Basilea-Fiorentina preview: Sousa sfida il suo passato per il primato
Basilea-Fiorentina preview: Sousa sfida il suo passato per il primato

Basilea-Fiorentina preview: Sousa sfida il suo passato per il primato

  Bonus di benvenuto bwin

Partita fondamentale per i viola in chiave qualificazione. Le quote sono incerte, ma i viola hanno dalla loro parte l’imbattibilità esterna in 10 gare di EL

Match fondamentale per la Fiorentina di Paulo Sousa, che affronta la sua ex squadra con la consapevolezza che non può sbagliare se vuole qualificarsi per i sedicesimi di Europa League.

Gli svizzeri, infatti, con una vittoria chiuderebbero i conti nel Girone (ma anche se tra Belenenses e Poznan ci fosse un pareggio), mentre i viola devono obbligatoriamente vincere e poi pareggiare a Lisbona nell’ultimo turno per passare il gruppo.

In 10 gare contro le squadre italiane il Basilea ha collezionato 4 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte. La quota di 2.95 per il successo interno della banda di Yakin è una quota ghiotta (come la doppia chance 1X a 1.55), soprattutto se si considera che ha perso solo una partita europea su sei in questa stagione, 2-1 in casa contro il Belenenses alla terza giornata.

La favorita, però, rimane la Fiorentina, bancata a 2.45. Il bilancio della viola in nove partite contro le squadre svizzere è di cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte. In trasferta, poi, ha vinto entrambe le volte in questa stagione, con 6 gol segnati e zero subiti. I viola, inoltre, non hanno ancora perso in 10 gare esterne di Coppa UEFA/UEFA Europa League.

Nikola Kalinic, capocannoniere lo scorso anno in EL
Nikola Kalinic, capocannoniere lo scorso anno in EL

Paulo Sousa, che non ha convocato Mario Suarez “per scelta tecnica”, recupera invece Borja Valero dopo un affaticamento muscolare e lo piazzerà in mezzo al campo, a fornire palloni per il puntero Kalinic, chiamato all’ennesima grande prestazione in un terreno – l’Europa League – che lo scorso anno lo ha visto vincere la classifica cannonieri (un eventuale gol del croato è bancato a 2.40, primo marcatore 6.50).

Buona la quota per il “goal” a 1.60, così come per l’Over 2.5, bancato da Bwin a 1.87. Una giocata interessante può essere sul primo gol del match: Gonzalo e compagni dovranno partire forte, e un eventuale 1-0 di marca viola è bancato a 1.90.

X
Share to...