Pronostici tennis oggi dove la terra rossa svedese non sta deludendo in quanto a spettacolo e venerdì tocca ai quarti di finale, che si preannunciano combattuti.
Pronostici tennis oggi, gli incontri del 15 luglio
Nel ricco tabellone delle quote sul tennis è dunque arrivato il momento dei quarti di finale a Bastad. Si preannunciano match interessanti nel pomeriggio svedese, con le sfide Diego Schwartzman-Pablo Carreño Busta, Sebastian Baez-Dominic Thiem e Laslo Djere-Andrej Rublev.
Diego Schwartzman-Pablo Carreño Busta
Sono quattro gli incroci tra questi due giocatori e il tennista spagnolo Pablo Carreño-Busta conduce per 3-1: l’ultimo precedente si è disputato proprio sulla terra battuta, lo scorso aprile, nella semifinale del torneo ATP 250 di Barcellona, in cui a prevalere è stato il tennista iberico.
Schwartzman, da testa di serie numero 3 del seeding, ha usufruito di un bye al primo turno e ha liquidato agli ottavi di finale lo svedese Elias Ymer in due set. È stato invece più difficile il cammino di Carreño-Busta, quinta testa di serie del tabellone, che ha dovuto superare un certo Stan Wawrinka al primo turno ed è riuscito ad avere la meglio sul connazionale Albert Ramos Viñolas agli ottavi, soltanto dopo una lotta di quasi tre ore, conclusasi 4-6 7-6 7-5.
Sarà insomma un match molto equilibrato, così dicono sia la classifica ATP ( Schwartzman è numero 14, Carreño-Busta 18) sia per la regolarità che contraddistingue questi due giocatori, che puntano su recuperi e scambi lunghi per ottenere il punto.
SCHWARTZMAN VINCE IN 3 SET @ 4,33
Sebastian Baez-Dominic Thiem
Proseguiamo i pronostici tennis oggi con un’inedito. Non vi sono infatti precedenti tra , si tratta del loro primo match. Cammino piuttosto liscio finora per l’argentino Sebastian Baez che continua a stupire e a fare molto bene sulla terra battuta. L’ottava testa di serie del tabellone ha infatti superato in maniera abbastanza netta sia Fabio Fognini (6-3 6-4) al primo turno che Alejandro Davidovich Fokina (6-2 6-3) agli ottavi di finale.
Discorso totalmente diverso per quanto riguarda Dominic Thiem, che è riuscito a salvarsi al primo turno solamente al tie-break del terzo set contro il finlandese Emil Ruusuvuori e ha poi superato lo spagnolo Bautista Agut, al termine di un’altra battaglia, terminata per 6-4 al terzo in favore dell’austriaco. Si tratta comunque già di un grande traguardo per Thiem, ex numero 3 al mondo, il quale non aveva ancora vinto un match dall’inizio del 2022. È solo lo stato di forma dei due giocatori che fa pendere il pronostico dal lato del tennista argentino.
BAEZ VINCE IN 3 SET @ 4,00
Laslo Djere-Andrej Rublev
Sono due i precedenti tra il tennista serbo e quello russo, entrambi giocati su terra rossa a livello Challenger: un successo per parte. Il match si preannuncia come equilibrato ma vede Rublev leggermente avanti. La testa di serie numero 2 del tabellone è alla seconda partita del torneo dopo essersi sbarazzato in tre set, non senza qualche patema, dell’argentino Federico Coria, contro il quale ha chiuso al tie-break, vinto per 7 a 2.
Djere ha sicuramente più match nelle gambe e questo potrebbe giovare al classe ’95, che venderà cara la pelle sulla sua superficie favorita, che negli ultimi anni lo ha visto sempre protagonista. Il serbo si presenta ai quarti di finale dopo un percorso netto, che lo ha portato a giocarsi la sfida contro Rublev senza perdere neanche un set: né contro il nostro portacolori Lorenzo Musetti ai sedicesimi, né contro l’elvetico Marc-Andrea Huesler agli ottavi.
RUBLEV VINCE IN TRE SET @ 4,00
Crediti Immagine: Getty Images