West Ham-Eintracht Francoforte Europa League 2021-2022 semifinali andata

West Ham-Eintracht Francoforte: gara equilibrata a Londra, Hammers favoriti

West Ham United ed Eintracht Francoforte scenderanno in campo giovedì 28 per la semifinale d’andata di UEFA Europa League. Entrambe le squadre hanno avuto un percorso lungo e difficile per arrivare a questo punto della competizione, e mai come ora non si può sbagliare così vicini al traguardo. Impressionanti i tedeschi che hanno fatto fuori il Barcellona di Xavi, ma bene anche gli inglesi che si sono sbarazzati del Lione. Il pronostico di West Ham-Eintracht Francoforte.

Quote del: 26/04/2022

Fischio d’inizio: giovedì 28 aprile, ore 21.00

Sede: London Stadium, Londra (Regno Unito)

WEST HAM-EINTRACHT FRANCOFORTE
LE MIGLIORI QUOTE

West Ham-Eintracht Francoforte, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa del West Ham, che hanno vinto 3-1 all’Upton Park l’unica precedente partita casalinga contro l’Eintracht Francoforte, con una doppietta di Trevor Brooking. Quella partita è stata l’ultima che il West Ham ha giocato contro avversari tedeschi in Europa. I londinesi sono arrivati a questo punto dell’Europa League riuscendo ad imporsi nei quarti contro il Lione (dopo l’1-1 in casa, un ottimo 3-0 al ritorno di Francia ha spazzato via l’OL). Certo, il West Ham non è la squadra più accreditata di tutte per arrivare a vincere, ma in questa stagione ha dimostrato di avere qualità a sufficienza per poter affrontare chiunque.

Tra l’altro, anche in Premier League il West Ham sta disputando una stagione di assoluto rispetto: settimo in classifica dopo le grandi (prima degli Hammers, infatti, solo Manchester City, Liverpool, Chelsea, Arsenal, Tottenham e Manchester United). Il West Ham ha raggiunto la semifinale di una competizione maggiore per la prima volta dal 2013/14, quando ha perso complessivamente 0-9 contro il Manchester City in Coppa di Lega. L’ultima semifinale di David Moyes è arrivata nell’altra semifinale di quella Coppa di Lega, con il suo Manchester United eliminato dal Sunderland. Tuttavia, il periodo non è particolarmente positivo, dato che nelle ultime cinque partite in campionato è arrivata una sola vittoria, un 2-1 contro l’Everton.

Il West Ham e l’Eintracht Francoforte si affrontano per la seconda volta in una competizione europea, con il West Ham che aveva eliminato la squadra tedesca nelle semifinali della Coppa delle Coppe nel 1975/76. I tedeschi tuttavia arrivano a questa partita forti delle motivazioni derivanti dal turno precedente, quando hanno eliminato niente di meno che il Barcellona di Xavi.

Dopo l’1-1 in Germania è arrivato un incredibile 3-2 al Camp Nou di Barcellona, un risultato che ha lasciato di stucco tutto il mondo catalano. In Bundesliga invece il cammino dell’Eintracht non sta andando altrettanto bene, dato che occupa appena il nono posto con 40 punti in 31 partite, ma la vittoria manca da ben sette giornate, quando il 13 marzo arrivò un 2-1 contro il Bochum.Guardando le statistiche, l’Eintracht Francoforte è la quarta squadra a raggiungere le semifinali di Europa League ancora imbattuta, dopo aver partecipato anche alla fase a gironi.

Due delle tre precedenti hanno alzato il trofeo (Villarreal nel 2020/21 e Chelsea nel 2018/19) , con solo il Liverpool nel 2015/16 che alla fine non ha vinto la competizione. Tuttavia, i tedeschi hanno  mantenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime 18 partite di Europa League, subendo gol in ognuna delle ultime otto. Possiamo dunque aspettarci una partita ricca di gol da una parte e dall’altra.

Le probabili formazioni

Moyes (primo allenatore scozzese a raggiungere la semifinale di Coppa UEFA/Europa League dal 2007/08) dovrebbe presentarsi con un 4-2-3-1 molto offensivo. L’unica punta Antonio sarà supportata da tre trequartisti come Bowen, Lanzini e Fornals. Soucek e Noble saranno i due mediani davanti alla difesa
L’Eintracht invece gioca con la difesa a tre formata da Touré, Hinteregger e Tuta davanti all’ex PSG Trapp. L’unica punta sarà Borré, con Lindstrom e Kamada a supporto. Il centrocampo sarà una linea a quattro formata da Knauff, Sow, Rode e dal pericolosissimo Kostic.

West Ham (4-2-3-1): Areola; Johnson, Dawson, Rice, Cresswell; Soucek, Noble; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio. All. Moyes.

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trappa; Touré, Hinteregger, Tuta; Knauff, Sow, Rode, Kostic; Lindstrom, Kamada; Borré. All. Glasner.

West Ham-Eintracht Francoforte, quote e pronostico

Partita molto difficile, tra due formazioni che tecnicamente potrebbero quasi equivalersi. Inoltre, il momento in campionato è abbastanza simile per entrambe (non positivo) ma sia tedeschi che inglesi hanno dimostrato di trasformarsi quando sentono la musica europea. Data la poca solidità difensiva di entrambe, è lecito aspettarsi una partita ricca di gol, anche se solitamente all’andata le squadre tendono a non scoprirsi troppo. Noi puntiamo sul vantaggio di giocare in casa del West Ham, e dunque lo consideriamo favorito con segno Gol. E anche le quote aggiornate sull’Europa League indicano gli Hammers come favoriti.

WEST HAM-EINTRACHT FRANCOFORTE
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X