Tour de France 2021 quote seconda tappa
Tour de France 2021 quote seconda tappa

Tour de France 2021, tappa 2: Alaphilippe può fare subito il bis, occhio a Van Aert

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo una partenza al fulmicotone, il Tour de France 2021 non vuole deludere le attese e presenta una seconda tappa ancora piena di insidie. La speranza è che la corsa fili via senza problemi come quelli di ieri, con una imprudente tifosa che ha causato una spaventosa caduta, fortunatamente senza conseguenze. Intanto Julian Alaphilippe veste la prima maglia gialla e si ripropone anche per la seconda frazione.

Partenza: Perros-Guirec (27/06/2021, ore 13.10)

Arrivo: Mûr-de-Bretagne Guerledan

KM: 183,5

Difficoltà: ***

TUTTE LE QUOTE
TOUR DE FRANCE 2021

Tour de France 2021: presentazione e altimetria tappa 2

La Bretagna porta le bollicine nel Tour De France 2021, raramente così movimentata fin dalla prima tappa. E anche la seconda non scherza, vista la presenza del Mûr-de-Bretagne, salita da 2km al 6,5% di pendenza media. Questa vetta, già presente l’ultima volta nel Tour 2018 e soprannominata “L’Alpe d’Huez bretone” per la durezza di alcuni suoi strappi, verrà scalata due volte. Gli ultimi 15km sono infatti rappresentati da un circuito che vede la prima salita sul Mûr-de-Bretagne al km 168,2, quindi un lungo scollinamento prima di un ritorno alla stessa salita, sulla quale stavolta è posto il traguardo. In totale sono 6 i GPM presenti nella tappa.

Forse ti interessa anche —> Tour de France 2021: percorso, tappe e protagonisti più attesi <—

Tour De France 2021: altimetria seconda tappa

Quote e favoriti della 2ª tappa

Dopo l’impressionante prova di forza della tappa inaugurale, non poteva che essere ancora Julian Alaphilippe il principale favorito nelle quote sul Tour de France anche per la seconda frazione. Il campione del mondo francese è in evidente forma e ha le caratteristiche perfette per esaltarsi su salite impegnative ma non spaccagambe come quelle della tappa inaugurale e ancora di più quella odierna. Alaphilippe paga 3,00, mentre il principale rivale per lui è ancora una volta Mathieu van der Poel, ventesimo sul traguardo della prima frazione ma davvero a casa sua in questo tipo di percorsi. L’olandese paga 6,50, nelle quote delle scommesse online. Chance evidenti anche per l’australiano Michael Matthews, secondo ieri e che oggi pag 13,00. Non sono esclusi dal successo di tappa nemmeno i due principali favoriti della Grande Boucle come Primoz Roglic e il campione in carica Tadej Pogacar. Il primo paga 7,00, anche perché questo tipo di salite rientra molto di più nelle sue corde, ma anche il giovane Pogacar potrebbe pensare di mettere i puntini sulle “i” fin dalla seconda tappa. Un suo primo piano sul Mûr-de-Bretagne paga 13,00.

Roglic non è l’unico corridore della Jumbo-Visma che potrebbe centrare il successo di tappa oggi nel Tour de France 2021: anche Wout Van Aert ha prima chance, e la sua quota di 13,00 sembra davvero invitante. Seppure con un bel numero di GPM e l’arrivo in salita, il percorso sembra adatto ai migliori corridori da classiche, settore in cui il belga è oggi tra i migliori al mondo.

quote live.

TOUR DE FRANCE 2021
LE QUOTE DELLA 2ª TAPPA

Crediti Immagini: Getty Images & sito ufficiale Tour de France

X
Share to...