europei calcio femminile 2022 italia
europei calcio femminile 2022 italia

Europei calcio femminile 2022: l’Italia è pronta a stupire tutti

  Bonus di benvenuto bwin

Tutto pronto per l’inizio degli europei calcio femminile 2022, che partiranno il 6 luglio in Inghilterra. Si inizia con Inghilterra-Austria mercoledì 6 alle ore 21.00. Le campionesse d’europa sono le olandesi, che nel 2017 hanno battuto in finale la Danimarca per 4-2, quest’anno la squadra da battere è sicuramente la Spagna.

TUTTE LE QUOTE
EUROPEI CALCIO FEMMINILE 2022

Europei calcio femminile 2022: la presentazione

Fari puntati sulle quote scommesse sportive per la tredicesima edizione del campionato europeo di calcio femminile si svolgerà in Inghilterra dal 6 al 31 luglio 2022. Previsto inizialmente per l’estate 2021, è stato spostato dall’UEFA per evitare sovrapposizioni con le Olimpiadi e gli Europei maschili. L’assegnazione del torneo all’Inghilterra è stata annunciata nel 2018 e obbligata in quanto fu l’unica candidatura pervenuta alla UEFA. Questa è la seconda volta che l’Inghilterra ospita la competizione dopo quella del 2005 vinta dalla Germania.

Lo scorso 28 febbraio, la FIFA e la UEFA hanno estromesso le rappresentative sportive russe, a seguito della guerra tra Russia e Ucraina, assegnando al Portogallo il posto rimasto vacante.

L’Olanda è una delle principali favorite del torneo, essendo le campionesse in carica. L’allenatore Mark Parsons può contare su una rosa molto profonda e su due calciatrici di livello mondiale: Vivianne Miedema e Lieke Martens, pallone d’oro nel 2017.

 

Europei calcio femminile 2022: Italia, è l’occasione del riscatto 

Alla guida della nazionale italiana c’è Milena Bertolini, subentrata ad Antonio Cabrini nel 2017. Dal cambio di allenatore, l’Italia ha iniziato a collezionare una serie di vittorie consecutive che le hanno permesso di qualificarsi ai Mondiali 2019, a distanza di 20 anni dall’ultima partecipazione segnando così un punto di svolta per il nostro movimento del calcio femminile. L’Italia è a caccia della sua prima vittoria dell’Europeo, il miglior piazzamento agli europei dell’Italia sono due secondi posto nel 1993 e 1997. Con nove convocate, la Juventus è il club con il maggior numero di calciatrici in nazionale.

Le convocate:

Portieri: Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina).

Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (AS Roma), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (AS Roma), Maria Luisa Filangeri (AS Roma).

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (AS Roma), Martina Rosucci (Juventus), Flaminia Simonetti (Inter).

Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Juventus), Valentina Giacinti (Fiorentina), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Milan), Daniela Sabatino (Fiorentina).

Europei calcio femminile 2022: i gruppi

Sono quattro i gruppi degli europei calcio femminile 2022 dove poter scommettere sul calcio , i padroni di casa dell’Inghilterra sono in girone con Austria, Norvegia e Irlanda del Nord. L’Italia è in un girone di ferro con Portogallo, Belgio e Islanda. Si qualificano alla fase a eliminazione diretta le prime due classificate di ciascuno dei quattro gruppi.

  • Gruppo A: Inghilterra, Austria, Norvegia, Irlanda del Nord;
  • Gruppo B: Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia;
  • Gruppo C: Paesi Bassi, Svezia, Portogallo, Svizzera;
  • Gruppo D: Francia, Italia, Belgio, Islanda

Europei calcio femminile 2022: calendario, quote e pronostico

Le partite ai gironi dell’Italia:

Francia – Italia 10/07 ore 21.00 – New York Stadium Rotherdam

Italia – Islanda 14/07 ore 18.00 – Manchester City Academy Stadium

Italia – Belgio 18/07 ore 21.00 – Manchester City Academy Stadium

La favorita assoluta per le quote sul calcio di questa competizione è la Spagna, ma occhio alle padrone di casa dell’Inghilterra che possono contare sul fattore campo. Mai sottovalutare la Germania che è l’unica nazionale assieme alla Norvegia che ha vinto più di una volta il campionato europeo: la Germania ha conquistato 8 titoli nelle ultime 10 edizioni.

Tra le quote sull’europeo calcio femminile 2022 l’Italia vincitrice è data alla quota di 34, ma la voglia di far bene è tanta. La Francia è un osso duro ma noi puntiamo sull’Italia vincitrice del gruppo D.

EUROPEI CALCIO FEMMINILE 2022
QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...