Pronostici Serie B: i consigli sulle gare del 5-6 aprile 2022

Pronostici Serie B: i consigli sulle gare del 5-6 aprile 2022

La 33esima giornata di Serie B vedrà la capolista Cremonese affrontare l’Alessandria. I Grigi non vincono da 12 partite, i lombardi invece in casa puntano alla decima vittoria. Bel match quello tra Pisa e Brescia, toscani favoriti considerando il loro rendimento interno e le difficoltà delle Rondinelle in trasferta. Sfida per restare in A quello tra Vicenza e Crotone, calabresi che proveranno a interrompere la maledizione fuori dallo Scida. I pronostici serie B!

Pronostici Serie B, spunta il big match Pisa-Brescia

La capolista Cremonese scende in campo contro l’Alessandria 16esimo e ha una grande occasione per allungare sui rivali d’alta classifica. Big match della 33esima giornata di Serie B quello tra Pisa e Brescia, entrambi in lotta per la promozione diretta in A. Sfida delicata quella tra Vicenza e Crotone per restare nel campionato cadetto.

Cremonese-Alessandria

Sede: Stadio Giovanni Zini (Cremona) – 05/04/2022, ore 19.00

I precedenti del match sorridono agli ospiti. Cremonese e Alessandria infatti si sono affrontate 11 volte in Serie B: nel parziale, tre vittorie dei lombardi, due pareggi e sei successi dei piemontesi, incluso quello della gara di andata per 1-0 del 27 novembre 2021, grazie al gol di Mustacchio al 49’. La capolista ha vinto nove delle 16 partite giocate in casa in questa Serie B (6N, 1P) e potrebbe raggiungere quota 10 per la prima volta dalla stagione 1992/93 (13 a fine stagione). I Grigi, che non vincono da 12 partite (le ultime tre perse 3-0), hanno mancato l’appuntamento con il gol in trasferta in otto match e nessuno ha fatto peggio in stagione: non infilano quattro trasferte di fila senza gol all’attivo in cadetteria dal febbraio 1975, anno della loro precedente partecipazione al torneo. La classifica parla chiaro, consigliamo di puntare sulla Cremonese quotata a 1.53 da Bwin.

CREMONESE VINCE @ 1,53

Pisa-Brescia

Sede: Arena Garibaldi (Pisa) – 06/04/2022, ore 19.00

Match d’alta classifica tra nerazzurri e Rondinelle. Il Pisa ha vinto tre delle ultime cinque partite contro il Brescia in Serie B, tutte con il punteggio di 1-0 (1N, 1P); la squadra toscana aveva ottenuto lo stesso numero di successi nelle 11 sfide precedenti contro i lombardi (2N, 6P). All’Arena Garibaldi, i padroni di casa non hanno subito gol in nove delle 16 partite disputate finora in campionato: in cadetteria non fanno meglio dalla stagione 1993/94, quando a fine stagione collezionarono 12 clean sheet interne. Nelle ultime quattro trasferte invece, i ragazzi di Corini hanno ottenuto tre pareggi e subito una sconfitta: non arrivano a cinque gare esterne senza successi in Serie B dal periodo aprile/novembre 2018, quando arrivarono a quota nove.  Consigliamo di puntare sul Pisa quotato a 2.40 da Bwin, considerando il rendimento interno.

PISA VINCE @ 2,40

Vicenza-Crotone

Sede: Stadio Menti (Vicenza) – 06/04/2022, ore 19.00

Chiudiamo i pronostici serie B con la sfida salvezza al Menti. Nelle prime 12 sfide di Serie B tra Vicenza e Crotone, nessuna gara si è mai chiusa sul punteggio di parità (nove successi dei veneti, tre dei calabresi), mentre si contano ben cinque pareggi nelle nove sfide più recenti. I padroni di casa hanno perso quattro delle ultime sei sfide di campionato (2V): nel periodo (da inizio marzo), nessuno ha subito più sconfitte (quattro anche Cosenza e Pordenone). I biancorossi sorridono tra le mura amiche: vinte tre delle ultime quattro partite (1P). I rossoblù invece hanno raccolto quattro punti negli ultimi tre match (1V, 1N): tanti quanti quelli racimolati nelle 10 precedenti di campionato (4N, 6P). Il Crotone però non vince una trasferta di Serie B dal 24 luglio 2020. Consigliamo di puntare sul Vicenza quotato a 2.05 e dove le quote di oggi sulla Serie B premiano la compagine veneta.

VICENZA VINCE @ 2,05

Crediti Immagine: Getty Images

X