Barcellona-Galatasaray ottavi di finale Europa League 10 marzo 2022
Barcellona-Galatasaray ottavi di finale Europa League 10 marzo 2022

Barcellona-Galatasaray: Xavi vuole chiudere la pratica ottavi al Camp Nou

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo il turno di campionato è tempo di pensare alle competizioni europee. Giovedì 10 marzo torna in scena l’Europa League, il Barcellona dopo aver eliminato il Napoli di Spalletti ai playoff dovrà vedersela con i turchi del Galatasaray agli ottavi di finale. Al Camp Nou l’esito sembra già scritto, con la squadra turca che sta vivendo un momento di forma pessimo. 

Quote del: 08/03/2022

Fischio d’inizio: giovedì 10 febbraio, ore 18.45

Sede: Camp Nou, Barcellona

BARCELLONA-GALATASARAY
LE MIGLIORI QUOTE

Barcellona-Galatasaray, la presentazione

I padroni di casa sono nel momento di forma migliore dell’anno. In pochi mesi Xavi ha rivoluzionato in tutto e per tutto il mondo blaugrana con scelte forti dentro e fuori dal campo. L’ex fantasista ha scelto la linea verde, spazio ai giovani della cantera che stanno dimostrando tutto il loro talento partita dopo partita.

I turchi non stanno vivendo un buon momento di forma, sono dodicesimi in campionato e nel 2022 hanno trovato solamente due vittorie. La squadra allenata da Torrent Font non ha mai vinto al Camp Nou contro il Barcellona, evitando la sconfitta solo una volta: un 2-2 in Champions League nella stagione 2001/02. L’unica vittoria del Galatasaray in 16 trasferte contro squadre spagnole è arrivata contro il Maiorca in Coppa UEFA nel 1999/2000.

Il Barcellona ha perso solo due delle ultime 35 partite casalinghe negli ottavi di finale delle principali competizioni europee (25V, 8P), contro il Bayern Monaco nel 2012/13 e contro il Paris Saint-Germain nel 2020/21, entrambe in Champions League.

Le probabili formazioni

Pochi dubbi di formazione da parte dei padroni di casa, davanti il tridente titolare che ha annientato il Barcellona al Maradona, con Dembelè e Depay pronti a subentrare.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Aurajo, Pique, Jordi Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Traorè, Aubameyang, Ferran Torres. All. Xavi

Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Boey, Marcao, Nelsson, Van Aamholt; Pulgar, Kilinic; Akturkoglu, Arda Turan, Babel; Gomis. All. Torrent Font

Barcellona-Galatasaray quote e pronostico 

Le due squadre si sono affrontate otto volte in competizioni europee, lo score è a favore dei padroni di casa con cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta. Nelle ultime tre si è registrato lo stesso copione, con tre vittorie dei blaugrana. L’ultimo precedente risale alla stagione 2002/03, fase a gironi di Champions League, con la vittoria degli spagnoli per 3-1 grazie ai gol di Dani Garcia, Gerard Lopez e Geovanni. 

Tra le migliori quote scommesse sull’Europa League puntiamo su una partita agevole con i padroni di casa che possono contare sul bomber Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante del Barcellona ha realizzato 23 gol in 45 partite in Europa League; solo tre giocatori hanno segnato di più nella competizione: Radamel Falcao (30), Artitz Aduriz (26) e Munas Dabbur (24). Il nostro pronostico è 1 + No Goal dato a 1.83.

BARCELLONA-GALATASARAY
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...