Europei calcio femminile 2022 Irlanda del Nord-Inghilterra
Europei calcio femminile 2022 Irlanda del Nord-Inghilterra

Europei calcio femminile 2022: Irlanda del Nord-Inghilterra, britanniche super favorite per il primo posto nel girone

  Bonus di benvenuto bwin

Europei calcio femminile 2022 in cui scenderanno in campo le padrone di casa dell’Inghilterra, che domani in quel di Southampton affronterà l’Inghilterra per la terza e ultima giornata della fase a gironi degli Europei femminili. Britanniche che hanno vinto senza problemi al debutto e poi hanno replicato nella seconda gara, Irlanda del Nord ultima con due sconfitte. Sulle carta non c’è storia, possibili rotazioni per le inglesi. Ecco i nostri consigli

Quote del: 14/07/2022

Fischio d’inizio: venerdì 15 luglio, ore 21.00

Sede: St. Mary’s Stadium, Southampton (Regno Unito)

IRLANDA DEL NORD-INGHILTERRA
QUOTE LIVE

Europei calcio femminile 2022, la presentazione di Irlanda del Nord-Inghilterra

Partiamo dall’Irlanda del Nord, che non sta di certo facendo bene in questa prima parte di Europeo. Due le sconfitte su due gare giocate, dopo aver perso malamente 4-1 all’esordio contro la Norvegia sono state sconfitte anche dall’Austria per 2-0. In due gare dunque sono già sei le reti subite, a fronte di una sola realizzata. Irlanda che sta giocando molto peggio di quanto visto nelle qualificazioni, dove aveva trovato quattro successi, due pareggi e due ko in otto partite, con 7 reti fatte e 17 subite.

A fronte di una difesa non eccessivamente debole, il numero di gol realizzati rimane comunque molto basso per il calcio femminile, a dimostrazione delle difficoltà offensive della squadra. Già eliminata, l’Irlanda del Nord gioca per la gloria e per trovare il primo punto in un torneo importante. Certo, i tre precedentipiù recenti contro i Tre Leoni hanno portato a tre sconfitte con un risultato totale di 15-0, e noi pensiamo che a ragione di questi numeri la prossima gara finirà ancora in una sconfitta.

L’Inghilterra invece è tutta un altro paio di maniche, la grande candidata alla vittoria del torneo assieme alla Francia, la cui forza la conosciamo bene dopo il 5-1 all’Italia. Al momento le padrone di casa sono a punteggio pieno nel girone, con due vittorie su due gare giocate. All’esordio hanno battuto l’Austria per 1-0, prima di demolire la Norvegia dalle fondamenta con uno strabiliante 8-0, punteggio che non è così raro nel calcio femminile.

Essendo nazione ospitante, l’Inghilterra non ha dovuto superare le qualificazioni. Le ragazze di Sarina Wiegman vogliono conquistare almeno un punto per avere la matematica certezza della qualificazione come prima, ma non è escluso che ci sia un po’ di turnover per questa gara ininfluente per entrambe, dato che anche l’Inghilterra è già qualificata alla fase successiva.La gara con la Norvegia è stata il terzo Over 3.5 nelle ultime quattro partite giocate tenendo la porta inviolata in sei delle ultime sette. Con questi numeri, i Tre Leoni non possono che essere favoriti.

Le probabili formazioni

Irlanda del Nord: Burns; McKenna, Nelson, McFadden, Vance; Furness, Callaghan, McCarron; Magee, K. McGuinness, Wade

Inghilterra: Earps; Bronze, Bright, Williamson, Daly; Stanway, Walsh; Mead, Toone, Kelly; Russo

Europei calcio femminile 2022, quote e pronostico di Irlanda del Nord-Inghilterra

Tra le quote sul calcio della giornata odierna sulla carta non c’’è storia, l’Inghilterra fa un altro sport e, a bocce ferme, parte incredibilmente favorita contro l’Irlanda del Nord. Padrone di casa che ancora non hanno concesso nemmeno una rete in questo Europeo, ed è probabile che la striscia positiva continui. Noi puntiamo poi su una partita con molti gol, dunque l’Over 3,5 lo riteniamo molto più che probabile, con segno No Gol per aumentare la posta.

IRLANDA DEL NORD-INGHILTERRA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...