Court NBA
Court NBA

Pronostici NBA stanotte: i consigli per le partite del 17 febbraio con New York e Toronto

Ultimi “fuochi” prima dell’All Star Game 2022 per la NBA, il cui calendario prevede per la notte italiana di giovedì 17 un carnet di ben 11 partite. Ce n’è per tutti i gusti, dall’ennesima prova d’appello dei Lakers al derby che attende i Nets. Le classifiche sono corte e una vittoria e una sconfitta possono spostare gli equilibri. I pronostici NBA stanotte!

Pronostici NBA stanotte, le partite del 17 febbraio

In NBA è tempo della penultima notte di gare prima dello spettacolo dell’All Star Game, che precederà la lunga volata verso la conclusione della regular season. Dopo la sfida tra Est ed Ovest in programma a Cleveland per il 20 febbraio si tornerà a giocare solo cinque giorni più tardi, così c’è curiosità per i prossimi match che permetteranno di capire qualcosa di più sui nuovi rapporti di forza dopo le trades invernali. Come reagiranno i Nets dopo l’addio di James Harden? Rivelazioni come i Grizzlies continueranno a stupire? E come si svilupperà la lotta per i play-in? Proviamo a cercare qualche risposta attraverso il nostro multiplo delle gare di giovedì 17 febbraio.

 

New York Knicks-Brooklyn Nets

Madison Square Garden (New York) – giovedì 17 febbraio, ore 01.30

Rialzatisi grazie alla vittoria sui Kings, che ha interrotto la serie di 11 sconfitte consecutive, i Nets affrontano il derby contro i Knicks per cercare di ridare un senso alla propria stagione che, nonostante il crollo di rendimento nel 2022 e la clamorosa partenza di James Harden, li vede ancora tra i principali favoriti per la conquista dell’Anello secondo i bookmakers.

Del resto la classifica è ancora più che rimediabile per la squadra di coach Nash, attualmente in zona play-in, traguardo ancora raggiungibile anche dai Knicks, reduci da nove sconfitte nelle ultime undici partite. Il problema per la squadra di Thibodeau continua a essere la difesa, avendo incassato più di 100 punti in 11 delle ultime 15 partite.

Le stesse trade invernali, peraltro, sono state rivolte al futuro per i Knicks, mentre i Nets sono ancora in attesa di far debuttare Ben Simmons, ma soprattutto di capire se e quando Kyrie Irving sarà eleggibile per le partite casalinghe, potenziale turnining point della stagione. Ci sbilanciamo a favore di una vittoria dei Nets.

BROOKLYN NETS VINCE @ 2,85

Memphis Grizzlies-Portland Trail Blazers

FedExForum (Memphis) – giovedì 17 febbraio, ore 02.00

Nel Tennessee va in scena una sfida tra due delle franchigie più in forma del momento. Da una parte la rivelazione Grizzlies, terza forza della Western Conference alle spalle di corazzate come Suns e Warriors, trascinata da un potenziale Mvp come Ja Morant, dall’altra Portland, che galleggia poco al di sotto della zona play in e sta vivendo una stagione di alti e bassi.

La striscia aperta di sei vittorie consecutive, cinque delle quali conquistate in trasferta, la dice lunga sullo stato di forma di Memphis, che può contare anche su uno Steven Adams in stato di grazia, alla base della buona tenuta difensiva della squadra.

Dall’altra parte Portland è stata capace nelle ultime settimane di passare dalla sconfitta contro Orlando ai successi sui Lakers e sui Bucks, ma è comunque reduce da cinque sconfitte nelle ultime otto partite. Riteniamo che il magic moment di Memphis possa proseguire.

MEMPHIS GRIZZLIES VINCE @ 1,14

Minnesota Timberwolves-Toronto Raptors

Target Center (Minneapolis) – giovedì 17 febbraio, ore 02.00

Chiudiamo i pronostici NBA stanotte andando a Minneapolis dove va in scena la sfida tra due squadre dal rendimento piuttosto, attualmente al confine tra playoff e play-in nelle rispettive Conferences. Per dare un senso alla stagione occorre continuità, quella che la squadra di coach Finch sembra aver trovato in questo primo scorcio di 2022 con un rendimento da 15-7 e in particolare a febbraio, mese in cui Edwards e compagni hanno perso solo due partite su sette.

Ancora migliore è lo score recente dei canadesi, che hanno perso otto sette gare su 24 nel nuovo anno, proprio le ultime due contro Nuggets e Pelicans. Prevediamo un match equilibrato con punteggio alto tra due roster rimasti sostanzialmente immutati dopo le trades invernali, ma strizzando l’occhio alle quote di oggi sull’NBA ci sbilanciamo a favore di Towns e compagni, reduci da una striscia di sette successi consecutivi al Target Center dove non si passa dal 28 dicembre.

MINNESOTA TIMBERWOLVES VINCE @ 1,78

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...