Cagliari-Sassuolo 33a giornata Serie A 2021-22

Cagliari-Sassuolo: match chiave per la salvezza dei padroni di casa

Terminato il turno delle coppe europee ritorna la Serie A. Sabato all’ora di pranzo all’Unipol Domus di Cagliari va in scena un match importantissimo per i padroni di casa, Cagliari-Sassuolo, valido per la 33ª giornata di Serie A. Il Cagliari è reduce da cinque sconfitte di fila ma dietro le altre squadre stanno facendo addirittura peggio. La classifica recita Cagliari 25, Venezia e Genoa 22, questa può essere la partita chiave per la salvezza dei sardi contro un Sassuolo che ha steccato più volte contro le piccole. 

Quote del: 13/04/2022

Calcio d’inizio: sabato 16 aprile, ore 12.30

Sede: Unipol Domus, Cagliari

CAGLIARI-SASSUOLO
QUOTE LIVE

Cagliari-Sassuolo: la presentazione

Gli uomini di Mazzarri sono reduci dalla sconfitta contro la Juventus, partita in cui i sardi erano riusciti ad andare in vantaggio nella prima frazione di gioco ma l’errore determinante è stato quello di non chiuder il primo tempo in vantaggio, favorendo così la rimonta dei bianconeri nel secondo tempo grazie al gol di Dusan Vlahovic.

I neroverdi negli ultimi mesi hanno battuto quasi tutte le big, come dimostra la vittoria contro l’Atalanta nell’ultimo turno. Occhio però che contro le piccole la squadra di Dionisi si lascia andare, come se non trovasse gli stimoli giusti per affrontare certe partite. Nelle ultime otto giornate di Serie A solo la Roma (18) ha guadagnato più punti del Sassuolo (17: 5V, 2N, 1P) – i neroverdi hanno realizzato 19 gol nel periodo (2.4 di media a match), più di qualsiasi altra formazione nel parziale.

Cagliari e Sassuolo hanno pareggiato gli ultimi cinque incontri di campionato – nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) solo due sfide hanno contato più pareggi di fila in Serie A: il confronto tra Milan e Brescia (sei tra il 1998 e il 2002) e quello tra Inter e Roma (sei tra il 2018 e il 2021). Tra le quote retrocessione i sardi sono i favoriti per restare nel massimo campionato davanti a Salernitana, Genoa e Venezia.

Cagliari-Sassuolo: le statistiche

Negli ultimi sette confronti in Serie A tra Cagliari e Verona in casa dei sardi, gli ospiti hanno trovato solo una volta i tre punti. Sono due le vittorie dei rossoblù con quattro pareggi. Il match di andata è terminato 2-2 grazie alle reti di Scamacca, Baldè, Berardi e Joao Pedro.

Statistiche giocatori

Primo tempo
    27' Ammonizioni Ruan
Alessandro Deiola
(Assist: Razvan Marin)
Goal 42'    
Matteo Lovato Ammonizioni 45+5'    
    45+5' Ammonizioni Hamed Junior Traorè
Secondo tempo
Gastón Pereiro Ammonizioni 90+4'    

Statistiche partita

37
Possesso palla
63
16
Tiri totali
8
8
Tiri in porta
2
4
Tiri fuori
4
4
Parate
2
3
Calci d'angolo
3
6
Fuorigioco
1
15
Falli
11

Le probabili formazioni

Continua l’emergenza nella retroguardia per Mazzarri, che non avrà a disposizione Goldaniga, Ceppittelli, Strootman e Nandez. In attacco c’è Pavoletti a completare il reparto con il capitano Joao Pedro.

Sono quattro gli indispobili in casa Sassuolo, Romagna, Obiamg, Djuricic ed Hernique. A questi si aggiunge la squalifica del difensore turco Muldur.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Grassi, Dalbert; Pavoletti, Joao Pedro. All. Mazzarri

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi, Berardi, Raspadori; Traorè, Scamacca. All. Dionisi

Cagliari-Sassuolo quote e pronostico

Se vi piace scommettere sui marcatori occhio al gol dell’ex, le prime 11 presenze di Leonardo Pavoletti in Serie A sono arrivate con la maglia del Sassuolo tra l’agosto 2013 e il gennaio 2015 (un gol) – l’attaccante classe ‘88 ha realizzato quattro reti contro i neroverdi nel massimo campionato, solo contro la Sampdoria ha fatto meglio (sei).

Dall’altra parte non si può non prendere in considerazione Domenico Berardi, l’esterno neroverde ha preso parte a 10 reti in 11 sfide contro il Cagliari in Serie A (quattro gol e sei assist). Il classe ’94 è il calciatore che ha fornito più passaggi vincenti in questo campionato (11), l’ultimo italiano a fare meglio in una singola stagione di Serie A è stato Francesco Totti (12 assist nel 2012/13)

Tra le quote di oggi di Serie A tra Cagliari e Sassuolo i favoriti sono leggermente gli ospiti ma noi di bwin vi consigliamo di puntare sui padroni di casa che hanno il bisogno assoluto dei tre punti per continuare la rincorsa salvezza.

CAGLIARI-SASSUOLO
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X