Europei calcio femminile 2022, Finlandia-Germania
Europei calcio femminile 2022, Finlandia-Germania

Europei calcio femminile 2022: Finlandia-Germania, le tedesche puntano a chiudere il girone a punteggio pieno

  Bonus di benvenuto bwin

C’è una seria candidata per trionfare agli Europei calcio femminile 2022. È la Germania, che nel gruppo B ha dimostrato straordinaria compattezza e ha già conquistato matematicamente il primo posto nel girone. Di fronte, ci sarà la Finlandia inchiodata a zero punti e già fuori dai giochi, avendo perso sia con la Spagna che con la Danimarca.

Quote del: 15/07/2022

Fischio d’inizio: sabato 16 luglio, ore 21.00

Sede: Stadium MK, Milton Keynes

FINLANDIA-GERMANIA
QUOTE LIVE

 

Europei calcio femminile 2022, la presentazione di Finlandia-Germania

La terza e ultima giornata del gruppo D non cambierà il destino di Germania e Finlandia: già qualificate le prime, già eliminate le seconde. Molto più importante sarà l’altro match del raggruppamento, tra Spagna e Danimarca, che decreterà la seconda qualificata del girone.

Prima dell’avvio della rassegna continentale, le teutoniche non erano date per favorite, nonostante otto titoli conquistati in 12 edizioni totali degli Europei. Dopo il poker alla Danimarca, finalista nel 2017, e il 2-0 alla Spagna, selezione data tra le principali indiziate per alzare il trofeo, le tedesche non vogliono fermarsi e puntano alla finale di Wembley.

La Finlandia avrà poco da chiedere a questo match, se non salutare la competizione nel modo migliore possibile, contro un’avversaria comunque nettamente superiore.

Le probabili formazioni

La Finlandia schiererà le titolari per provare a limitare i danni contro una squadra decisamente più rodata.

Qualche cambio invece tra le tedesche, che avranno fuori Oberdorf e Rauch, entrambe squalificate ma nuovamente disponibili per i quarti di finale.

L’Islanda si affida a Karolina Vilhjalmsdottir, che ha mandato le comapgne a tiro sette volte nel match d’esordio contro il Belgio: attualmente, è la giocatrice che ha creato più occasioni da gol ad Euro 2022.

Finlandia (4-3-3): Tamminen; Heroum, Kuikka, Pikkujämsä, Koivisto; Engman, Alanen, Summanen; Öling, Sällström, Franssi. All. Signeul

Germania (4-3-3): Frohms; Gwinn, Hegering, Hendrich, Kleinherne; Dallmann, Däbritz, Lattwein; Huth, Popp, Bühl. All. Voss-Tecklenburg

Europei calcio femminile 2022, quote e pronostico di Finlandia-Germania

Finlandia e Germania si sono già affrontate una volta agli Europei, in semifinale, nel 2005: 4-1 il punteggio per le teutoniche. Le due nazionali torneranno a sfidarsi a distanza di 12 anni, quando ancora una volta furono le tedesche a vincere: amichevole terminata addirittura 7-0.

Le finlandesi non hanno vinto nessuno delgi ultimi sette incontri nella massima rassegna continentale, con ben cinque sconfitte e due pareggi. Inoltre, sette degli ultimi 11 gol subiti dalla selezione della CT Signeul sono stati di testa, addirittura il 64%: anche quattro dei cinque gol subiti in questa edizione degli Europei sono arrivati con questo fondamentale. Ben altro discorso per la Germania, che ha perso solo due delle 20 partite disputate alla fase a giorni di questo torneo.

Secondo le ultime quote sugli Europei calcio femminile 2022, ovviamente, almeno sulla carta, non c’è storia per questo match: un successo finlandese è dato addirittura a 23, contro l’1.10 della nazionale di Voss-Tecklenburg. Potrebbe partire ancora titolare Alexandra Popp, in gol in entrambi i primi due match del girone: nessuna calciatrice tedesca ha mai marcato tre volte su tre. Vi consigliamo quindi di puntare su un successo tedesco ad alto punteggio, da Over 3,5.

FINLANDIA-GERMANIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...