West Ham-Siviglia ritorno ottavi di finale Europa League 17 marzo 2022
West Ham-Siviglia ritorno ottavi di finale Europa League 17 marzo 2022

West Ham-Siviglia: gli spagnoli vogliono riportare la coppa in Andalusia

  Bonus di benvenuto bwin

Giovedì 17 marzo torna l’Europa League con il ritorno degli ottavi di finale. Al London Stadium scendono in campo West Ham-Siviglia. Gli hammers devono recuperare il risultato dell’andata, terminato 1-0 grazie al gol di Munir El Haddadi al sessantesimo. Nel turno precedente gli spagnoli hanno eliminato la Dinamo Zagabria, grazie alla vittoria per 3-1 nell’andata e la sconfitta per 1-0 nel ritorno.

Quote del: 15/03/2022

Fischio d’inizio: giovedì 17 marzo, ore 21.00

Sede: London Stadium, Londra

WEST HAM-SIVIGLIA
LE QUOTE LIVE

West Ham-Siviglia, la presentazione

La squadra di Moyes ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, occupando fino a febbraio il quarto posto in Premier League. Negli ultimi due mesi gli inglesi hanno subito una leggera flessione, sono tre le sconfitte nelle ultime quattro tra Premier League ed Europa League. La gara d’andata terminata 1-0 per gli spagnoli, è stata solo la seconda sconfitta subita dal West Ham contro una squadra spagnola in europa, la precedente era arrivata contro il Real Madrid Castilla nella Coppa delle Coppe 1980/81.

Gli ospiti sono una delle principali favorite per alzare la coppa a Danzica a maggio, contando che nelle ultime otto edizioni la squadra spagnola ha alzato il trofeo ben quattro volte. Lopetegui sta svolgendo un lavoro straordinario valorizzando i nuovi acquisti e dimostrando un bel gioco con idee e spensieratezza. Il Siviglia è imbattuto negli otto incontri disputati contro squadre inglesi in Coppa UEFA/Europa League (6V, 2N), la vittoria nella gara d’andata è stata la quarta consecutiva contro squadre inglesi nella competizione, dopo quelle contro il Liverpool (2015/16), il Wolverhampton (2019/20) e il Manchester United (2019/20). 

Il Siviglia ha passato il turno 19 volte su 20 nella fase a eliminazione diretta della coppa UEFA/Europa League in cui ha vinto la gara d’andata, inclusi gli ultimi 18, venendo eliminato solamente contro il Kaiserlautern nel 1982/83.

Le probabili formazioni

Classico 4-2-3-1 per Moyes che schiera Fornals, Lanzini e Benrahma alle spalle di Antonio, unica punta.

Lopetegui si schiera a specchio, con il tridente El Haddadi, Torres e Ocampos dietro a Rafa Mir. 

West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice; Fornals, Lanzini, Benrahma; Antonio. All. Moyes.

Siviglia (4-2-3-1): Bono; Augustinsson, Gudelj, Koundè, Navas; Delaney, Rakitic; El Haddadi, Torres, Ocampos; Rafa Mir. All. Lopetegui.

West Ham-Siviglia quote e pronostico 

Il Siviglia non ha vinto nessuna delle ultime cinque gare esterne nelle competizioni europee (3N, 2P), l’ultima volta che ha registrato una serie più lunga senza vittorie di sconfitte è stato tra il 1982 e il 1995 (otto partite).

Tra le migliori quote scommesse sull’ Europa League puntiamo su una partita molto equilibrata con il Siviglia che ha a disposizione due risultati su tre, forte del risultato dell’andata. Il nostro pronostico è Under 2,5 dato a 1.65, con il Siviglia che ha subito solo tre gol nelle ultime sei.

WEST HAM-SIVIGLIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...