Pronostici Europa League: tre consigli per le partite della 4ª giornata
Pronostici Europa League: tre consigli per le partite della 4ª giornata

Pronostici Europa League: tre consigli per le partite della 4ª giornata

  Bonus di benvenuto bwin

Tornano i nostri pronostici sull’Europa League, che oggi ci propone la quarta giornata della fase a gruppi, la prima del girone di ritorno. Parleremo di nomi forti come Patrick Vieira, Steven Gerrard e Mario Götze in relazione ad altrettanti match molto interessanti: Nizza-Slavia Praga, Rangers-Benfica e PSV-Paok.

EUROPA LEAGUE
TUTTE LE QUOTE

Pronostici Europa League, le gare della 4ª giornata

Nizza-Slavia Praga

Stadio Allianz Riviera, Nizza – giovedì 26 novembre ore 21

Iniziamo la nostra giornata di pronostici sulla Europa League con un ex campione del mondo. Patrick Vieira avrà il suo bel da fare, per provare a rimanere agganciato al treno qualificazione con il suo Nizza. All’Allianz Riviera arrivano i cechi dello Slavia Praga, capaci di raddrizzare lo scivolone iniziale con il Beer Sheva grazie a due vittorie in fila, l’ultima delle quali un pirotecnico 3-2 proprio ai danni dei rossoneri della Costa Azzurra. I cechi sono nettamente in testa al loro campionato, con 7 vittorie e 1 pareggio in 8 giornate e appena 2 gol subiti. Diversa la musica in Europa League, dove di reti ne hanno già subite 5 in 3 gare. Vieira ci proverà affidandosi al danese Dolberg in avanti e probabilmente confermando l’arretramento in difesa del veterano Schneiderlin, dando spazio a centrocampo al giovanissimo Kephren Thuram, figlio di Lilian e fratello minore di Marcus, attaccante del Borussia Monchengladbach. L’impressione è che ci si possa attendere una partita a viso aperto, anche perché solo vincendo il Nizza può mantenere accesa la fiammella della speranza, anche se il 6-2 incassato dal Leverkusen richiede una concatenazione di altri eventi favorevoli, per far sì che i rossoneri accedano alla fase a eliminazione diretta.

Rangers Glasgow-Benfica

Ibrox Park, Glasgow – giovedì 26 novembre ore 21

A Ibrox Park va in scena forse il confronto più prestigioso dell’intera giornata di Europa League: quello tra Rangers Glasgow e Benfica. L’andata al da Luz era stata un pirotecnico 3-3 ma le due squadre potrebbero affrontare questa gara di ritorno con meno piglio offensivo. Entrambe sono infatti a 7 punti e un pareggio potrebbe anche andar bene a entrambe, soprattutto se tra Standard Liegi e Lech Poznan dovesse arrivare un pari.

Tuttavia non stiamo parlando di due squadre italiane a fine stagione, e soprattutto nella cultura del calcio britannico non esiste tirare indietro la gamba, soprattutto se sei una squadra dal passato leggendario come i Rangers di Glasgow e se il tuo allenatore è a sua volta una leggenda, che di nome fa Steven Gerrard. Il 4-3-3 dell’ex capitano del Liverpool dovrebbe essere improntato a cercare la vittoria anche contro un avversario esperto come i biancorossi del Benfica, che possono contare su una coppia difensiva di valore internazionale come quella formata da Otamendi e Vertonghen. Alla fine potrebbe spuntarla la freschezza di elementi come il colombiano Morelos, detto “El Buffalo” per il suo carattere focoso ma molto capace sotto porta e già a segno nella gara di andata. Tra le quote odierne sulla Europa League, l’1 dei Rangers è quella che intriga di più.

PSV Eindhoven-Paok Salonicco

Philips Stadion, Eindhoven– giovedì 26 novembre, ore 21

Al Philips Stadion va in onda la rivincita di una bruciante “scoppola”, subita dal PSV in quel di Salonicco. Il Paok ha fatto bottino pieno in casa e adesso prova a tagliare fuori i più prestigiosi rivali dalla corsa alla qualificazione nel Gruppo E. I greci non sono certo un team che possa incutere timore, soprattutto fuori dalle mura amiche, ma questo PSV sembra non convincere troppo. Oltretutto è in forte dubbio la presenza di Mario Götze (in alto nella foto Getty), asso della nazionale tedesca campione del mondo caduto in disgrazia per vari problemi, e che a 28 anni sta provando a rilanciarsi in Olanda. L’ex Borussia Dortmund ha però un problema muscolare che potrebbe escluderlo da questo importante match. Il tecnico Schmidt dovrà chiedere gli straordinari all’ex palermitano Zahavi, che può e deve condurre i biancorossi a un successo che rilanci gli olandesi in ottica qualificazione.

Pronostici Europa League, le gare scelte per voi

Ed ecco, in estrema sintesi, le quote che abbiamo selezionato per voi. Vi ricordiamo che potete sempre consultare tutti i palinsesti anche dal vostro telefono o tablet, grazie alla app scommesse di bwin, scaricabile gratuitamente sia da iOS che da dispositivi Android.

Nizza-Slavia Praga: entrambe segnano –>Quota 1,72

Rangers-Benfica: vincono i Rangers –>Quota 2,05

PSV-Paok: vince il PSV –>Quota 1,75

X
Share to...