Spezia-Inter: Italiano cerca punti salvezza, massima tensione Conte

Spezia-Inter: Italiano cerca punti salvezza, massima tensione Conte

Spezia-Inter mette di fronte la squadra di Italiano, non ancora tranquilla per la salvezza, alla capolista allenata da Conte. Un match al termine del quale difficilmente cambieranno le quote scudetto: i padroni di casa hanno bisogno della partita perfetta per uscire dal Picco con qualche punto, anche se proprio contro una delle due squadre di Milano, il Milan, lo Spezia ha giocato forse la sua miglior partita in Serie A. Dopo il pari di Napoli, Inter a +9 sui rossoneri a 7 partite dal termine.

Quote del: 19/4/2021

Calcio d’inizio: mercoledì 21 aprile, ore 20.45

Sede: Stadio Alberto Picco, La Spezia

QUOTE AGGIORNATE
SPEZIA-INTER

Spezia-Inter: la presentazione

La pesante sconfitta sul campo del Bologna, nel 31° turno di Serie A, ha ridotto a 7 il margine dello Spezia sulla zona retrocessione. Un bottino rassicurante, visto che siamo in dirittura d’arrivo, ma non c’è da rilassarsi troppo. Ecco perché Vincenzo Italiano sogna di ripetere il colpaccio di due mesi fa, quando al Picco batté il Milan per 2-0 permettendo proprio all’Inter di superare i cugini una settimana prima del decisivo derby. Per riuscire nell’impresa, Italiano avrà a disposizione praticamente tutta la rosa.

Rispetto alla debacle del Dall’Ara, il tecnico potrebbe cambiare qualcosa, anche se è sempre difficile ipotizzare una formazione titolare quando c’è il turno infrasettimanale. In difesa, Chabot è favorito su Erlic così come Marchizza lo è su Bastoni, mentre a centrocampo Estevez rischia di lasciare il posto a Leo Sena. In attacco, probabile conferma per il tridente Gyasi, Nzola, Verde, anche se stuzzica la soluzione Agudelo falso nove con cui Italiano sorprese già il Milan.

Il pareggio in rimonta contro il Napoli ha permesso all’Inter di mantenere un vantaggio considerevole sul Milan. I nerazzurri hanno messo fine a una lunghissima striscia di successi consecutivi, che durava addirittura da gennaio, e si preparano alla trasferta del Picco con l’idea di far riposare qualche titolare, così da essere pronti per il rush finale. L’obiettivo di Conte è però quello di chiudere il discorso Scudetto il prima possibile, perciò i cambi saranno sicuramente pochi.

Difficile che il tecnico rinunci a Lukaku, uno dei favoriti nelle quote sul capocannoniere della Serie A: il belga ha segnato 21 gol in campionato, 4 meno di Cristiano Ronaldo che però sembra essersi inceppato. Accanto a Big Rom potrebbe rivedersi Sanchez dal 1’, con Sensi a centrocampo al posto di Eriksen e magari Perisic sulla destra: il croato si è rivisto al Diego Armando Maradona dopo l’infortunio e potrebbe rimettere minuti sulle gambe in un contesto un po’ più morbido (almeno sulla carta).

Spezia-Inter, i precedenti in Serie A

L’unico precedente in Serie A tra Spezia e Inter è il 2-1 di San Siro nella gara d’andata. Dopo lo 0-0 dei primi 45’, un gol di Hakimi a inizio ripresa e un rigore di Lukaku a metà tempo indirizzarono la gara a favore dei nerazzurri. Inutile il gol in pieno recupero di Piccoli.

Spezia-Inter: probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Ismajli, Chabot, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Verde

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Sensi, Brozovic, Barella, Perisic; Lukaku, Sanchez

1X2: quote, scommesse, pronostico

Chiudiamo come di consueto con le quote sulla Serie A:

  • 1 a 8
  • X a 5,25
  • 2 a 1,35

 

Al netto della necessità dello Spezia di fare punti, l’Inter è giustamente strafavorita e pensiamo possa portarsi a casa i 3 punti. Molto buona la quota di 1,80 sulla combo 2+over 2,5, ma non è affatto male anche la quota di 2 sul parziale/finale Inter/Inter. A 1,95, infine, da valutare anche la vittoria dei nerazzurri con handicap 1:0.

TUTTE LE QUOTE
SPEZIA-INTER

Crediti imagine: Getty Images

X