Siviglia-Manchester United, Solskjaer alla caccia del primo trofeo con i Red Devils
Siviglia-Manchester United, Solskjaer alla caccia del primo trofeo con i Red Devils

Siviglia-Manchester United, Solskjaer alla caccia del primo trofeo con i Red Devils

  Bonus di benvenuto bwin

Siviglia-Manchester United si presenta sulla carta come la più interessante tra le due semifinali che andranno in scena nel weekend in Europa League: di fronte due squadre in risalita dopo alcune stagioni complicate, in ottima forma e decise ad alzare il trofeo. Chi la spunterà?

Quote del: 12/08/2020

Calcio d’inizio: domenica 16 agosto 2020, ore 21:00

Sede: RheinEnergieStadion, Colonia (GER)

Siviglia-Manchester United, la presentazione

Siviglia-Manchester United è senza dubbio la semifinale più interessante tra le due proposte dalle Final Eight valide per l’Europa League 2019/2020 in corso di svolgimento in Germania. Se Inter-Shakhtar mette infatti di fronte quella che per le quote è la favorita per la vittoria finale contro la quarta squadra tra le quattro rimaste, la sfida tra i Rojiblancos spagnoli e i Red Devils inglesi dovrebbe presentare un tasso tecnico medio superiore e una maggiore incertezza sul risultato finale.

Qui Siviglia

Partiamo dal Siviglia, 4° nella Liga da poco conclusa alle spalle delle tre big – Real Madrid, Barcellona e Atletico – e capace di resuscitare un dirigente e un tecnico reduci da due esperienze fallimentari: il ds Monchi e l’allenatore Julen Lopetegui sono riusciti a ripartire in Andalusia grazie a un progetto comune che ha restituito al club gioco e risultati sul campo.

Superato ai quarti il Wolverhampton con un gol in extremis di Lucas Ocampos, il Siviglia non perde una partita ufficiale addirittura dallo scorso 9 febbraio, giorno in cui fu sconfitto 2-1 sul campo del Celta Vigo. Da allora gli uomini di Monchi hanno messo insieme 9 pareggi e 10 successi, comprese le recenti affermazioni con Roma e Wolves in quell’Europa League che il club ha vinto in ben 5 occasioni, un record europeo.

Qui Manchester United

Ancora migliore la condizione del Manchester United, che dopo la sconfitta del 22 gennaio contro il Burnley che aveva messo in pericolo il futuro di Solskjaer ha infilato un’impressionante sfilza di risultati: 17 vittorie e 6 pareggi, una sola battuta d’arresto nella semifinale di FA Cup con il Chelsea e un Bruno Fernandes che con il suo arrivo a inizio febbraio ha letteralmente rianimato una squadra che comunque non è certo priva di qualità importanti.

Accolto come il salvatore della patria dopo l’esonero di José Mourinho, ferocemente contestato nella prima parte della stagione, Ole Gunnar Solskjaer si gode adesso l’entusiasmo ritrovato e punta al primo successo europeo della sua ancor giovane carriera dopo quelli ottenuti in Norvegia alla guida del Molde. I Red Devils hanno tutto quello che serve per tornare ad alzare il trofeo già conquistato nel 2016/2017 e partono come favoriti anche contro il Siviglia, ma è chiaro che arrivati a questo punto tutto può davvero succedere.

Le probabili formazioni

Siviglia (4-3-3): Vaclik; Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Ocampos, En Nesyri, Suso.

Manchester United (4-3-3): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Williams; Fernandes, Matic, Pogba; Greenwood, Martial, Rashford.

Siviglia-Manchester United: quote, scommesse, pronostico

2,10: pur se reduci da due vittorie 1-0, Siviglia e Manchester United possono regalare grande calcio, emozioni e gol.

Siviglia-Manchester United, tutte le quote

X
Share to...