente, pur se aiutato da un movimento calcistico che nel suo piccolo resta in crescita, Vladimir Petković è riuscito a costruire una Svizzera solida e dove non mancano elementi di esperienza (il portiere Sommer e Rodriguez in difesa, Xhaka in mediana, Shaqiri sulla trequarti) e di spessore come Freuler e l’attaccante Embolo. Che questo possa bastare per permettere ai rossocrociati – terzi nel girone A alle spalle di Italia e Galles ma capaci di regolare facilmente la Turchia – di giocarsela con i campioni del mondo è davvero difficile, ma è anche vero che in una partita secca a eliminazione diretta tutto può succedere e che proprio il non aver niente da perdere potrebbe tramutarsi in un punto di forza contro avversari sicuramente più forti ma anche più stressati dopo l’estenuante stagione che sta per concludersi.

Le probabili formazioni

Francia (4-3-3): Lloris; Koundé, Varane, Kimpembe, Rabiot; Pogba, Kanté, Tolisso; Mbappé, Benzema, Griezmann

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Zuber; Shaqiri, Embolo; Seferovic

Francia-Svizzera, quote e pronostico

Le quote di Francia-Svizzera spiegano meglio di ogni altra cosa la differenza esistente tra le due selezioni:

  • 1 a 1,45
  • X a 3,70
  • 2 a 6,50

Francia-Svizzera è una partita che sulla carta non può avere altro esito se non quello della vittoria e conseguente passaggio dei Bleus, ma chi ama le scommesse sul calcio è consapevole che quote così basse rischiano di rappresentare soltanto un rischio e che quindi devono essere abbinate ad alcune combinazioni. Prendiamo allora in considerazione 1+No Goal a 2,10, immaginando i rossocrociati chiusi in difesa fin dal primo momento, e azzardiamo anche un Parziale/Finale 1/1 a 2,30 per lo stesso motivo. Molto interessante anche 1+Handicap 0:1 a 2,45: la Francia fino a oggi non ha mai dimostrato di saper chiudere le gare in anticipo, difetto che dovrà limare nella fase a eliminazione diretta e che potrebbe cominciare a fare già da questa sfida tutto sommato agevole.

LE MIGLIORI QUOTE
FRANCIA-SVIZZERA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...