Siviglia-Roma, i giallorossi pronti a stupire per prendersi un posto nelle Final Eight
Siviglia-Roma, i giallorossi pronti a stupire per prendersi un posto nelle Final Eight

Siviglia-Roma, i giallorossi pronti a stupire per prendersi un posto nelle Final Eight

  Bonus di benvenuto bwin

Siviglia-Roma è dopo Inter-Getafe il secondo incrocio Italia-Spagna in campo neutro che mette in palio l’accesso ai quarti di finale di Europa League e alla Final Eight che andrà in scena in Germania. Giallorossi sfavoriti dal pronostico, ma la nuova identità tattica trovata da Fonseca potrebbe portare Dzeko e compagni a stupire.

Quote del: 03/08/2020

Calcio d’inizio: giovedì 6 agosto 2020, ore 18:55

Sede: MSV Arena, Duisburg (GER)

Siviglia-Roma, la presentazione

Quante rappresentanti avrà la Serie A nella Final Eight di Europa League che andrà in scena la prossima settimana in Germania? E quante ne avrà la Liga? Lo sapremo dopo il doppio incrocio Italia-Spagna che andrà in scena tra mercoledì e giovedì in terra tedesca, due sfide secche da dentro o fuori che determineranno due delle otto squadre chiamate a giocarsi il secondo trofeo UEFA in questo anomalo e imprevedibile finale di stagione.

Dopo aver analizzato Inter-Getafe, sfida che vede nettamente favoriti gli italiani, è il momento di andare a guardare Siviglia-Roma: in questo caso a partire con i favori del pronostico sono gli spagnoli, reduci da un 4° posto decisamente promettente che ha sancito il ritorno in Champions dalla prossima stagione e il successo dell’accoppiata formata dal tecnico Lopetegui e dal ds Monchi, tornato a casa dopo la deludente esperienza in Italia proprio con i colori giallorossi.

Un giudizio già positivo può diventare ottimo per il Siviglia se arriverà la vittoria dell’Europa League, trofeo decisamente alla portata del club spagnolo: la sensazione però è che se la sfida fosse andata in scena a marzo, come originariamente programmato, gli spagnoli avrebbero avuto percentuali a proprio favore ancora maggiori rispetto a quelle attuali. La Roma infatti è rinata nel calcio post-lockdown, complice l’intuizione tattica di Fonseca che ha virato verso il 3-4-2-1 riuscendo a valorizzare al meglio gli uomini a disposizione: quinti in Serie A, i giallorossi hanno chiuso con 8 risultati utili consecutivi (7 vittorie!) e possono guardare al futuro con ottimismo. L’ex Monchi è avvisato…

Siviglia-Roma, le probabili formazioni

Siviglia (4-3-3): Vaclik; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Óliver Torres, Fernando, Jordán; Ocampos, L. De Jong, Munir.

Roma (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Fazio, Ibañez; Bruno Peres, Cristante, Diawara, Kolarov; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Uno sguardo alle quote

Stando alle 2,35 e rappresenta un’opzione interessante.

Inutile però sottolineare come il Siviglia, quarta forza della Liga e capace di fare gli stessi punti (70) dell’Atletico Madrid, sia favorito per una serie di motivi: la brillantezza e le individualità della banda creata da Monchi e Lopetegui ci porta a valutare anche 1+Over 2,5 a 2,05.

Siviglia-Roma, tutte le quote

X
Share to...