Pronostico Siviglia-Inter, ultimissime e probabili formazioni: Conte si affida alla LuLa
Pronostico Siviglia-Inter, ultimissime e probabili formazioni: Conte si affida alla LuLa

Pronostico Siviglia-Inter, ultimissime e probabili formazioni: Conte si affida alla LuLa

Nel pronostico di Siviglia-Inter, ultimo atto della 49ª edizione della Coppa UEFA/Europa League e penultimo della stagione calcistica 2019/2020, bisogna senz’altro tenere in considerazione la differente esperienza dei due club in questo tipo di gare: gli spagnoli hanno sempre vinto le finali europee, i nerazzurri non alzano un trofeo da quasi 10 anni. Conte si affida alla scatenata coppia Lukaku-Lautaro per cercare l’impresa. 

Siviglia-Inter, ultimo atto dell’Europa League 2019/2020

A distanza di 9 anni dall’ultimo successo, la Coppa Italia del 2011, l’Inter può tornare ad alzare un trofeo nell’anno che ha segnato il deciso ritorno tra le grandi del club sotto la guida di Antonio Conte: vero è pur avendo concluso il campionato a un solo punto di distanza dalla Juventus campione d’Italia i nerazzurri non sono mai sembrati davvero in corsa per lo Scudetto, ma la crescita è stata comunque evidente e potrebbe essere certificata dalla vittoria dell’Europa League.

Il trofeo che una volta era noto come Coppa UEFA, e che era ai tempi spesso appannaggio delle squadre italiane, da quando ha cambiato denominazione non è più tornato in Italia. In compenso è andato, in 6 occasioni su 10, in Spagna: 3 i successi dell’Atletico Madrid, 3 quelli di un Siviglia che in questo tipo di competizione vanta uno score da big con 5 successi complessivi (tra Coppa UEFA ed Europa League) in 5 finali disputate.

Guardare questo storico, a cui bisogna aggiungere l’assenza di trofei continentali nella bacheca di Antonio Conte, dovrebbe far capire quanto le parole della vigilia del tecnico nerazzurro, che ha detto che servirà un’impresa, siano tutt’altro che esagerate. Vero è che l’Inter per monte ingaggi e valore complessivo sembra di un altro pianeta rispetto al Siviglia, ma l’esperienza e l’abitudine a certi appuntamenti potrebbero fare la differenza nei momenti decisivi, motivo per cui il pronostico di Siviglia-Inter resta più incerto che mai.

Forse ti interessa anche —> Siviglia-Inter: analisi del match e quote <—

Le ultimissime sulle probabili formazioni

Conte non rinuncerà proprio in finale alla formazione che lo ha portato fino a un passo dalla coppa: confermato dunque il 3-5-2 classico con rinuncia al trequartista, confermati D’Ambrosio e Young sugli esterni e Godin al posto di Skriniar in difesa. Come ha sempre fatto durante la stagione quando se lo è potuto permettere, l’Inter si affiderà in attacco alla coppia formata da Lukaku e Lautaro Martinez. Formazione-tipo anche per Lopetegui: gli unici ballottaggi erano in attacco, ma Suso e En-Nesyri l’hanno spuntata anche stavolta nei confronti di Munir e De Jong. Ocampos non è al meglio, ma dovrebbe scendere in campo dal primo minuto.

Siviglia (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Jordan, Fernando, Banega; Suso, En-Nesyri, Ocampos

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, L. Martinez

Pronostico Siviglia-Inter: cosa può succedere

Come abbiamo detto, valutando semplicemente fattori come il valore della rosa e il monte-stipendi, pur considerando lo spessore dei giocatori del Siviglia la finale di Europa League vedrebbe l’Inter chiaramente favorita. Il calcio insegna però che soprattutto a questi livelli certe differenze possono essere colmate da esperienza, serenità mentale e fortuna negli episodi-chiave. Bisogna inoltre considerare che gli spagnoli hanno dimostrato contro il Manchester United di saper imbrigliare bene il 3-5-2, anche se ai Red Devils non sono mancate le occasioni per andare a segno.

Proprio prendendo in considerazione quest’ultimo fattore e il momento di forma straordinario di Lukaku e Lautaro Martinez, però, nel pronostico di Siviglia-Inter continuiamo a considerare favoriti i nerazzurri: il Siviglia è ovviamente una squadra da prendere con le molle, ma la Beneamata ha tutto per potersi imporre e riportare così in Italia un trofeo europeo che manca ormai da troppo tempo. La nostra giocata consigliata? 2+Over 2,5 a 3,40.

Siviglia-Inter, dove vedere in tv e streaming la finale di Europa League

Ecco dove potrete vedere Siviglia-Inter, atto conclusivo dell’Europa League 2019/2020, in tv e streaming:

  • Sky Sport Uno, Sky Sport Uno HD, Sky Sport Football (201, 203, 242 satellite, 472, 473 e 482 digitale terrestre)
  • Sky Go
  • Now Tv
  • TV8

 

Siviglia-Inter, tutte le quote

X
Share to...