Galles-Svizzera completerà il primo turno del Gruppo A di EURO 2020 dopo Turchia-Italia, che venerdì avrà dato il via alla competizione: ovviamente i favoriti per il 1° posto sono gli Azzurri di Roberto Mancini, ma alle loro spalle potrebbe essere bagarre e in questo senso la sfida di Baku potrebbe fornire molte indicazioni.
Quote del: 10/06/2021
Calcio d’inizio: sabato 12 giugno 2021, ore 15.00
Sede: Stadio Olimpico di Baku, Baku (Azerbaigian)
QUOTE AGGIORNATE
GALLES-SVIZZERA
Galles-Svizzera, la presentazione
Il calendario delle partite di EURO 2020 partirà ufficialmente venerdì 11 giugno con Turchia-Italia a Roma, mentre il giorno successivo saranno ben tre le gare che terranno con il fiato sospeso gli appassionati: ad aprire la giornata sarà alle 15 l’altra sfida del Gruppo A in cui sono stati inseriti gli azzurri, Galles-Svizzera, sfida dall’esito tutt’altro che scontato e che potrebbe fornire importanti indicazioni sia sullo spessore delle prossime avversarie degli Azzurri sia sulla lotta piuttosto equilibrata che dovrebbe riguardare il 2° posto.
Se l’Italia infatti sembra decisamente diversi passi avanti, le altre tre squadre inserite nel Gruppo A hanno tutte qualità più o meno simili, pur con qualche dovuta differenza: la Svizzera al momento sembra la principale favorita per il 2° posto, forte di una grande solidità generale e di un ottimo momento di forma che l’ha vista centrare risultati importanti in Nations League contro Germania e Spagna e vincere due gare su due nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Il Galles non incanta, fatica a segnare e ha perso il ct Giggs per vicende extra-calcistiche, ma anche se le clamorose semifinali di EURO 2016 saranno difficili da ripetere può comunque puntare su un campione come Bale e un talento come James per provare a ribaltare ancora una volta i pronostici.
Le probabili formazioni
Galles (3-4-3): Ward; Mepham, Rodon, Lawrence; Roberts, Ampadu, Morrell, Williams; James, Wilson, Bale
Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Mbabu, Schar; Xhaka, Freuler, Benito; Shaqiri, Vargas; Embolo
Galles-Svizzera, quote e pronostico
Nelle quote sugli Europei 2021 i bookmaker presentano la sfida come piuttosto equilibrata, anche se la Svizzera parte con i favori del pronostico:
- 1 a 3,90
- X a 2,95
- 2 a 2,15
Parliamo di due squadre che al momento sono due vere incognite, in un buon momento di forma e con un discreto potenziale. Certo meglio la Svizzera di Petkovic, ma il risultato non è poi così scontato. Chi non vuole sbilanciarsi può puntare su un basso numero di gol, chi crede nel Galles farebbe comunque meglio a cautelarsi. Ecco le nostre giocate consigliate riguardo alle quote su Galles-Svizzera:
LE MIGLIORI QUOTE
GALLES-SVIZZERA
Crediti Immagine: Getty Images