Nkunku Lipsia

Lipsia-Rangers: i Tori Rossi cercano la finale di Europa League contro la sorpresa del torneo

Lipsia-Rangers si affronteranno giovedì sera in casa dei tedeschi, che nel turno precedente si sono sbarazzati dell’Atalanta. Gli scozzesi di Aaron Ramsey possono essere considerati la sorpresa del torneo, ma sarà dura avere la meglio su Nkunku e compagni.

Quote del: 26/04/2022

Fischio d’inizio: giovedì 28 aprile, ore 21

Sede: Red Bull Arena (Lipsia)

LIPSIA-RANGERS
QUOTE LIVE

Lipsia-Rangers, la presentazione

C’era tutto sommato da aspettarsi che l’RB Lipsia potesse arrivare almeno in semifinale di Europa League, mentre la presenza tra le prime quattro dei Rangers Glasgow è abbastanza sorprendente, anche vista la non elevata competitività del campionato scozzese, se paragonata per esempio a Bundesliga, Liga, Premier League e alla stessa Serie A italiana. E proprio italiana è stata l’ultima vittima dei tedeschi, che nei quarti di finale si sono sbarazzati dell’Atalanta.

La squadra di Tedesco, che insegue il suo primo grande trofeo, sabato è stata sconfitta in Bundesliga, in casa, dall’Union Berlino, subendo due reti tra l’86’ e l’89’. L’ultimo ko risaliva addirittura al 5 febbraio (2-3 in Baviera contro il Bayern Monaco). Un campanello d’allarme per una formazione che ha cambiato faccia a dicembre, con l’arrivo del tecnico nato in Calabria e trasferitosi con la famiglia in Germania da bimbo, che vorrebbe tornare a giocare la Champions League e che al momento occupa la quarta posizione nella massima serie tedesca. Inoltre, il 21 maggio, il RB Lipsia giocherà la finale di Coppa di Germania contro un avversario ampiamente alla propria portata, il Friburgo. Tanto onore a portata di mano ma anche tanta fatica e tante partite giocate, che hanno logorato una squadra impegnata su più fronti.

Gli scozzesi, naturalmente, sperano di trovarsi di fronte una formazione piuttosto stanca a livello fisico e magari un po’ scarica a livello mentale: non crediamo però debbano farsi grandi illusioni. Gli uomini guidati dall’olandese Giovanni Van Bronckhorst hanno 6 punti di ritardo in campionato dal Celtic, ma hanno di recente battuto i cugini e hanno vinto anche sabato contro il Motherwell, non propriamente una corazzata, fuori casa. L’entusiasmo per questa bella avventura in Europa, tra l’altro a pochi anni dalla resurrezione del club dopo il fallimento e la ripartenza dalle serie inferiori, è chiaro ed evidente. Nei quarti i britannici hanno eliminato i portoghesi del Braga, che si sono fatti male da soli, con cartellini rossi che hanno dato una mano ai Rangers. Ecco perché comunque non c’è da fidarsi dei Rangers e monitorare le migliori quote live può essere sempre un’idea valida.

Le probabili formazioni

Lipsia (3-4-2-1): Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angelino; Olmo; Nkunku, Silva. All. Tedesco

Rangers (4-3-2-1): Rangers (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; Jack, Lundstram; Aribo, Ramsey, Kent; Roofe. All. Van Bronckhorst

Lipsia-Rangers: quote e pronostico

A livello di organico la differenza è abbastanza marcata, cosa che si riflette anche sulle quote sull’Europa League, e i tedeschi cercheranno di mettere le cose in chiaro fin dalla gara di andata, per avvicinarsi alla semifinale ma anche per potersi dedicare con maggiore concentrazione agli altri impegni. Non saremmo sorpresi se il match della Red Bull Arena si chiudesse sul 2-0 per la formazione di casa e se la prima rete venisse realizzata da Dani Olmo, anche se la verve di Nkunku può creare problemi alla retroguardia scozzese: noi, però, in questo caso, puntiamo più sullo spagnolo che sul francese di origini congolesi.

LIPSIA-RANGERS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X