Pronostici Europa League: i consigli sulle gare del 16 settembre 2021
Pronostici Europa League: i consigli sulle gare del 16 settembre 2021

Pronostici Europa League: i consigli sulle gare del 16 settembre 2021

  Bonus di benvenuto bwin

Non solo la Champions League: come d’abitudine dopo la massima competizione continentale torna anche l’Europa League. La serata di giovedì offre tre partite molto interessanti: Dinamo Zagabria-West Ham, Rangers-Lione e PSV-Real Sociedad. I croati partono sfavoriti contro gli Hammers, uno dei pochi club ancora imbattuto in Inghilterra. I campioni di Scozia e i ragazzi di Bosz se la giocano quasi alla pari mentre al Philips Stadion sarà battaglia tra due squadre in ottima forma.

Pronostici Europa League, tre capoliste in patria dovranno faticare in casa

Giovedì sera, alle 18.45, la Dinamo Zagabria (prima in classifica in Croazia) affronterà il West Ham, uno dei cinque club ancora imbattuti in Premier League. I Rangers invece dominano in vetta alla Scottish Premiership ma partono sfavoriti per le quote sul calcio contro un Lione in crescita dopo le difficoltà a inizio stagione. Il PSV invece è l’unica squadra in Eredivisie ad aver vinto tutte le partite ma contro la Real Sociedad, la sorpresa al momento de LaLiga, non sarà affatto semplice.

Dinamo Zagabria-West Ham

Stadio Maksimir (Zagabria) – 16/09/2021, ore 18.45

Il club croato più titolato è al momento primo in classifica nel campionato nazionale, con 16 punti conquistati su 21. La Dinamo Zagabria viene da quattro vittorie consecutive in HNL senza subire nemmeno un gol (1-0 con il Nogometni e con la Lokomotiva Zagabria, 2-0 con l’Osijek e con il Sibenik). Il West Ham è una delle cinque squadre ancora imbattute in Premier, con due trionfi e due pareggi. Ben 4 gol rifilati al Leicester e al Newcastle, 2-2 con il Crystal Palace e 0-0 con il Southampton. Dinamo Zagabria e West Ham non si sono mai affrontati, giovedì sarà la prima volta in assoluto. Per le quote sull’Europa League i favoriti sono gli inglesi, dati a 2.15. I padroni di casa sono quotati a 3.10, l’X a 3.70. Consigliamo di puntare sugli ospiti, in forma e con una rosa più adatta per far bene in Europa League.

2 @ 2,20

Rangers-Lione

Ibrox Stadium (Glasgow) – 16/09/2021, ore 21.00

I campioni di Scozia in carica sono primi in classifica nella Scottish Premiership, con 4 vittorie e una sola sconfitta nelle prime cinque partite. Da segnalare il trionfo nel derby di Glasgow contro i rivali di sempre del Celtic, battuti 1-0 con la rete di Helander. Nulla da fare invece in Champions League per i ragazzi di Gerrard, eliminati dal Malmoe. Il Lione arriva da due vittorie consecutive in Ligue 1 (1-0 al Nantes e 3-1 al Racing Strasburgo), dopo aver ottenuto un punto nelle prime tre partite di campionato. Alla sesta giornata dovrà vedersela con il Psg di Messi e compagni. Rangers e Lione si sono affrontati 3 volte: nel 2007 ai gironi di Champions due volte e la squadra in trasferta ha vinto 3-0 in entrambi i casi, nel 2020 2-0 per gli scozzesi in Francia. Il Lione è favorito a 2.50, rispetto al 2.70 dei padroni di casa. Consigliamo di puntare sull’Over 2.50 a 1.65, entrambe le squadre concedono molto in difesa.

OVER 2,5 @ 1,65

PSV-Real Sociedad

Philips Stadion (Eindhoven) – 16/09/2021, ore 21.00

Il PSV Eindhoven è l’unica squadra ad aver vinto tutte le partite in Eredivisie e con 12 punti è la capolista in Olanda. I ragazzi di Schmidt hanno vinto anche la Supercoppa battendo i rivali dell’Ajax 4-0, resta solo il rammarico dell’eliminazione ai preliminari di Champions League a causa del Benfica. La Real Sociedad è al momento la sorpresa de LaLiga. Il club dei Paesi Baschi è quarto in classifica, dopo la sconfitta iniziale per 4-2 col Barcellona ha vinto tre partite di fila senza subire reti: 1-0 col Rayo Vallecano e col Levante e 2-0 con il Cadice. Il PSV non ha mai affrontato in Europa la Real Sociedad. I padroni di casa sono favoriti per il match di giovedì. Il PSV vincente è quotato a 2.40, mentre il trionfo degli ospiti è dato a 2.75. L’X a 3.60. Consigliamo di puntare sul successo degli olandesi, che in casa difficilmente sbagliano.

1 + NO GOAL @ 4,33

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...