Europei calcio femminile 2022 Danimarca-Spagna
Europei calcio femminile 2022 Danimarca-Spagna

Europei calcio femminile 2022: Danimarca-Spagna, Furie Rosse favorite ma occhio ai precedenti

  Bonus di benvenuto bwin

La Germania ha conquistato il primo posto del gruppo B degli Europei calcio femminile 2022 in Inghilterra e il match Danimarca-Spagna sarà invece decisivo per il secondo posto. Le nazionali in rosa hanno infatti gli stessi punti in classifica ma la differenza reti sorride alle ragazze di Vilda. I precedenti però sono dalla parte delle danesi. Conta però soprattutto lo stato di forma e le favorite per il passaggio ai quarti sono le Furie Rosse.

Quote del: 15/07/2022

Fischio d’inizio: sabato 16/07/2022, ore 21.00

Sede: Brentford Community Stadium (Londra)

DANIMARCA-SPAGNA
QUOTE LIVE

Europei calcio femminile 2022, la presentazione di Danimarca-Spagna

La Germania ha vinto il Gruppo B dell’Europeo femminile 2022 e nell’ultima giornata di sabato giocherà contro la Finlandia, già eliminata dopo le due sconfitte subite. Spagna e Danimarca invece si affronteranno per contendersi il secondo posto e la qualificazione ai quarti contro le padrone di casa dell’Inghilterra. Le biancorosse, arrivate secondo nell’ultima edizione della competizione cinque anni fa, dovranno obbligatoriamente battere le Furie Rosse per qualificarsi, dato che pur essendo a pari punti al secondo posto sono in svantaggio per la differenza reti.

La Danimarca infatti ha battuto la Finlandia 1-0 nell’ultima giornata, ma all’esordio dell’Europeo di calcio femminile ha subito quattro reti dalla Germania. La Spagna invece, dopo la netta vittoria per 4-1 contro la Huuhkajat, è riuscita a limitare i danni contro le tedesche, perdendo 2-0. Adesso la nazionale iberica può contare anche sul pareggio. I precedenti però sorridono alle ragazze di Søndergaard: la Danske Dynamite infatti è rimasta imbattuta contro le giallorosse nei primi 12 incontri prima dell’amichevole dello scorso anno, ottenendo nove vittorie.

Le probabili formazioni

La Danimarca di Søndergaard si affida al 3-4-3 con Madsen, Harder e Bruun in avanti. La Spagna di Vilda invece risponde col 4-2-1-3 col tridente offensivo composto da Garcia, Fonzalez e Caldentey.

Danimarca (3-4-3): Christensen; Veje, Ballisager, Sevecke; Thrige, Junge, Kühl, Thomsen; Madsen, Harder, Bruun. All. Søndergaard

Spagna (4-2-1-3): Paños; Batlle, Paredes, Mapi León, Ouahabi; Guijarro, Guerrero; Bonmatí; L García, González, Caldentey. All. Vilda

Europei calcio femminile 2022, quote e pronostico di Danimarca-Spagna

Le favorite per le quote scommesse sugli Europei Femminili di calcio sono le Furie Rosse: la vittoria della Spagna è infatti quotata 1.23, il trionfo della Danimarca 12. L’X a 6.25. L’Over 2.5 è dato a 1.61, l’Under 2.5 a 2.15. Consigliamo di puntare sul successo delle ragazze di Vilda, che nonostante qualche assenza di troppo hanno dimostrato negli ultimi mesi di essere devastante in attacco e più continua delle danesi nei risultati.

DANIMARCA-SPAGNA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...