Shakhtar Donetsk-Wolfsburg: ucraini favoriti per il passaggio del turno
Shakhtar Donetsk-Wolfsburg: ucraini favoriti per il passaggio del turno

Shakhtar Donetsk-Wolfsburg: ucraini favoriti per il passaggio del turno

  Bonus di benvenuto bwin

Shakthar Donetsk-Wolfsburg è la gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League: agli ucraini basta il pareggio per accedere agli ottavi. All’andata, infatti, gli uomini di Castro si imposero per 2-1, risultato che costringe i ragazzi di Glasner a battere gli avversari 2-0 o segnando un gol in più ma a partire dai 3 in su (per la regola dei gol in trasferta). Padroni di casa favoritissimi per il passaggio del turno, ma la gara si preannuncia molto equilibrata. Ecco probabili formazioni e quote.

Quote del: 3/8/2020

Calcio d’inizio: mercoledì 5 agosto, ore 19

Stadio: Stadio Olimpico, Kiev

Una gara a suon di gol?

Quella tra Shakhtar e Wolfsburg sarà soltanto la seconda sfida nella storia delle due squadre. La prima, ovviamente, si riferisce all’andata dei sedicesimi di Europa League, quando gli ucraini strapparono un preziosissimo successo per 2-1. In quella partita, Moraes aprì le danze al 16’ per gli ospiti, prima che un gol di Brooks al 48’ ristabilisse la parità. Al 73’, però Marcos Antonio bucò per la seconda volta la porta difesa dal capitano Casteels, regalando ai ragazzi di Luis Castro la vittoria finale.

Lo Shakthar quest’anno ha dominato il campionato ucraino, laureandosi campione nazionale senza troppe difficoltà. Il Wolfsburg, invece, ha chiuso al 7° posto la Bundesliga e dovrà così effettuare i preliminari per accedere alla fase a gironi della prossima Europa League: fatale la sconfitta 4-0 nell’ultima giornata contro il Bayern Monaco già campione e la concomitante vittoria dell’Hoffenheim sul Borussia Dortmund. I Lupi hanno pagato un finale di stagione da 7 punti in 5 partite, dilapidando le 3 lunghezze di vantaggio nei confronti proprio dell’Hoffenheim, che ha chiuso al 6° posto a +3.

Lo Shakhtar dovrebbe presentarsi alla sfida contro il Wolfsburg con il suo classico 4-2-3-1, con il match winner dell’andata che dovrebbe partire dalla panchina. In attacco, dietro all’unica punta Junior Moraes, agirà la consueta batteria di trequartisti formata da Tete, Taison e Kovalenko. Il Wolfsburg risponderà con un 4-3-3 con Weghorst al posto dell’infortunato Mehmedi ( rottura del tendine d’Achille per lui).

Shakhtar Donetsk-Wolfsburg: le probabili formazioni

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Dodo, Matviyenko, Kryvtsov, Ismaily; Patrick, Stepanenko; Kovalenko, Taison, Tete; Junior Moraes

Wolfsburg (4-3-3): Casteels; Mbabu, Knoche, Brooks, Roussillon; Steffen, Schlager, Arnold; Weghorst, Ginczek, Brekalo

Shakthar Donetsk-Wolfsburg: quote, scommesse, pronostico

Come già accennato, le 1,23), dall’altro però un certo equilibrio sul risultato finale del match:

  • 1 a 2,20
  • X a 3,60
  • 2 a 2,95

 

Un equilibrio che potrebbe anche non spezzarsi immediatamente, perciò consigliamo il segno X a fine primo tempo a 1,80 ecco l’opzione per la quale sarà lo Shaktar a segnare il 1° gol.

Quote Shakhtar Donetsk-Wolfsburg

X
Share to...