Nations League volley femminile Turchia-Italia
Nations League volley femminile Turchia-Italia

Nations League volley femminile: Turchia-Italia si giocano la finalissima, ce la faranno le azzurre?

  Bonus di benvenuto bwin

Nations League volley femminile dove l’Italia arriva alla semifinale dopo aver battuto nettamente la Cina per 3-1 ai quarti di finale. 25-22, 25-19, 24-26, 25-22 i parziali della gara, con le ragazze di Mazzanti che si sono letteralmente sbranate le colleghe cinesi, seppur in una gara dai tratti altalenanti. Adeso c’è la semifinale con la Turchia. Il pronostico.

Quote del: 15/07/2022

Fischio d’inizio: sabato 16 luglio, ore 17.30

Sede: Ankara Arena, Ankara (Turchia)

TURCHIA-ITALIA
QUOTE LIVE

Nations League volley femminile, la presentazione di Turchia-Italia

La prima fase della competizione ha visto le azzurre arrivare al terzo posto nel girone, con otto vittorie e due sconfitte. Sono ora nove i successi consecutivi di Paola Egonu e compagne, determinate come non mai a raggiungere una finale che varrebbe tantissimo per il nostro movimento. Impressionante nella gara con la Cina il terzo set, nel corso del quale le azzurre hanno compiuto una risalita clamorosa da 8-16 a 24-24, salvo poi perdere 24-16. Per la semifinale la parola d’ordine è fiducia in se stessi. Arrivati a questo punto non esiste più una chiara favorita, e anche le energie fisiche iniziano a venire meno. Servirà una gara di testa.

La Turchia, prossima avversaria delle azzurre, ha vinto nei quarti di finale contro la Thailandia con lo stesso punteggio col quale le azzurre si sono imposte sulle cinesi. 3-1 (23-25; 25-15; 25-18; 25-21). Oggi la giornata di pausa farà bene a tutte le semifinaliste per tirare un po’ il fiato e prepararsi al meglio, ma per la semifinale ci sarà il pubblico delle grandi occasioni.

Se guardiamo agli scontri diretti tra Italia e Turchia, si notano le 16 vittorie azzurre e le 12 turche. Tuttavia la Turchia ha vinto lo scontro più recente di fine maggio, nella fase a gironi di questa Nations League, per 3-0 (25-20, 25-19, 25-19). Servirà attenzione massima per questa sfida, entrambe le squadre hanno un gioco offensivo ed è probabile che vedremo una gara intensa e molto rapida, che quasi sicuramente andrà al quinto anche data l’importanza della posta in palio.

Turchia-Italia, quote e pronostico

I quasi 40 punti di Paola Egonu contro la Turchia ci spingono a dire Italia, anche con un po’ di patriottismo. Tutte e due le formazioni giocano in modo offensivo, preoccupandosi di mettere a segno un punto più delle avversarie. Le quote scommesse sulla pallavolo indicano l’Italia super favorita. E anche noi pensiamo che finirà con il quinto successo dell’Italia e più di 180 punti totali.

TURCHIA-ITALIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...