Porto-Lazio Europa League 2021-2022 playoff
Porto-Lazio Europa League 2021-2022 playoff

Porto-Lazio: l’ex Conceicao favorito, Immobile sfida Galeno

Negli spareggi di Europa League, validi per accedere agli ottavi della competizione, la Lazio affronta il Porto dell’ex Conceicao. Sarà il secondo confronto tra le due squadre, nell’unico precedente Mourinho ha avuto la meglio su Mancini. I ragazzi di Sarri sono in crescita e sono migliorati molto in difesa, ma al do Dragao i padroni di casa sono favoriti. Immobile, capocannoniere in Italia, sfida Galeno, il miglior realizzatore di questa EL. Il pronostico di Porto-Lazio!

Quote del: 15/02/2022

Fischio d’inizio: Giovedì 17/02/2022, ore 21.00

Sede: Estadio do Dragao (Porto)

PORTO-LAZIO
LE MIGLIORI QUOTE

Porto-Lazio, la presentazione

Tra gli spareggi per gli ottavi di Europa League, uno dei match più interessanti è sicuramente Porto-Lazio. I portoghesi sono arrivati terzi nel girone B di Champions mentre i biancocelesti si sono qualificati secondi nel gruppo E di EL. Questa è la seconda volta che i due club si affrontano in competizioni UEFA.

La prima è stata nella semifinale di Coppa UEFA 2002/03, quando i ragazzi di José Mourinho hanno superato gli undici di Roberto Mancini vincendo in rimonta per 4-1 l’andata in Portogallo, prima di pareggiare 0-0 a Roma. Il Porto in quell’edizione ha poi vinto la coppa battendo il Celtic nella finale di Siviglia. Adesso, la capolista della Primeira Liga è guidata dall’ex del match Conceicao, che da giocatore con i capitolini ha vinto soprattutto lo scudetto e due coppe europee.

Il Porto ha affrontato 36 volte degli avversari italiani con un bilancio di 11 vittorie e 15 sconfitte. In casa è di sette trionfi e quattro ko. La Lazio invece è imbattuta in casa contro squadre portoghesi (5V, 1N), ma in trasferta ha perso quattro partite su sei (2V). I ragazzi di Conceicao partono favoriti ma i capitolini sono in crescita.

In Serie A, l’undici di Sarri non prende gol da quattro match e ha mantenuto la porta inviolata anche in quattro delle ultime cinque partite di Europa League, incluse le due più recenti: è dal dicembre 2011 che i biancocelesti non registrano tre clean sheet di fila in competizioni europee. Sfida nella sfida quella tra Galeno, capocannoniere della competizione e Ciro Immobile, che ha preso parte a 24 gol in 29 partite con la maglia della Lazio in competizioni continentali (19 reti e 5 assist).

Le probabili formazioni

Sarri conferma Patric al centro della difesa e Zaccagni nel tridente offensivo, in mezzo al campo c’è Luis Alberto con Cataldi e Milinkovic-Savic. Sergio Conceicao schiererà Taremi in attacco con Evanilson, Otavio e Vieira sugli esterni.

Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Vitinha, Uribe, Vieira; Evanilson, Taremi. All. Conceicao.

Lazio (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic; Pedro, Immobile, Zaccagni. All.Sarri.

Porto-Lazio, quote e pronostico

I favoriti per i pronostici dalle quote live sull’Europa League sono i portoghesi. La vittoria del Porto è infatti quotata a 2.15, il trionfo della Lazio a 3.40. L’X a 3.30. L’Over 2.5 è dato a 1.83, l’Under 2.5 a 1.87. Consigliamo di puntare sul successo dei ragazzi di Conceicao, imbattuti in campionato e più esperta in competizioni europee rispetto agli avversari. Al do Dragao, inoltre, i portoghesi difficilmente lasciano punti alle squadre ospiti.

PORTO-LAZIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...