Pronostico Inter-Getafe, Conte se la gioca senza Eriksen: ultimissime e probabili formazioni
Pronostico Inter-Getafe, Conte se la gioca senza Eriksen: ultimissime e probabili formazioni

Pronostico Inter-Getafe, Conte se la gioca senza Eriksen: ultimissime e probabili formazioni

  Bonus di benvenuto bwin

Inter-Getafe è uno dei due incroci Italia-Spagna che determinerà quante saranno le rappresentanti di Serie A e Liga nelle Final Eight che si giocheranno l’Europa League 2019/2020: dopo le tensioni con la dirigenza, il tecnico nerazzurro Conte deve rispondere sul campo e intende farlo a modo suo, con grinta e determinazione.

Inter, l’obiettivo è chiudere con l’Europa League

Il pronostico di Inter-Getafe appare decisamente scontato sulla carta: la 2ª forza della Serie A affronta infatti l’8ª della Liga in una sfida da dentro o fuori che appare sicuramente più sbilanciata in favore dell’italiana di quanto non appaia, per gli spagnoli, Siviglia-Roma. Il nostro calcio ha dunque l’occasione di portare due squadre su due nelle Final Eight che in Germania assegneranno l’Europa League, ma se l’impegno dei giallorossi di Fonseca sembra comunque durissimo, non dovrebbero esserci dubbi sul passaggio del turno per quanto riguarda la Beneamata.

Il Getafe, infatti, è apparso recentemente tutt’altro che in forma, come se il lockdown e la lunga pausa che il calcio si è preso da marzo a giugno avesse fatto evaporare le qualità di una squadra che era arrivata addirittura a sognare un posto in Champions League. Los Azulones sono invece franati alla ripresa delle attività, mettendo insieme in 11 partite 5 pareggi, 5 sconfitte e registrando un solo successo. Sfumato il 4° posto, è infine sfumato anche il 7° centrato nella Liga 2018/2019: solo la conquista dell’Europa League consentirà alla banda di Bordalas di girare il continente la prossima stagione.

Peccato che l’Europa League sia anche l’obiettivo di un’Inter che oggi non può nascondersi: chiuso il campionato in crescendo e a un solo punto dalla Juventus campione, Conte ha usato parole forti nei confronti della dirigenza con l’obiettivo di alzare ulteriormente l’asticella ma adesso deve dimostrare di potersi permettere certi toni. L’avversario non è irresistibile, ma proprio per questo la sfida nasconde alcune insidie: i nerazzurri hanno tutto da perdere, ma se il Getafe può essere un cliente tignoso (ne sa qualcosa l’Ajax, eliminato nel turno precedente) certo Lukaku e compagni non avrebbero comunque scuse in caso di un passo falso.

Forse può interessarti anche —> Inter-Getafe: analisi del match e quote <—

Le ultimissime sulle probabili formazioni

Formazione-tipo per il Getafe di Bordalas, che non può contare sui brasiliani Deyverson e Kenedy (erano in prestito e sono tornati a Palmeiras e Chelsea) e che dovrebbe disporsi con il consueto 4-4-2 che però negli ultimi tempi ha perso la compattezza che aveva portato ottimi risultati. Nell’Inter Conte invece riconferma il 3-5-2 in luogo del 3-4-1-2: ai profani sembreranno sottigliezze, ma la presenza o meno del trequartista incide anche nel gioco degli esterni e soprattutto in quello di chi compone la linea mediana.

Dunque niente trequartista: Borja Valero ed Eriksen vanno in panchina, ai lati del regista Brozovic ecco due interni a tutto campo come Barella e Gagliardini e sugli esterni l’esperienza di Young a sinistra e la grinta di D’Ambrosio a destra, capace di superare Moses e Candreva. Cambio di gerarchie momentaneo anche in difesa, con Godin preferito a Skriniar, mentre in attacco la coppia titolare non può che essere quella formata da Lukaku e da un Lautaro Martinez da cui tutti si aspettano di più.

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

Getafe (4-4-2): Soria; Suarez, Etxeita, Djené, Olivera; Nyom, Arambarri, Maksimovic, Cucurella; Mata, Molina.

Pronostico Inter-Getafe, nerazzurri avanti senza problemi

L’effettivo squilibrio di forze rende Inter-Getafe una delle gare più scontate nel tabellone degli ottavi di finale di Europa League: puntare sul passaggio del turno dei nerazzurri non paga molto, e per alzare l’eventuale quota è necessario prendersi qualche rischio in più. Immaginando gli spagnoli fare il loro gioco, basato su due linee molto basse tra difesa e centrocampo e qualche tentativo di contropiede, possiamo dire che il nostro pronostico per Inter-Getafe è la vittoria dei nerazzurri “a zero”.

Inter-Getafe: l’Inter vince “a zero” –> Quota 2.55

X
Share to...