Anteprima Villarreal-Liverpool: news, pronostici e quote
Anteprima Villarreal-Liverpool: news, pronostici e quote

Anteprima Villarreal-Liverpool: news, pronostici e quote

  Bonus di benvenuto bwin

In programma l’andata delle semifinali di Europa League: il Sottomarino Giallo in casa è una macchina da guerra, ma i Reds sono imbattuti in questa competizione

Questa sera alle 21.05 al Madrigal va in scena il primo atto (quello di andata) della semifinale di Europa League tra Villarreal e Liverpool. Grazie ai buoni risultati casalinghi per tutta l’edizione della competizione, il Sottomarino Giallo affronta con ottimismo la semifinale di andata contro i Reds.

La squadra spagnola, infatti, non perde da 11 partite di Europa League (8 vittorie e 3 pareggi) e ha vinto tutte e sei le gare casalinghe di questa edizione, subendo un solo gol. La banda di Marcelino sta disputando un’ottima stagione nel complesso, dato che si trova quarto in classifica nella Liga dietro le Big Three (Barça, Atletico e Real).

Diverso il discorso del Liverpool, che stenta in Premier League (7.mo posto a -3 dall’Europa League), ma che proprio nella competizione europea ha trovato la sua “zona franca”, dove i Reds si stanno esaltando – e non poco – come ha dimostrato la “remuntada” contro il Dortmund.

Inoltre Coutinho&Co., conquistando l’Europa League (quota di 2.70 per Bwin), accederebbero direttamente alla prossima Champions League, trasformando una stagione interlocutoria in un vero e proprio trionfo sportivo.

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool dallo scorso ottobre
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool dallo scorso ottobre

Il Liverpool è l’unica squadra imbattuta in Europa ancora in gara (5 vittorie e 7 pareggi) e ha fatto meglio di tutte le partecipanti al torneo 2015/16. Il suo bilancio in trasferta è di 1 vittoria e 5 pareggi. I Reds sono la prima formazione a essere rimasta imbattuta 12 volte in una singola stagione di Europa League (dalla fase a gironi alla semifinale).

Le quote per l’accesso alla finale sono eloquenti; per quanto il Villarreal sia una formazione che gioca bene e una vera rivelazione dell’anno, il Liverpool è favorito come passaggio del turno (1.57 contro 2.30). Al Madrigal, però, la situazione è differente: il tecnico Jürgen Klopp non ha mai vinto in Spagna e il Sottomarino Giallo è favorito a 2.50 contro il 3/1 dei Reds.

L’unico precedente tra le due squadre (che non si sono mai incontrate in competizioni UEFA) risale ad un’amichevole precampionato nel 2008. Il pareggio per 0-0, però, non deve essere probante: le due sfide tra Villarreal e Liverpool saranno piene di gol (la scommessa su entrambe le squadre che segnano è bancata a 1.91). L’Over 2.5 è una buona puntata sulla quale rischiare, quotato da Bwin a 2.50.

Bakambu è la sorpresa di questo Villarreal
Bakambu è la sorpresa di questo Villarreal

Marcelino si presenterà con il solito 4-4-2, con Denis Suarez e Castillejo esterni e Soldado e Bakambu di punta. Proprio quest’ultimo è stato l’autore di 5 gol nelle ultime 4 partite ad eliminazione diretta, e un suo centro nel match è bancato a 2.75 (6/1 se giocato come primo marcatore).

Klopp, invece, dovrebbe preferire Sturridge a Origi come punta, con Firmino-Lallana-Coutinho alle sue spalle. L’attaccante inglese dovrà essere bravo a sfruttare questa occasione, sia per non farsi scalzare dalla concorrenza del belga sia in chiave Euro 2016; una rete del numero 15 è quotata sempre 2.75 (6/1 come primo marcatore).

X
Share to...