Braga-Rangers andata quarti di finale Europa League 2021-22

Braga-Rangers: i portoghesi a caccia della semifinale

Giovedì 7 aprile torna l’Europa League con l’andata dei quarti di finale. Al Braga Municipal scendono in campo Braga-Rangers. I padroni di casa negli ottavi di finale hanno superato i francesi del Monaco grazie al risultato di 2-0 all’andata in casa e di 1-1 in trasferta allo Stade Louis II. Qualificazione semplice anche per gli scozzesi che hanno superato la Stella Rossa di Belgrado allenati dall’ex Inter Dejan Stankovic.

Quote del: 05/04/2022

Fischio d’inizio: giovedì 7 aprile, ore 21.00

Sede: Braga Municipal, Braga

BRAGA-RANGERS
LE MIGLIORI QUOTE

Braga-Rangers, la presentazione

La squadra allenata da Carlos Carvalhal sta sorprendendo tutti questa stagione, la qualificazione ai quarti di finale di Europa League è un traguardo importantissimo per i portoghesi, che hanno l’opportunità di arrivare in semifinale, in un match sulla carta equilibratissimo. Nei quarti di finale contro il Monaco il Braga ha dimostrato un gioco degno di nota, grazie anche alle prestazioni di Ricardo Horta, autore di 19 gol tra Campionato ed Europa League. 

Gli ospiti sono l’outsider del torneo, ma occhio alle sorpese. Gli scozzesi hanno eliminato i tedeschi del Borussia Dortmund ai Playoff, grazie alla vittoria in trasferta al Signal Iduna Park di Dortmund per 4-2. L’uomo chiave degli scozzesi è sicuramente James Tavernier, autore di una stagione fantastica. Sono 10 i gol conditi da 13 assist tra Campionato e Europa League, per un giocatore che sulla carta fa il terzino destro. 

Occhio allo stato d’animo delle due squadre, gli ospiti hanno perso l’Old Firm contro il Celtic nella giornata di domenica 3 aprile, colpo durissimo per la lotta scudetto che ora dista sei punti con lo scontro diretto a sfavore. 

Le probabili formazioni

Classico 3-4-2-1 per i portoghesi che schierano l’ex Genoa Medeiro e, R. Horta alle spalle di Ruiz, unica punta.

Van Bronckhorst risponde con ill 4-2-3-1 con l’ex Juventus Ramsey che agirà da trequartista alle spalle di Roofe.

Sporting Braga (3-4-2-1): Matheus; Oliveira, Carmo, Tormena; Silva; Al Musrati, A. Horta, Gomes; Medeiros, R. Horta; Ruiz. All. Carvalhal

Rangers (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Balogun, Bassey; Jack, Lundstram; Aribo, Ramsey, Kent; Roofe. All. Van Bronckhorst

Braga-Rangers quote e pronostico 

I padroni di casa vivono uno stato di grazia, nell’ultima partita in Primeira Liga è arrivata una vittoria fondamentale contro il Benfica per 3-2 grazie al gol al 79’ di Vitor Oliveira. 

Occhio ai numeri, quando i Glasgow Rangers si portano in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta, poi vince la partita nel 71% dei casi, segnando una media di 1.71 gol.

Tra le migliori quote scommesse sull’ Europa League puntiamo su una partita a favore dei padroni di casa, forti della gara vinta contro il Benfica nell’ultimo turno di campionato. L’1 è dato a 2.30 mentre gli ospiti sono dati a 3.

BRAGA-RANGERS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X