Glasgow Rangers-Sporting Braga

Glasgow Rangers-Sporting Braga: scozzesi favoriti ma i portoghesi sono difficili da rimontare

Glasgow Rangers-Sporting Braga sarà uno dei match più interessanti nel ritorno dei quarti di Europa League. All’andata, i portoghesi si sono imposti per 1-0 e gli ospiti non hanno mai tirato in porta. I biancorossi solo una volta sono stati rimontati in Europa dopo aver vinto il primo round e in questa statistica sono i migliori nella storia continentale. I Gers sono però i favoriti della gara e con la spinta dell’Ibrox Stadium possono compiere l’impresa.

Quote del: 12/04/2022

Fischio d’inizio: Giovedì 14/04/2022, ore 21.00

Sede: Ibrox Stadium (Glasgow)

GLASGOW RANGERS-SPORTING BRAGA
LE MIGLIORI QUOTE

Glasgow Rangers-Sporting Braga, la presentazione

La gara d’andata, valida per l’accesso alla semifinale di Europa League, è stata vinta dal Braga per 1-0 grazie alla rete di Abel Ruiz alla fine del primo tempo. E’ stato il terzo confronto tra le due compagini e i portoghesi per la prima volta hanno battuto gli scozzesi, dopo i due precedenti vinti da quest’ultimi nel 2019-20. Nonostante la sconfitta, i Gers sono riusciti a passare il turno nella fase post gironi in due delle tre ultime occasioni in cui hanno perso il primo round.

Gli avversari però rispondono con una statistica impossibile da non considerare: i biancorossi hanno giocato più gare a eliminazione diretta nelle maggiori competizioni europee senza essere eliminati dopo aver trionfato nel match d’andata rispetto a qualsiasi altra squadra nella storia (10-9 in Europa League e una in Coppa delle Coppe).

Non sarà facile quindi per i Rangers ribaltare il pronostico e sicuramente i padroni di casa dovranno fare molto di più rispetto all’andata: gli scozzesi infatti, al Municipal, non hanno mai tirato in porta. L’ultimo incontro dei campioni di Scozia in carica senza tiri nello specchio in competizioni continentali risaliva al 2009, contro lo Stoccarda in Champions League.

Occhi puntati sull’ex Juventus Aaron Ramsey, che da poco si è sbloccato con la sua nuova squadra e che ha realizzato ben 6 gol in 12 gare da titolare in Europa League, tutti con la maglia dell’Arsenal. L’ultima volta che è partito dal 1’ in un match interno della competizione, il gallese ha segnato il vantaggio nei quarti di finale contro il Napoli, edizione 2018-19.

Le probabili formazioni

I Rangers non posso fare a meno di Tavernier, il difensore che segna come un attaccante. In attacco tridente con Kent insieme a Diallo e Roofe. Per gli ospiti dubbio Oliveira-Ruiz in attacco col secondo ha deciso il match dell’andata.

Glasgow Rangers (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Balogun, Bassey; Jack, Kamara, Ramsey; Roofe, Kent, Diallo. All. Giovanni van Bronckhorst.

Sporting Braga (3-4-3): Matheus; P. Oliveira, Carmo, Tormena; Y. Couto, Musrati, A. Horta, Gomes; Medeiros, R. Horta, V. Oliveira. All. Carvalhal.

Glasgow Rangers-Sporting Braga, quote e pronostico

Tra le migliori quote scommesse sull’ Europa League quella sul successo degli scozzesi è davvero la più intrigante. La vittoria dei Rangers è infatti data a 1.85, il trionfo dello Sporting Braga a 4.10. L’X a 3.60. L’Over 2.5 è quotato a 2.10, l’Under 2.5 a 1.66. Consigliamo di puntare sul successo dei Glasgow Rangers, nonostante la statistica favorevole dei portoghesi dopo il match vinto all’andata. I Gers in casa difficilmente sbagliano e hanno a disposizione giocatori che possono risolvere il match.

GLASGOW RANGERS-SPORTING BRAGA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X