Napoli-Leicester Europa League 2021-22 09-12-2021
Napoli-Leicester Europa League 2021-22 09-12-2021

Napoli-Leicester: i partenopei hanno un solo risultato utile per sperare nel primo posto del girone

Terminato il turno della coppa dalle grandi orecchie è tempo di pensare all’Europa League, giovedì 9 dicembre alle 18.45 va in scena il big match Napoli-Leicester. I partenopei sono obbligati a vincere se vogliono passare il turno ed evitare i sedicesimi, ma anche una vittoria potrebbe non bastare. Gli inglesi occupano il primo posto del gruppo C, con una vittoria conquisterebbero aritmeticamente il primo posto. Per tutte le novità sulle quote sul calcio internazionale, continuate a seguire il nostro blog. 

Quote del: 08/12/2021

Fischio d’inizio: giovedì 9 dicembre, ore 18.45

Sede: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli

NAPOLI-LEICESTER
LE QUOTE LIVE

Napoli-Leicester, la presentazione

Gli uomini di Spalletti non stanno vivendo un bel momento di forma, è solo una la vittoria nelle ultime sei partite, contro la Lazio per 4-0 nel giorno dell’anniversario della morte di Diego Armando Maradona. L’ultima sconfitta in Russia contro lo Spartak ha compromesso notevolmente l’andamento del girone C di Europa League. I partenopei al momento attuale occupano il terzo posto con sette punti, così come lo Spartak Mosca ma i russi sono avanti per gli scontri diretti. L’ulteriore gatta da pelare per Spalletti sono gli infortuni, dopo aver perso Ruiz e Anguissa, durante la partita contro l’Atalanta ha accusato un fastidio muscolare anche Lobokta. 

Gli ospiti, allenati da Brendan Rodgers, sono reduci da una sconfitta in rimonta contro l’Aston Villa di Steven Gerrard durante la 15.a giornata di Premier League. Le Foxes, così come il Napoli, non stanno vivendo il loro miglior momento di forma della stagione, sono solo due le vittorie negli ultimi otto incontri. L’ultimo match fuori casa in Europa League è terminato 4-3 per il Leicester grazie ad una straordinaria prestazione di Patson Daka, autore di ben quattro goal. L’attaccante zambiano è il giocatore che ha tentato più volte la conclusione a rete in questa Europa League (17): cinque goal segnati, meno solo di Karl Toko Ekambi (sei con il Lione). 

Dopo una striscia di nove vittorie in 10 incontri interni nella fase a gironi di Europa League tra il dicembre 2010 e il dicembre 2015, il Napoli ha vinto solo due degli ultimi cinque match, tra cui l’ultima gara casalinga contro il Legia Varsavia nella terza giornata in questa competizione.

Le probabili formazioni

Il tecnico toscano Luciano Spalletti ha le scelte contate in mezzo al campo, rimangono solo Demme e Zielinski. Il polacco le ha giocate tutte e potrebbe rifiatare, l’idea è quella di spostare Mario Rui nei due di centrocampo. Davanti riposa Dries Mertens, al suo posto Petagna.

Gli ospiti non possono permettersi di fare sconti e schierano la miglior formazione possibile, davanti alle spalle del bomber Jamie Vardy agiranno Lookman, Barnes e il numero 10 Maddison.  

Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Malcuit, Demme, Mario Rui, Elmas; Politano, Lozano; Petagna. All. Spalletti

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas; Soumare, Ndidi; Lookman, Maddison, Barnes; Vardy. All. Rodgers.

Napoli-Leicester, quote e pronostico

L’unico precedente tra Napoli e Leicester in competizioni europee ha visto i partenopei guadagnare un punto nonostante uno svantaggio di due gol a poco più di 20 minuti dalla fine, grazie a una doppietta di Victor Osimhen.

Il Napoli ha perso l’ultima partita del girone solo in una delle cinque occasioni in cui ha partecipato a questa fase dell’Europa League, sconfitta interna contro il PSV nella stagione 2012/13. Inoltre, i partenopei hanno superato la fase a gironi in tutte le precedenti cinque partecipazioni in Europa League.

Tra le quote sull’Europa League puntiamo su una partita favorevole ai padroni di casa che cercheranno in ogni modo di passare il turno. Segnaliamo l’1 a 2.10, con il Leicester che non ha mai vinto due incontri fuori casa di fila in competizioni europee.

NAPOLI-LEICESTER
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...