Pronostici tennis oggi ATP 250 Bastad semifinali 2022 Andrey Rublev
Pronostici tennis oggi ATP 250 Bastad semifinali 2022 Andrey Rublev

Pronostici tennis oggi: le semifinali ATP 250 Bastad con Cerundolo-Busta e Baez-Rublev

Pronostici tennis oggi dove la terra rossa svedese parla spagnolo. Tre dei quattro semifinalisti del prestigioso torneo 250 di Bastad sono infatti specialisti puri del mattone, dove si è tornati a giocare nella parte centrale dell’estate dopo la fine dello swing sull’erba. Nei primi turni le sorprese non sono mancate, ma a contendersi il titolo saranno comunque tre degli otto giocatori che componevano il seeding.

Pronostici tennis oggi, il programma delle semifinali all’ATP 250 Bastad

Esaurita la stagione sulla terra con il settimo sigillo a Wimbledon di Novak Djokovic, prima del lungo capitolo finale sul cemento la stagione tennistica vede come da tradizione il ritorno sulla terra rossa per un’interessante serie di tornei estivi. Con i tre italiani presenti nel tabellone principali eliminati già dopo il primo turno, il 250 di Bastad allinea un quartetto di semifinalisti di tutto rispetto, con una curiosa contrapposizione anagrafica: due certezze, Carreno Busta e Rublev e due Next Gen, Baez e Cerundolo, entrambi argentini, pronti a dimostrare che il talento dei Millennials non è tutto concentrato nel sangue di Carlos Alcaraz…

Francisco Cerundolo-Pablo Carreño Busta

Dopo aver fatto fuori al secondo turno il campione uscente Casper Ruud, Francisco Cerundolo non si è deconcentrato, eliminando anche Aslan Karatsev e spingendosi in semifinale, dove sul proprio cammino troverà la testa di serie numero 5 Pablo Carreño Busta. Insomma, se uno dei segreti di un futuro campione in ogni sport è quello di non rilassarsi dopo aver ottenuto un risultato insperato, il Next Gen argentino sembra sulla buona strada per dare alla propria nazione quelle soddisfazioni che nel tennis mancano da troppi anni.

Di fronte saranno due specialisti della terra rossa, ma i favori del pronostico in terra di Svezia spettano allo spagnolo, se non altro per l’autorità con la quale l’asturiano si è liberato nei quarti dell’altro argentino Diego Schwartzman, numero tre del seeding, già battuto nella semifinale del torneo di Barcellona, in verità unico acuto stagionale dello spagnolo, sconfitto poi in finale da Alcaraz.

CARREÑO BUSTA VINCE @ 1,50

Sebastian Baez-Andrej Rublev

Spettatore forzato a Wimbledon, dopo l’eliminazione di Casper Ruud Andrej Rublev affronta il torneo di Bastad da favorito, con l’obiettivo di riannodare i fili del successo in un 2022 che era iniziato trionfalmente con tre finali tra febbraio ed aprile, due delle quali sul cemento e tutte vinte, compresa quella di Belgrado contro Novak Djokovic. Poi l’oblio, ben prima di apprendere di non poter disputare lo Slam londinese, su una superficie comunque mai troppo amata.

Il ritorno sui campi un mese dopo la precoce eliminazione ad Halle è stato sofferto, ma la battaglia contro Coria sembra aver sbloccato psicologicamente un atleta al quale non fanno certo difetto mezzi tecnici e fisici. La passeggiata nei quarti contro Dere ha permesso a Rublev di risparmiare energie in vista del severo test contro Baez. Il pronostico è incertissimo, perché se il russo ha dalla propria parte l’esperienza, l’argentino sta vivendo la stagione della consacrazione ad alti livelli, dalla vittoria ad Estoril all’impresa sfiorata contro Zverev a Parigi. La terra è il terreno di caccia ideale per entrambi, ma Baez potrebbe pagare le fatiche dell’impegnativo match contro il redivivo Thiem.

RUBLEV VINCE @ 1,65

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...